La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigoriferi Ardo

#1
Mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce questa ditta e se ha avuto esperienza in merito.
Premettendo che mi piacerebbe mettere nella mia prima cucina un frigorifero bombato (favoloso quello della SMEG ma costosissimo :shock: , come molti già han scritto)... l'altro giorno in un negozio ho visto un frigo ARDO color crema a 2 porte e di altezza max 1.60 (perfetto per misure e colore per la mia cucina! :D ) e il costo si aggirava max sui 500 €.
E' un sogno? Cioè vale la pena acquistarlo? :roll:
Io non conosco questa ditta, quindi non so se sia di qualità e se abbia un'adeguata assistenza.

Ringrazio fin d'ora chi cortesemente mi saprà dare informazioni. :wink:
Smery

#4
Ciao Smery, anch'io sono sono affannata dal medesimo problema.
Ho visto i frigo ARDO e sono molto belli. La ditta fa parte del Gruppo Merloni. Se vai sul sito www.antoniomerloni.it e segui i vari link, nella sezione freddo, trovi i modelli retrò.
Io ho avuto modo di vedere solo il modello 2 porte in vendita da Mercatone UNO, giallino, caruccio ma con un freezer un pò piccolino (solo 40 litri).
Sul Sito ho trovato un altro modello: è lo GDX36H, che in foto sembra color silver, che ha un freezer più grande. Il problema è che non riesco a trovare altri punti vendita, nè riferimenti sugli altri colori disponibili (a me servirebbe o un avorio o un crema). Tu dove l'hai visto il frigo e qual è il modello a cui ti riferisci. :?: L'ulteriore alternativa economica è la nardi (www.nardi.it). Poi ci sono solo gli SMEG che sono belli ma eccessivamente costosi. Il problema è verificare l'affidabilità di queste marche. CHE NE DITE????

#5
ciao a tutti, ho affrontato lo stesso problema un anno fa: e da allora ho il mio frigorifero ardo color crema alto 1,60 e comperato al mercatone uno!
come voi avevo controllato sulla rete e visto che fa parte del gruppo merloni. a quanto ho capito e mi hanno spiegato altro non sono che prodotti ariston adattati al mercato est-europeo.
ad un anno di distanza non ho osservato alcun problema e soddisfattissima del mio acquisto! :D

p.s. vi posso anche dire che lo stesso prodotto l'ho visto in un negozio di "tendenza" della mia citta' a ben 300,00 euro in piu' del mercatone uno...... :wink:

Ardo

#6
Grqzie Luna, Clara e Claudia per le vostre risposte! :D

Mi hanno chiarito decisamente la situazione! :wink:

Il frigo l'ho visto al Mercatone Uno ed è come quello che ha Claudia: altezza 1.60 (a me va benissimo dato che sopra il frigo ho una piccola finestra) ed è color crema. Il codice del modello non lo so ma tra qualche giorno andrò al Mercatone e poi lo scriverò qui. Comunque, Clara, io credo che se vai al Mercatone ti sapranno dire i colori disponibili e magari pure te li mostranno su una tavolozza. Quello che farò pure io anche se il crema mi ha già colpita molta ( a fine mese mi arriva la cucina Stella dellla Lube color acero e panna, e il frigo color crema credo sia il suo colore idela da armonizzare dato che le pareti tra poco le tingerò di un giallo crema! :) ).

Ora al Mercatone, nel prezzo (circa 450 €) è compreso pure un tv color 14 pollici. 8)

Vi saprò sapere il modello/i presenti al Mercatone.

Grazie ancora per i suggerimenti. :P
Smery

Frigo Ardo

#7
Volevo informarvi che ho comprato il frigo Ardo! Son felicissima, mi piace troppo! 8)
Alla fine l'ho pagato 360 € perché i 129 € (costo del tv color 14" che regalano comprando il frigo) compresi nel prezzo finale li ho tramutati in un buono sconto invece di portarmi a casa il televisore, buono con il quale mi comprerò un po' di elettrodomestici. :wink:

Costo finale: 488 €

Ho scelto il modello a 2 porte, color crema. :D
Smery