La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dammispazio ha scritto:
alice7 ha scritto:la morte di falcone e borsellino, ricordo benissimo dov'ero perchè era il giorno prima del mio compleanno
cioe "accadde ieri"??
non che siano morti insieme eh :wink:
paprina ha scritto:falcone è morto il 23 maggio del 92 e borsellino il 19 luglio
Lo so!!!!Volevo fare prima, mancano delle virgole, e davo per scontato che tutti lo sapessero e non ci fosse bisogno di specificare...
"Ricordo la morte di falcone e anche quella di borsellino specialmente quest'ultima, visto che avvenne il giorno prima del mio compleanno....ero con il mio fidanzatino e ricordo l'interruzione del telegiornale per annunciare la notizia"....va meglio così?

uffa ultimamente siete diventati polemici e pignoli con il mio modo di scrivere! :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#62
Il primo ... forse la scomparsa di Emanuela Orlandi.
E poi il rapimento di Marco Fiora.
- Aspettando Godot -

#63
Ricordo che alle medie.. o erano le elementari?? mazza.. so' talmente rincitrullita che non so nemmeno dov'ero?! :? beh.. ero mediamente piccola 8) e scrissi un tema su quello che mi aveva colpito alla tivù ed era il risveglio di un vulcano in Colombia che aveva provocato frane seppellendo interi villaggi.. ricordo la tristezza nel vedere tutto coperto di fango, case a malapena riconoscibili, animali annegati nei fiumi stravolti.. qualche anno dopo un bimbo sopravvissuto a quella tragedia venne adottato da una famiglia più che benestante del ns. paese..

Non ricordo immagini di Ustica, ma ricordo i toni con cui si parlava delle minaccie della Libia, di Gheddafi..

Ricordo i giri sul motorino di mio cugino con la bandiera dell'Italia io e con la pentola e il cucchiaio mio fratello (sì, sul ciao,.. eravamo in 3!! :roll: ) perchè eravamo CAMPIONI DEL MONDO (1982)..

Ricordo l'attentato al Papa..

Ricordo la morte di Sergio Leone! Grazie al mio babbo sin da piccola ho visto tutti i suoi film e.. che dire.. grande commozione..

Ma il primo evento che mi ha sollevato e rivoltato (ero alle superiori) è stata la guerra del Golfo. Abbiamo occupato la scuola, e manifestato in ogni modo possibile.. per la prima volta "vivevo" una guerra in diretta e sentivo l'angoscia di tutti in quello che è stato il primo, probabilmente, conflitto militare "mediatico" con le immagini che "bombardavano" le menti e le coscienze sugli orrori della guerra..

Ricordo la liberazione di Nelson Mandela..

Poi l'auto bomba negli Stati Uniti che colpì la sede dell'FBI se non ricordo male..

Ricordo le proteste per le quote latte a Vancimuglio (a 50 km da casa mia).. e ricordo l'accusa ad Andreotti di collusione con la mafia..

L'incidente ad Alessandro Zanardi.. la ripresa di un uomo prima e dello sportivo poi! Che grande lezione di vita!

Segno indelebile, ovviamente, è quello lasciato dall'altro fenomeno mediatico della storia: l'11 settembre. La morte in diretta di migliaia di persone mi ha fatto riflettere tantissimo sul fanatismo, il terrorismo, la violenza.. sugli stermini che ci sono stati nella storia, a cominciare da quello delle donne (accusate di stregoneria ecc.), degli ebrei, degli armeni, dei curdi..

Recentemente il rapimento e l'assassinio del piccolo Tommaso Onofri mi ha fatto piangere e disperare.

La cronaca di tutti i giorni.. la vita politica italiana.. Scalini, scaloni.. Siamo pedine forse?
"Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode sappia volare..."

