La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Su marmi e graniti difficile avere pezzi + lunghi di 2,20 m, (alcune lastre arrivano a 2,70-3,00 metri ma possono avere anche difetti per cui si cerca di ottimizzare la resa), comunque anche i "Quarzi" hanno delle limitazioni, in genere 3,00 metri. Alpino, ti hanno parlato male dei graniti perchè volevano venderti un "quarzo" scommetto....

#17
Alpino, ti hanno parlato male dei graniti perchè volevano venderti un "quarzo" scommetto....
[/quote]

.... okite!
All'inizio ero indirizzato per quella scelta, poi leggendo i commenti sul costo e sull'effettivo valore.... mi sono ributtato sul granito...
...e sto tizio m'ha fatto passare praticamente da idiot!! :evil:
E a sto punto non solo a me....!!!!! :wink:
Mah! :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#18
Alpino77 ha scritto:Scusate...forse vado OT...ma non più di tanto...
Sabato ho chiesto un preventivo x una ErnestoMeda....quando ho chiesto il piano in granito.... mi hanno trattato come fossi un eretico!!
"saranno 10 anni che non si monta più il granito"....."e poi è brutto perchè occorre farlo in più pezzi"

A casa della mia ragazza, c'è un piano in granito da 14 anni che non ha fatto una piega ed è mono blocco.
Glielo abbiamo detto e ci han detto che non è possibile...

Sinceramente anch'io con questi top ho una confusione esagerata.
Qui si legge di tutto e di più. E sentendo in giro se ne dicono altrettante, e di alcune cose anche il contrario...
Ma com'è possibile tutta questa divergenza di opinioni?!?!?!? :shock: :?: :evil:

10 anni che non si monta più il granito? certo che le fantasi eper vendere sono davvero tante.
Hai fatto una osservazione giustissima alpino (siamo commilitoni, grande :lol: ).
Guardiamo i dati di fatto:
- le prestazioni di graniti e marmi, per via del fatto che sono usati da secoli le conosciamo, e, conoscendoli, sappaimo a cosa andiamo incontro in caso di inconvenienti;
- le prestazioni di questi nuovi materiali le conosciamo per le informazioni pubblicitarie (che non reputo attendibili, ovviamente sono di parte). Il problema dove sta? sta nel fattto che la garanzia non copre danni causati dall' uso (e un top da cucina, può essere sottoposto a molti tipi di sollecitazioni dalle macchie a tagli). Ci sono vari topic che parlano di garanzie se li vplete leggere sono a vostra disposizione.
Dimenticavo: per costare quello costano, l' unico vantaggio che propongono è solo nella varietà dei colori, per le resistenze sono paragonabili ai graniti.

#19
[Hai fatto una osservazione giustissima alpino (siamo commilitoni, grande :lol: ).
OT:
Ah sì?? però mi sa sei un po più vecio di me!! :wink:


Tornando alla telenovela top, ieri sera altra puntata (sto girando come una trottola alla ricerca del cuciniere "affidabile" perduto... e mi sto facendo l'idea che le cucine, a meno che non ci si alza molto di livello, sono tutte uguali):
il top dei top è il quarzo (come aveva accennato Provetto in precedenza!!)....granito sì ma... ogni 6-8 mesi c'è da dargli il trattamento per renderlo impermeabile perchè è poroso... e dagli e dagli cmq penetra l'acqua e si spacca... Ci sono graniti più compatti ma costano tanto.
Io "...ma a casa della mia ragazza in 14 anni mai toccato..."
Risp: "perchè non lo vedi, se provi a muoverlo sicuro ti si spezza tutto..." :shock:

"Invece 1,5 cm di quarzo con sotto 3 cm di struttura alveolare a cupolette di plastica con base in alluminio è il massimo. Duro e compatto.
Meglio di okite (che è solo più flessibile, ed è un vantaggio per noi non per il cliente perchè si trasporta meglio) ed anche del decantato corian perche non si riga. Quest'ultimo se si riga si può carteggiare, ma dopo ke stai sempre a carteggiare? Sai le bozze..."

...alla prossima puntata... :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#20
beh molto interassante......io attendo con ansia la prossima puntata, :wink: perchè partita convinta per lo starlight ora mi sto ricredendo

Mia madre aveva un piano in granito sardo, 18 anni e nessun problema.

In casa dove abito ho un piano di marmo....l'ho trovato qua e me lo sono tenuto, visto che ora sto costruendo casa.....ha la bellezza di 35 anni ci credete? Beh macchiato, ma neanche tanto, non piu lucido e graffiato, sopra ci si è fatto di tutto......ma ancora incredibilmente bello.

Ora nella nuova cucina sono indecisissima, per estetica opterei per lo starlight, per prezzo e comunque ottime qualita granito :roll:

#21
moni ha scritto:beh molto interassante......io attendo con ansia la prossima puntata, :wink: perchè partita convinta per lo starlight ora mi sto ricredendo

Mia madre aveva un piano in granito sardo, 18 anni e nessun problema.

In casa dove abito ho un piano di marmo....l'ho trovato qua e me lo sono tenuto, visto che ora sto costruendo casa.....ha la bellezza di 35 anni ci credete? Beh macchiato, ma neanche tanto, non piu lucido e graffiato, sopra ci si è fatto di tutto......ma ancora incredibilmente bello.

Ora nella nuova cucina sono indecisissima, per estetica opterei per lo starlight, per prezzo e comunque ottime qualita granito :roll:

Se parli di starlight della techistone è un discreto materiale con cristalli puri, per la resistenza rimango sempre dubbioso.

#22
dubbioso sullo starlight (si quello della stone) o sul granito :roll: scusa sono proprio stordita non ho mica capito :oops: