La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto disposizione mobili soggiorno con piantina!!!

#1
Un Saluto a tutti voi del forum e complimenti per i positivi e esaustivi consigli che si trovano.

Ho da poco acquistato un appartamento, e ora sono alla prese con le solite indecisioni su come disporre il divano, il tavolo..se fare una parete attrezzata...mi affido a voi tutti per qualsiasi consiglio in merito...

Vi allego se riesco la piantina del soggiorno...

http://mio.discoremoto.alice.it/kirocri


Non mancherò di ringraziarvi...e vi terrò aggiornati sugli sviluppi...


Vi ringrazio in anticipo...

Cristian

#6
kirocri ha scritto:Ciao Arturo...
:shock:
Ehm, ciao.

Ma quanto spazio hai! Non mi hai scritto se qui ci va anche la cucina... forse sì, visto lo spazio che hai, ma per il momento l'ho fatto senza.
Non dici se hai esigenze particolari... studi, suoni la batteria? Il pianoforte? L'organo?
Quanti siete in famiglia? Mangiate in cucina o in sala?
Se fosse casa mia, metteri un mega divanone, la tv con aprete attrezzata di fronte, una zona pranzo con tavolone e madia bassa presso la finestra, e un piccolo angolo studio con libreria nella nicchia.

Più esigenze specifichi, più ti sarà d'aiuto il forum.
Sei stata grande a mettere direttamente il file .rap!!

Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Grazie Federinik...ma è carinissimo...anche a me piace molto la parete attrezzata con un grande divano...!!!

La piantina che hai visto è riferita solo al soggiorno...la cucina è da un altra parte...quando riuscirò disegnerò l'intera casa...!!!

Solo che non avendo ancora molta dimestichezza con il disegnare piantine ho dimenticato di inserire una porta che sarebbe disposta dove tu hai disegnato lo studio...in pratica lì c'è la porta d'ingresso alla mia casa...dove vorrei controsoffittare e inserire dei faretti fino all'inizio del soggiorno saranno circa 2 metri...che ne dici?

Che ne pensi anche di utilizzare una libreiria due facce per dividere il divano, dal tavolo?

Ti riinvio di nuovo la piantina aggiornata...e speriamo che sia l'ultima...
:wink:

Grazie mille per i tuoi consigli....

ecco il link

http://mio.discoremoto.alice.it/kirocri

Cri

#8
kirocri ha scritto:...in pratica lì c'è la porta d'ingresso alla mia casa...dove vorrei controsoffittare e inserire dei faretti fino all'inizio del soggiorno saranno circa 2 metri...che ne dici?
bello, magari con un controsoffito safomato e non quadrato! Anche io lo veorrei fare, nell'ingresso.
Allora metterei a lato dell'ingresso un piccolo guardaroba.
Che ne pensi anche di utilizzare una libreiria due facce per dividere il divano, dal tavolo?
Non è strettamente necessaria in un ambiente come questo, ma se ti piace, scegli una cosa non troppo alta, 1,5m MAX, altrimenti rimpicciolisce inutilmente l'ambiente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
...Controsoffitto sagomato?...non sò come sia fatto..ma si possono comunque inserire dei faretti?
Hai qualche sito dopo poter dare un occhiata?

Per quanto riguarda il guardaroba..ne ho uno dietro la porta, sulla destra...a questo punto vedrei bene al posto del guardaroba un mobile tipo libreria nell'ingresso sulla sinistra...o chiude troppo?

Cri