#64
alice7 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
alice7 ha scritto:la morte di falcone e borsellino, ricordo benissimo dov'ero perchè era il giorno prima del mio compleanno
cioe "accadde ieri"??
non che siano morti insieme eh :wink:
paprina ha scritto:falcone è morto il 23 maggio del 92 e borsellino il 19 luglio
Lo so!!!!Volevo fare prima, mancano delle virgole, e davo per scontato che tutti lo sapessero e non ci fosse bisogno di specificare...
"Ricordo la morte di falcone e anche quella di borsellino specialmente quest'ultima, visto che avvenne il giorno prima del mio compleanno....ero con il mio fidanzatino e ricordo l'interruzione del telegiornale per annunciare la notizia"....va meglio così?

uffa ultimamente siete diventati polemici e pignoli con il mio modo di scrivere! :roll:
alice lascia stare fa caldo tutto qui ....

io ricordo la centrale atomica benissimo mamma mi diceva che non dovevo giocare in giardino...
le br solo per sentito dire mio papà era nell'arma e hanno porvato a farlo saltare in aria :? ma io ero piccolina....
11/9 ho focalizzato solo dopo cosa fosse avvenuto
:roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#65
11/9 ho focalizzato solo dopo cosa fosse avvenuto
Anche tu come me,per i primi 10/20 secondi hai pensato che fossero immagini di un film d'azione americano?...
che incubo.

#67
Glamazon ha scritto:
11/9 ho focalizzato solo dopo cosa fosse avvenuto
Anche tu come me,per i primi 10/20 secondi hai pensato che fossero immagini di un film d'azione americano?...
che incubo.
ricordo che ero a letto malaticcia e ho beccato in diretta tv il primo crollo...onestamente pensavo a qualche sorta di incidente :roll: non avevo capito la portata del tutto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#68
Claudia81 ha scritto:io l'11/9 mi ricordo cosa ho fatto in ogni secondo della giornata...
è normale suppongo...
sempr edetto di non essere tanto normale ahahahahah
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#69
io ero nella sede dell'associazione umanitaria per la quale facevo volontariato. sono arrivata poco dopo il secondo impatto, del tutto all'oscuro perchè ero andata in metropolitana. mi ricordo che ero felice e ci ho messo un'attimo a capire cosa stava succedendo... che sensazione strana il mio buonumore che si scontra con la disperazione...

panico... non riuscivo a pensare in modo coerente
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#71
Claudia81 ha scritto:io l'11/9 mi ricordo cosa ho fatto in ogni secondo della giornata...
è normale suppongo...
Normale è un termine strano.. :wink: riferito a quel giorno..

Casa mia era sottosopra perchè stavamo ristrutturando la cucina.. ci siamo fermati, non abbiamo toccato più nulla, rimanendo incollati davanti alla tivù fino a sera..
"Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode sappia volare..."

#72
missbo83 ha scritto:direi.. guerra del golfo anche io (mi ricordo un giorno a fare la spesa scoffali vuoti di generi di prima necessità.. ma non riesco mai a capire se l'ho vissuto davvero con mia madre o sentito da racconti in tv...)

...
Della guerra del Golfo mi ricordo le immagini in tv dei bombardamenti in notturna, sembravano fuochi artificiali :cry:, erano tempeste di fuoco.
Era la prima guerra in diretta.

#73
BIZET ha scritto:
missbo83 ha scritto:direi.. guerra del golfo anche io (mi ricordo un giorno a fare la spesa scoffali vuoti di generi di prima necessità.. ma non riesco mai a capire se l'ho vissuto davvero con mia madre o sentito da racconti in tv...)

...
Della guerra del Golfo mi ricordo le immagini in tv dei bombardamenti in notturna, sembravano fuochi artificiali :cry:, erano tempeste di fuoco.
Era la prima guerra in diretta.
quelli me li ricordo anche io... il cielo di Baghdad :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#74
Il primo momento storico che ricordo (come se fosse ieri) il rapimento di Moro...
quello più sconvolgente: l'11 settembre....mi viene la pelle d'oca ora, mentre lo sto scrivendo!!

#75
io ricordo bene chernobyl... ma solo perchè mi hanno schoccato a morte...se non sbaglio era di pomeriggio, ero con i miei nel loro negozio e mi ricordo che rimasi in negozio con mia mamma, mentre mio padre partì a fare scorta di latte a lunga conservazione e verdure da surgelare, che mia mamma svuotò l'orto dallo svuotabile e che il resto lo estirpò e buttò via. 3 giorni dopo saremmo dovuti andare al mare ma non ci andammo perchè il medico ci disse che la nube sarebbe passata in quei giorni e che saremmo stati molto esposti e ci dette delle pastiglie di fluoro(?) e che smisimo di mangiare carne se non quella congelata. un periodo da incubo.

poi come tutti, l11\9.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine