La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
è una questione di spazio, di estetica, di funzionalità e di portafoglio: i forni combinati (tradizionale + micro) sono pù belli, occupano meno spazio e costano moooolto di più rispetto a prendere un forno normale + un micro da appoggio (puoi arrivare a spendere anche 2.000 euri per gli apparecchi più fantasmagorici !!)
Dario

#3
Ciao,

di solito con combinato si intende un forno con varie modlità di cottura, tipo ventilato, grill etc etc.. Ma, a parte che costano un patrimonio, sono anche pochissimi e di solito basoo litraggio

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
super ha scritto:grazie penso che prenderò forno e micro staccati ma incassati
Micro incassato costa il doppio, a parita di caratteristiche, di uno ext
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
...mhhh... diciamo che dopende molto dall'uso che fai del forno!!! se lo usi quanto un cuoco, tutti i giorni, x tutte le ore... ti conviene prendere sicuramente un forno tradizionale, se non addirittura uno da 90cm!!! e ovviamente il costo sale in proporzione alle caratteristiche, e successivamente prendere un micro addizionale, o da incasso, oppure lo puoi prendere da appoggio e con la cornice apposita renderlo da incasso!!!Se il forno lo usi per ipotesi 2-3 volte la settimana (come generalmente fatto da tutti!!!), ed un uso saltuario del micro, direi di prenderti un forno "normale" con un n° di funzioni "umane" (non necessariamente 7-10 funzioni), e magari x il micro vale il discorso sopra, poi se vuoi fare una via di mezzo, cioè prendere un combinato, unisci l'utile al dilettevole, nel senso, in tanto come "litraggio" del forno non è che siano proprio picolissimi sei sui 42lt (che non sono pochi!!!), poi come costo NON sono da "pochi eletti", x farti una idea vatti a leggere il post del "Samsung Speedoven" e potrai vedere che sì a listino viene €1200-1300, (che cmq comprando forno tradiz.+micro circa arrivi a quella cifra!!!), ma se lo acquisti on-line (come fatto anche dal sottoscritto!!!), risparmi un botto della serie €880 compreso trasp.!!! io ero nella tua stessa situaz. poi mi sono fatto due conti, valutato l'uso che ne avrei fatto del forno (voglio vedere chi riempie normalmente 54-56lt!!!), e alla fine mi è convenuto!!!

#7
attila76 ha scritto:...mhhh... diciamo che dopende molto dall'uso che fai del forno!!! se lo usi quanto un cuoco, tutti i giorni, x tutte le ore... ti conviene prendere sicuramente un forno tradizionale, se non addirittura uno da 90cm!!! e ovviamente il costo sale in proporzione alle caratteristiche, e successivamente prendere un micro addizionale, o da incasso, oppure lo puoi prendere da appoggio e con la cornice apposita renderlo da incasso!!!Se il forno lo usi per ipotesi 2-3 volte la settimana (come generalmente fatto da tutti!!!), ed un uso saltuario del micro, direi di prenderti un forno "normale" con un n° di funzioni "umane" (non necessariamente 7-10 funzioni), e magari x il micro vale il discorso sopra, poi se vuoi fare una via di mezzo, cioè prendere un combinato, unisci l'utile al dilettevole, nel senso, in tanto come "litraggio" del forno non è che siano proprio picolissimi sei sui 42lt (che non sono pochi!!!), poi come costo NON sono da "pochi eletti", x farti una idea vatti a leggere il post del "Samsung Speedoven" e potrai vedere che sì a listino viene €1200-1300, (che cmq comprando forno tradiz.+micro circa arrivi a quella cifra!!!), ma se lo acquisti on-line (come fatto anche dal sottoscritto!!!), risparmi un botto della serie €880 compreso trasp.!!! io ero nella tua stessa situaz. poi mi sono fatto due conti, valutato l'uso che ne avrei fatto del forno (voglio vedere chi riempie normalmente 54-56lt!!!), e alla fine mi è convenuto!!!
dove lo hai trovato online?

