La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grado di paranoia

altissimo: copro tutto, ho anche i centrini sui poggiabraccia
Voti totali: 1 (1%)
medio: ci sto attenta nella quotidianità ma faccio la grande con gli ospiti
Voti totali: 53 (55%)
nullo: mi godo le cose, se si rovinano...pazienza è nella loro natura.
Voti totali: 42 (44%)
Voti totali: 96

#31
Medio anch'io, ma poi mi godo tutto, dal divano e poltrona in pelle, su cui mangio, al tavolo in marmo che uso senza mollettone pure possedendolo, mentre la casa deve essere sempre molto pulita, girando abitualmente scalzo.. :D

#32
Anche io sono media:
le scarpe si lasciano fuori perchè fuori alla porta nn è ancora asfaltato, perchè i bambini sono sempre per terra e perchè a piedi nudi si sta bene.
la tovaglia di plastica nn la metto ma vorrei farlo perchè ogni volta cioè 2\3 volte al giorno cade l'acqua sul tavolo e va finire sotto al vetro della calligaris e devo poi alzarlo e asciugare e qst mi scoccia.
Centrini, si qlcuno ma nn esageratamente.

Il divano nn è ancora qui ma l'ho scelto di pelle proprio per non coprirlo
LA casa va vissuta in particolare qnd ci sno bambini accadrà ma un po di attenzione ci vuole.

#33
ho votato medio ma sono sul bassino. ok i feltrini per non rovinare il parquet, ma per il resto:

- giammai il mollettone: ho preso il sushi di kristalia che mi fa impazzire e lo copro? non scherziamo, non metto neanche la tovaglia e uso gli americanini
- divano con il copridivano? mai, li trovo orrendi. uniche regole per i miei figli niente mangiare sul divano e finito di mangiare prima cosa lavarsi le mani (stessa cosa per i muri altrimenti tinteggio ogni settimana :lol: :lol: )
- top inox che si riga. certo che faccio attenzione, ma l'ho preso in inox per la praticità e quindi niente preoccupazioni per le righe.
- centrini? forget about it; ok a non avere soprammobili e cianfrusaglie in giro per casa così quando spolvero ci metto un attimo.

unica eccezione ad oggi il parquet, sono decisamente paranoico con tutti i mobilieri / artigiani che sono venuti a montare mobili o fare lavori anche perché se non lo avessi protetto ogni volta con i cartoni adesso avrei dei crateri. e poi sono obbligato a togliere le scarpe entrando in casa (ospiti inclusi) perché le scale, l'ascensore e tutto il palazzo è praticamente cosparso di tonnellate di polvere gialla impalpabile.
l'altro giorno è venuto il tecnico telecom che ha fatto dentro e fuori cinquanta volte e alla fine avevo un pavimento impresentabile che ho dovuto passare aspirapolvere e lavare tutto... sino a quando non puliranno il palazzo non posso lavare il pavimento ogni sera....
penne.2010

#34
PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Azz...

devono spogliarsi tutti prima???

Tu si che sai mettere a proprio agio gli ospiti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

#36
io non ho paranoie particolari per la casa, anhce perchè quando mi compro qualcosa guarda anche che sia non solo bello ma "godibile". non avrei mai preso un tavolo in cristallo, anche se bello, perhcè poi avrei sempre il pensiero "si rompe-si sporca-le ditate" :lol:
noi abbiamo i feltrini sotto i mobili più per non disturbare i miei di sotto che non per il parquet :roll: e abbiamo messo i gommini nel bagno dove la finestra aperta poteva sbattere contro le piastrelle (perchè se si scheggia una piastrella a cambiarla non sono bruscolini :roll: )
il mio moroso invece noto che è un pelino + maniaco di me. giusto ieri sera mi ha detto "quando compriamo il comò sopra ci mettiamo qualcosa per non farlo rovinare :shock: gli ho detto di no, categorico :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Ok allora sono normale...no perchè tutti mi dicono che questa cosa è da neuro :roll:

#38
Favola ha scritto:
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Ok allora sono normale...no perchè tutti mi dicono che questa cosa è da neuro :roll:
ma dammi È da neuro... 8)

#39
Favola ha scritto:
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Ok allora sono normale...no perchè tutti mi dicono che questa cosa è da neuro :roll:
oddio!!!
meno amle che ho trovato anche voi...
io sono la barzelletta di tutti quelli che mi conoscono!!!
Non sono particolarmente maniaca della casa (credo :roll: )
ma il letto... IL MIO LETTO!!!!
Dire paranoica è troppo poco. Nessuno si deve sedere sul mio letto coi vestiti con cui è stato fuori e magari si è seduto in giro...
:evil:
nessuno si deve sdraiare sul mio letto e soprattutto mettere la testa sul mio cuscino... :evil: il gatto può salire solo se sta rigorosamente sul copriletto ad altezza piedi..
il vero segno d'ammore al kylo è stato quando ha potutto sdraiarsi sul mio letto.
ok il mio grado di paranoia per il letto v a oltre ma per pudore mi limito a questo...
:wink:
Immagine

#40
Steve1973 ha scritto:
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Azz...

devono spogliarsi tutti prima???

Tu si che sai mettere a proprio agio gli ospiti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
e se qualcun* si siede per slacciarsi le scarpe :?: :?: :lol: :lol:

#41
Lalli04 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Azz...

devono spogliarsi tutti prima???

Tu si che sai mettere a proprio agio gli ospiti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
e se qualcun* si siede per slacciarsi le scarpe :?: :?: :lol: :lol:
ho visto che alla fine non è la sola con questa paranoia...

basta essere preparati quando si entra in queste case così "accoglienti"... :lol: :lol: :lol:

#42
Lalli04 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Azz...

devono spogliarsi tutti prima???

Tu si che sai mettere a proprio agio gli ospiti!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
e se qualcun* si siede per slacciarsi le scarpe :?: :?: :lol: :lol:
:shock: In camera da letto con le scarpe? Nooooooooooooooooo :lol:

#44
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
per me e i bimbi ok, ma per gli ospiti non so se sia normale... io a casa di alcuni amici so che non hanno piacere di aver la casa sporca e me le tolgo, da altri sono i primi loro a non volere
dammispazio ha scritto: L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
ma come, e la poesia di spogliare l'ospite... ?
:wink:
penne.2010

#45
Noi ce le togliamo ma se vengono ospiti nn chiedo assolutamente a nessuno di togliersi le scarpe.
A costo di pulire il pavimento alle due di notte!