La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
cyberjack ha scritto:Adesso vai a casa di un operaio della Fiat e digli che deve rinunciare ai 3 cellulari, al cinema, al ristorante, ai vestiti firmati per la moglie, al parrucchiere ogni settimana, sal book della figlia da 2000 euro, al viaggio in polinesia comprato a rate ecc... e vediamo cosa ti risponde!!

ti rispone se ti sei fumato qualcosa. o se sei appena scappato dal manicomio :lol: :lol: :lol:

#212
monary77 ha scritto:Ma quanto scrivete?!
Sono stata fuori tutta la mattina e avete scritto un enciclopedia!!
X MILLA: Io guadagno 750 imponibile, per 10/11 ore al giorno con un avvocato sclerotico e una collega "So tutto io"...
Ma questo lavoro mi piace e non mollo! (Quest'anno ho dato l'esame per la prima volta e sto aspettando il risultato).
X TUTTI: Da agosto andrò a convivere con il mio ragazzo e ce la dovremo fare con 1.500 euro, noi non abbiamo il mutuo per fortuna ... ma chissa se ce la faremo?!!
beh, in bocca al lupo !

comunque davvero secondo me prendi molto, ripeto, a me davano 500 mila lire in nero...

ah, ti dico un segreto: gli avvocati sono tutti sclerotici...

#215
anouk ha scritto:
okrim ha scritto:EVVIVAAAA!! SONO QUELLA CHE GUADAGNA MENO!!!

Web designer o meglio: Apprendista "Operatrice di Computer Grafica" (da 2 anni e mezzo e lo sarò ancora per altrettanti)
contratto Grafici

Euro 830,00 scarsi....

:shock: :shock: :shock:
... evviva ............... ti batto e batto tutti ... impiegata part time (dal 2001 perché prima ero full time dal 1985) - segretaria studio professionale (IL PIù BASSO DEI CONTRATTI IN ASSOLUTO) - 4° livello - Zona basso piemonte - 5 ore giornaliere (25 settimanali) Stipendio netto di gennaio 653,00
ho sia la 13 che la 14
Io vi batto entrambe!!!!
Roma, Apprendistato part time, 22 ore settimanali, stipendio netto 2004 euri 440, in media, stipendio netto 2005 euri 500 in media... differenze possono essere di 20 euri... ho 13ma e 14ma.... vabbè.
Arion

#217
Ida ha scritto:Scusate! Ma Franco, che ha scatenato stò putiferio, dove è finito?????????????
Non l'hai ancora capito? Si è costruito un database con tutte le vostre info e ora lo vende ai centri di tele-marketing ;)
Ultima modifica di cyberjack il 25/02/05 16:42, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#218
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto: ....
sono un dirigente, non ho certo limitazioni economiche.....
beato te!
Perchè? Perchè lavoro 12 ore al giorno, perchè ho delle responsabilità che spesso non ci dormo la notte o perchè lavoro tutti i week-end?
Ultima modifica di cyberjack il 25/02/05 16:43, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#219
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto: ....
sono un dirigente, non ho certo limitazioni economiche.....
beato te!
cyber...se ti avanza qualcosa e lo vuoi devolvere all'associazione avvocati poveri...sono il presidente ... :lol: :lol:

#220
cyberjack ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto: ....
sono un dirigente, non ho certo limitazioni economiche.....
beato te!
Perchè? Perchè lavoro 12 ore al giorno o perchè lavoro tutti i week-end?
perchè conosco un dirigente che per mantenere in piedi la sua azienda ha dovuto rinunciare al suo stipendio per due anni....
....scusa sai, siccome l'ho saputa ora questa cosa e quando ho letto il tuo messaggio e mi è venuto spontaneo dirti "beato te"...

#223
sono daccordo con cyber, qualche volta diamo per scontato delle cose che in realtà sono superflue e ne potremmo benissimo fare a meno, ma è anche vero che negli ultimi anni abbiamo subito un rincaro pauroso dei prezzi, ingiustificato.
nel 2001, convivevo, quindi avevo le stesse spese che ho ora e con 800 € ( 1.600.000 £ ) mi c'entravano le stesse cose, magari anche di più, che ora mi entrano in 1000 €!!!!!

W LA LIRA
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#224
cyberjack ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
....scusa sai
e di che? Solo che è sbagliato pensare che siano tutte rose e fiori ;)
no guarda lo so bene... infatti ti ho detto "scusa" proprio perchè mi rendo conto che non sia facile... solo che questa cosa che ho saputo mi ha fatto pensare che è anche più difficile di come immaginavo...

#225
Poche piccole riflessioni... Sarò scontato, ma leggendo i vari topics mi è venuto da pensare:
1. l'euro ha comunque influito negativamente sugli stipendi (innegabile): L'entrata in vigore era necessaria per rimanere in Europa, ma il governo avrebbe dovuto vigilare sugli aumenti (nel settore della compra vendita della casa a Genova siamo nell'ordine del 100%).
2. le nuove situazioni a livello contrattuale tipo co.co.co, progetto ecc (create per far uscire allo scoperto il lavoro nero, per facilitare l'ingresso nelle aziende dei giovani e per dare maggiore flessibilità ai lavoratori), hanno creato una situazione lavorativa devastante, tanta gente letteralmente sottopagata
3. la situazione è ulteriormente regredita anche dai tira e molla governativi (di destra e di sinistra, quindi evito polemiche politiche) che prima hanno regalato pensioni sull'amianto anche a persone che non le meritva (non tutte, ma molte si ed è una vergogna anche nei confroonti di chi le ha meritate) ed ora fa una campagna per non andare in pensione ma continuare a lavorare per evitare un'ulteriore aggravio della spesa pubblica previdenziale (in azienda ne ho due che sono in pensione e che invece entrano in ufficio tutte le mattine - è un'altra vergogna - c'è gente che non trova un lavoro decente).
4. noi tutti, rispetto alle generazioni passate, ci siamo abituati ad avere tv, viaggiare in auto, cellulari, etc. Ora che una regressione è necessaria è un problema prechè non tutti lo capiscono subito e molti per anni cercheranno di vivere al limite (se non al di sopra) delle proprie possibilità.
Rimane il detto del savonese:
"son tutti finocchi col cu.o degli altri"