facci sapere come va..... è l'unico con prezzo umano e sembra molto interessante

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
attila76 ha scritto:...mhhh... diciamo che dopende molto dall'uso che fai del forno!!! se lo usi quanto un cuoco, tutti i giorni, x tutte le ore... ti conviene prendere sicuramente un forno tradizionale, se non addirittura uno da 90cm!!! e ovviamente il costo sale in proporzione alle caratteristiche, e successivamente prendere un micro addizionale, o da incasso, oppure lo puoi prendere da appoggio e con la cornice apposita renderlo da incasso!!!Se il forno lo usi per ipotesi 2-3 volte la settimana (come generalmente fatto da tutti!!!), ed un uso saltuario del micro, direi di prenderti un forno "normale" con un n° di funzioni "umane" (non necessariamente 7-10 funzioni), e magari x il micro vale il discorso sopra, poi se vuoi fare una via di mezzo, cioè prendere un combinato, unisci l'utile al dilettevole, nel senso, in tanto come "litraggio" del forno non è che siano proprio picolissimi sei sui 42lt (che non sono pochi!!!), poi come costo NON sono da "pochi eletti", x farti una idea vatti a leggere il post del "Samsung Speedoven" e potrai vedere che sì a listino viene €1200-1300, (che cmq comprando forno tradiz.+micro circa arrivi a quella cifra!!!), ma se lo acquisti on-line (come fatto anche dal sottoscritto!!!), risparmi un botto della serie €880 compreso trasp.!!! io ero nella tua stessa situaz. poi mi sono fatto due conti, valutato l'uso che ne avrei fatto del forno (voglio vedere chi riempie normalmente 54-56lt!!!), e alla fine mi è convenuto!!!
quattro quattro quattro...

quattro griglie per la pizza-night di una normale famiglia di 4 persone
quattro leccarde, una che tosta il pane, una con la parmigiana, una con il pesce e una con le verdure al cartoccio
e con gli alimenti voluminosi come la mettiamo? io già litigavo con il rex da incasso che avevo prima (50l, sssstrettttoooo) con uno da 42l dovrebbero chiamare la polizia per la "lite domestica"...
adesso il mio bosch da 59l lo carico sempre a pieno regime e con un solo giro ci cuoccio tutto :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
Allora, x trovarlo on-line, lo trovi su: "bigprice", in alternativa, ed è quello che vorrei far fare a mio cognato!!!(azz averlo saputo prima...), glielo faccio prendere su un sito tedesco dove costa meno di €600!!! :twisted:

per il discorso del "litraggio", è abbastanza chiaro che se anche 50-56, e addirittura il 59lt ti sono stretti... a questo punto ti converrebbe comprartene 2 e metterli a colonna che fai prima!!! Ovviamente il mio era un discorso per chi ne fa un uso un pò + normale!!! :wink:
Tieni conto una cosa però, con il tradizionale, cucini in 1 ora quello che con il combinato cucini in 20min. se è tanto, garantendo se non la stessa, anche una migliore qualità di cottura, ed oltre che ad un risparmio in termini di corrente, ottieni anche un risp. in termini di tempo!!! cose oggi da non sottovalutare direi... poi x carità io non sto forzando nessuno all'acquisto di qsiasi prodotto o di convincere nessuno a cambiare idee!!!

#10
no, no 59l non mi stanno stretti, anzi mi calzano a pennello :wink: ...

ma ci sono combinati micro+forno trad da 59l come quello che ho fatto installare dai miei (ma modello vecchio), che offrono molto spazio in più al prezzo (di listino) dello speed oven
Immagine
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#11
dove lo hai trovato il bosch 870751 a 1200 euro? :shock:

Di listino sta a 2170, online non meno di 1600

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
...mi associo alla richiesta di sapere dove si trova a quel prezzo!!! ... e soprattutto con medesime carattreistiche e potenza!!!

#13
chiedo venia... ricordavo male io il prezzo.

allora, l'hbn 870751 (ma non nella versione della foto, nel loro il vetro nero che copre il display arriva quasi fino al cristallo della porta, racchiudendo tasti e manopole)lo hanno avuto a 1300 e rotti € perchè hanno acquistato dallo stesso riv. altri eldom (lavastoviglie, asciugatrice, side by side...)

appena ho un' attimo di tempo vado a vedere la ricevuta per vedere il prezzo originale (comunque mi pare avesse applicato uno sconto di 500€ circa... boh)

scusatemi ancora :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#14
@attila.... alla fin fine qs Samsung cosa ha di differente e meglio rispetto ad un Whirlpool 6th da incasso? Non ho avuto tempo di studiarmi il manuale, ma vedo che tu sei molto piu esperto

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
...mhh vediamo di farla semplice:
Whirlpool = Fiat Panda 45L
Samsung Speedoven = Bmw 650

sinteticamente, la differenza oltre che alle funzioni, che se nn ricordo male il Samsung ne dovrebbe avere di + (ma qto è opinabile in quanto non è detto che uno le debba utilizzare tutte!!!), la differenza la fa la potenza del forno nelle sue varie Funzionalità, Micro, Ventilato, Micro+Ventiulato, ecc. il Samsung è decisamente una spanna sopra (oltre che anche x l'estetica!)

appena ho un'attimo, vedo di trovare il manuale del Whirlpool (quello del Samsung Speedoven lo potete trovare su un post poco + sotto!)...così da potervi far rendere conto delle differenze!!!