La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Berloni o Lube ?

#1
Qualcuno di voi ha esperienze in merito ? Con mia moglie siamo indecisi se spendere di può per una Berloni o prendere una Lube. Praticamente sono "quasi uguali", cambia però il prezzo (la Berloni costa 1500e di più).

Grazie per i consigli !!!

O-Zone

#2
Forse Berloni ha qualcosa in più. Hai provato a vedere altre marche?
Credo che riesci a prendere una cucina meglio con lo stesso prezzo.

Re: Cucina Berloni o Lube ?

#3
ciao, mi dici i medelli, comunque sostanzialmente non ci sono molte differenze, puoi tranquillamente scegliere LUBE ANCHE SE A DIRE IL VERO, con quello che spenderesti per una lube, potresti acquistare di molto meglio.

Ciao.
o-zone ha scritto:Qualcuno di voi ha esperienze in merito ? Con mia moglie siamo indecisi se spendere di può per una Berloni o prendere una Lube. Praticamente sono "quasi uguali", cambia però il prezzo (la Berloni costa 1500e di più).

Grazie per i consigli !!!

O-Zone

Re: Cucina Berloni o Lube ?

#4
o-zone ha scritto:Qualcuno di voi ha esperienze in merito ? Con mia moglie siamo indecisi se spendere di può per una Berloni o prendere una Lube. Praticamente sono "quasi uguali", cambia però il prezzo (la Berloni costa 1500e di più).

Grazie per i consigli !!!

O-Zone
Anch'io ho fatto vari preventivi, fra cui Lube e Berloni, ma sinceramente, al tatto e alla vista, la Berloni mi sembra meglio, più robusta e rifinita.
Poi magari dipende anche dai modelli che hai visto.
Però Berloni, in genere, mi sembra migliore.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
Il modello della Berloni è il "Master", della Lube non ricordo il nome ma è praticamente uguale. Della Berloni mi piace il colore: ha un giallo molto bello, cosa che la Lube non ha.

O-Zone

#6
Come gia' qualcuno ti ha scritto, gira ancora e vedrai che troverai di meglio e di meno, qualche consiglio posso dartelo se vuoi.
Ciao.
o-zone ha scritto:Il modello della Berloni è il "Master", della Lube non ricordo il nome ma è praticamente uguale. Della Berloni mi piace il colore: ha un giallo molto bello, cosa che la Lube non ha.

O-Zone

#7
Scusate se sono sparita...grazie per tutti i consigli che mi avete dato, oggi a mente fresca sono sempre più convinta di prendeere Cesar. Mi da' più affidabilità...cmq domani torno dal rivenditore e cerco di tirare un pò di più sul prezzo..speriamo bene!!!
cmq...che fatica...arredare tutta casa........!!!!!!!!!!
noi non ci intendiamo chissà i disastri che verranno fuori...
se avete consigli da darmi, mi fareste un grosso favore!!!!

Grazie

#8
Non vendo nè Berloni nè Lube, ma se potessi permettermi la differenza farei lo sforzo per Berloni, sicuramente.

Anche il rivenditore "medio" delle due aziende è di tipologia differente, in genere con livello di servizio più elevato per Berloni (quest'ultima affermazione ovviamente è molto molto generica e potrebbe essere fuorviante nel caso particolare).

Buona scelta! ;-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
maestro ha scritto:Non vendo nè Berloni nè Lube, ma se potessi permettermi la differenza farei lo sforzo per Berloni, sicuramente.

Anche il rivenditore "medio" delle due aziende è di tipologia differente, in genere con livello di servizio più elevato per Berloni (quest'ultima affermazione ovviamente è molto molto generica e potrebbe essere fuorviante nel caso particolare).

Buona scelta! ;-)

E' giusto come ragionamento, la penserei anche io così. Ma sinceramente non ci metterei lamano sul fuoco, e hai fatto bene a precisare.
Ormai le aziende che scelgono il rivenditore sono praticamente nullle, chi ha dato un taglio a certi improvvisati ora sono snaidero copat, euromobil ad esempio, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

#10
o-zone ha scritto:Il modello della Berloni è il "Master", della Lube non ricordo il nome ma è praticamente uguale. Della Berloni mi piace il colore: ha un giallo molto bello, cosa che la Lube non ha.

O-Zone
Importante è che l'anta master è in laminato (non nobilitato) e il bordo perimetrale è in alluminio, non in abs.

#11
mavi2013 ha scritto:Come gia' qualcuno ti ha scritto, gira ancora e vedrai che troverai di meglio e di meno, qualche consiglio posso dartelo se vuoi.
Ciao.
Consigli ben accetti ! Venerdì prossimo andiamo a prendere l'ennesimo preventivo per la Berloni, da un'altro mobiliere. Se riusciamo a stare (per una cucina di 4 metri lineari con eldom wirpool senza frigo) entro i 7500 penso che mia moglie pretenderà quella !

O-Zone

#12
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta perchè proprio due giorni fa abbiamo comprato casa e sono praticamente tre mesi che guardiamo delle cucine (oltre a piastrelle, bagni, ecc.....AIUTO! :shock: :shock: :shock: )

Siamo molto colpiti da una cucina Lube, il modello Marta color rovere tinto rosso...sicuramente una cucina che non passa inosservata, e forse proprio perchè di un colore particolare non ne abbiamo trovate altre simili...

come mai pensate che la Lube non valga quello che costa? Non mi sembrava migliore della Berloni (abbiamo visto anche quella :D )

Mavi2013: anche io sono ben disposta a consigli, anche sul "meglio" che citi rispetto alla Lube... Dato che abbiamo ancora queste vacanze per decidere magari potrei trascinare il mio ragazzo da qualche altro rivenditore ... ne sarebbe moooolto felice :wink:

Grazie a tutti

Grazie mille per l'aiuto

#13
Ci sono molte marche che con il prezzo della Lube/berloni ci prendi qualita migliore. Per esempio per quello che avevano chiesto a me per una Lube ci ho preso una Copat e mi avanzano i soldi per un frigo a libera installazione side-by-side. Per ottenere questo devi girare e non fermarti al primo mobiliere. Se ti piace la Marta calcola che quasi ogni casa fa quel tipo di modello. Prova a guardare marche tipo:
- GeD
- Nova Cucine (ma devi fare una ricerca specifica)
- Cesar
- Copat
- Arrital
- Arrex
E poi ce ne sono tante altre ma devi girare.