La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto:Scherzi a parte :wink: e se prendessi uno di quei cubotti solitamente usati per le pareti attrezzate porta tv?
Schiaffi il cubotto vicino alla parete, poi ci attacchi un paio di mensole e via :wink:
Li fanno laccati, in vetro, in vetro laccato.... hai solo l'imbarazzo della scelta :wink: anzi, potresti coordinarlo proprio al resto del soggiorno :wink:
:roll: ...sì..interessante l'idea del cubotto in vetro laccato... da coordinare al resto dell'arredamento.......se ti viene in mente qualche marca in modo tale che possa fare una ricerca su internet... :wink: :wink: :wink:

#32
fedelyon ha scritto:Io quoto chi ha proposto l'idea mensole, con piccolo cubotto annesso per cammuffare il contatore.

Comunque, solo perché non vuoi osare, altrimenti l'idea di Frederinik è sicuramente la migliore. :lol: :lol: :lol:

:shock: ......ehmmmmm..... diciamo che non c'è spazio per una cornice barocca.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#33
arale ha scritto:non so se può servire come spunto, ma mia mamma in cucina voleva coprire questo (è un po' meno spesso però del tuo contatore :roll: )
...se fosse stato anche a me un pò meno spesso ci avrei messo su un bel quadro.... :cry: :cry: :cry:... SOOOBBBB!

#34
virtual ha scritto:oppure serpentina (sempre realizzabile dal falegname) che parte da terra (così la usi per vuotatasche,etc) fino ad arrivare a vano chiuso per l contatore :roll:

tipo così:

O
|_
_|
|_
_|
questa idea di virtual ce la vedo bene, mi sembra carina e anche utile.
puoi anche farla realizzare in cartongesso fino a terra con delle nicchie illuminate da faretti e quella in alto chiusa da uno sportellino e dipingerla dello stesso colore della parete.
per farti un esempio
Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#35
alemonal ha scritto:
questa idea di virtual ce la vedo bene, mi sembra carina e anche utile.
puoi anche farla realizzare in cartongesso fino a terra con delle nicchie illuminate da faretti e quella in alto chiusa da uno sportellino e dipingerla dello stesso colore della parete.
per farti un esempio
Immagine
...sì... infatti era molto carina come idea... purtroppo lo spazio tra il termosifone ed il muro è pochissimo... sarà meno di 10cm....
L'idea del cubotto con mensole piazzate in maniera originale mi alletta maggiormente... devo solo capire come piazzare le mensolette ed il materiale (legno o cristallo o plexiglas o boh) :wink:

#36
allora se lo spazio è così poco è meglio il cubotto con le mensole, da abbinare al mobile del soggiorno
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#37
tieni conto che puoi anche non farlo di legno, ma se conosci un buon fabbro, potresti optare per il metallo.

idea un po' malata.
metti lì in giro qualche bookshelf e fai creare una cosa simile al falegname ma con tutti libri finti, che con uno sportelletto.

questa è la bookshelf

Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#38
Zyro ha scritto: :roll: ...sì..interessante l'idea del cubotto in vetro laccato... da coordinare al resto dell'arredamento.......se ti viene in mente qualche marca in modo tale che possa fare una ricerca su internet... :wink: :wink: :wink:
Noi abbiamo preso la parete attrezzata porta tv della Jesse (il sito dovrebbe essere www.jesse.it :roll: ).
Hanno moduli di diverse misure, profondità, altezze e qualsiasi materiale, combinazioni praticamente infinite :wink:
Se non ricordo male sul sito dovrebbero esserci le schede tecniche con le misure dei vari moduli :roll:
A questo punto però forse ti converrebbe prima decidere la parete del soggiorno (marca, modello, finitura ecc) e poi abbianrci il copri-contatore :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Anna73 ha detto:
Noi abbiamo preso la parete attrezzata porta tv della Jesse (il sito dovrebbe essere www.jesse.it :roll: ).
.......
A questo punto però forse ti converrebbe prima decidere la parete del soggiorno (marca, modello, finitura ecc) e poi abbianrci il copri-contatore :wink:
...interessante questo sito... ci sono un sacco di belle ambientazioni.... da tenere in considerazione per quando dovrò incomincerò ad arredare .... :wink: L'idea del cubotto con mensole continua a piacermi... :wink:

#40
Zyro ha scritto:...interessante questo sito... ci sono un sacco di belle ambientazioni.... da tenere in considerazione per quando dovrò incomincerò ad arredare .... :wink: L'idea del cubotto con mensole continua a piacermi... :wink:
Bene mi fa piacere :wink:
Ora.... per sdebitarti del favore immenso che ti ho fatto..... vieni a prenderti il mio pezzo d'antiquariato :evil: :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
Anna73 ha scritto:Bene mi fa piacere :wink:
Ora.... per sdebitarti del favore immenso che ti ho fatto..... vieni a prenderti il mio pezzo d'antiquariato :evil: :wink: :lol: :lol: :lol:
Il tuo videocitofono è semplicemente "fantastico" :shock: :? :wink: ... io farei volentieri a cambio però.... purtroppo.... non ho il caminetto e...ehmm..... non saprei proprio dove butt...ops metterlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ehe hehe eheh.......ma daiiiiiiiiii! Almeno tu puoi sostituirlo con uno più moderno... io invece devo sciropparmi quel cadavere in bellavista... in quaresima magari gli metto anche un bel pannello viola.... :D :D :D

#42
Zyro ha scritto: Il tuo videocitofono è semplicemente "fantastico" :shock: :? :wink: ... io farei volentieri a cambio però.... purtroppo.... non ho il caminetto e...ehmm..... non saprei proprio dove butt...ops metterlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ehe hehe eheh.......ma daiiiiiiiiii! Almeno tu puoi sostituirlo con uno più moderno... io invece devo sciropparmi quel cadavere in bellavista... in quaresima magari gli metto anche un bel pannello viola.... :D :D :D
Ehm..... veramente l'avevamo tolto perchè, appunto, volevamo sostituirlo :roll: poi abbiamo scoperto che non si può cambiare, bisognerebbe cambiare tutto l'impianto condominiale :shock: :evil: :cry: :cry: :cry:
Me tapina :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Anna73 ha scritto:Ehm..... veramente l'avevamo tolto perchè, appunto, volevamo sostituirlo :roll: poi abbiamo scoperto che non si può cambiare, bisognerebbe cambiare tutto l'impianto condominiale :shock: :evil: :cry: :cry: :cry:
Me tapina :cry: :cry: :cry:
:D ....che bello!!!!! Mal comune mezzo gaudio!!!!!! :wink: E' bello non sentirsi soli nella sfiga!!!!! :D :D :wink:

#44
Anna73 ha scritto:
Zyro ha scritto: Il tuo videocitofono è semplicemente "fantastico" :shock: :? :wink: ... io farei volentieri a cambio però.... purtroppo.... non ho il caminetto e...ehmm..... non saprei proprio dove butt...ops metterlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ehe hehe eheh.......ma daiiiiiiiiii! Almeno tu puoi sostituirlo con uno più moderno... io invece devo sciropparmi quel cadavere in bellavista... in quaresima magari gli metto anche un bel pannello viola.... :D :D :D
Ehm..... veramente l'avevamo tolto perchè, appunto, volevamo sostituirlo :roll: poi abbiamo scoperto che non si può cambiare, bisognerebbe cambiare tutto l'impianto condominiale :shock: :evil: :cry: :cry: :cry:
Me tapina :cry: :cry: :cry:
non disperare Anna... la spesa è modica, magari riuscite a mettervi d'accordo e li cambiate :wink:
da me si è fatto così e con 160 euro abbiamo messo i videocitofoni :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#45
casimira ha scritto: non disperare Anna... la spesa è modica, magari riuscite a mettervi d'accordo e li cambiate :wink:
da me si è fatto così e con 160 euro abbiamo messo i videocitofoni :wink:
Putroppo non sono sicura che la spesa sarebbe modica, siamo solo 12 condomini :roll:
In +..... se a nessuno è venuto in mente di cambiare quegli orrori fino ad oggi non credo li cambieranno solo perchè "all'ultima arrivata" i videocitofoni non piacciono :cry:
Insomma..... mi sa che mi tocca imparare a conviverci :shock: :twisted: a meno che.... potrei sabotare l'impianto di notte :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta