La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione cucina moderna

#1
ciao ragazzi...scelta la cucina rimane il dubbio iluminazione........che dite????allora la cucina è laccata bianca lucida con top in marmo stalight nero......a terra parquet.ho una bella finestra da 1,20 ma comunque illuminazione ci vorra' sicuro.....che dite?la cucina è moderna....io non ho idee sinceramente.......per la cucina non saprei proprio..mi date una mano???grazieeeeeeeeeee :wink:

#2
I pensili e la cappa sopra il piano hanno già i faretti incorporati? Quante prese hai in giro sparse per la cucina? 8) Una sospensione centrale ti piace o preferisci punti luce più direzionati?

#3
Magari spiegaci un po' come sono disposti i mobili in pianta: composizione lineare, angolare, a penisola; hai il tavolo da pranzo in cucina o no??!!
Sarebbe più facile darti un consiglio! :wink:

#5
allora.......la composizione è ad angolo.pianta rettangolare.sul lato lungo c'è il frigo - i fuochi e piano di marmo con sotto i pensili fino all'angolo e due piccoli pensili in alto affianco alla cappa che sono in vetro sabbiato,ad angolo ho il lavandino che praticamente mi sta sotto la finestra (quindi nel lato corto ho la finestra da 1,20 mt).poi si riparte sul lato lungo con piccola penisola snack bar lunga 1 metro , termosifone di quelli da arredo alti e la porta.sull'altro lato corto dall'altra parte del lavandino quindi (quando entro me lo trovo sulla sinistra) ho una dispensa attrezzata quindi tutta chiusa dai pannelli di legno laccati che formano una specie di parete proprio.......è difficile spiegarsi :( (e poi son geometra :( :( )
attacchi per luce non ho problemi ce l'ho al centro sul soffitto la posso portare ovunque...il discorso è che a sinistra nella parete-dispensa ho tutto alto fino a soffitto..poi davanti a me quando entro ho alto fino a 1.98 (10 di zoccolo a terra , 90 i pensili bassi , 50 tra pensili bassi e quelli in alto e 48 di pensili alti)sul lato finestra non ho niente quindi pareti libere ma c'è la finestra che illumina rimane giusto sopra alla penisola snack.....sbizzarritevi ragazzi se avete bisogno che non son stata chiara cerco di farvi il collegamento alla piantina :) la luce c'è solo nella cappa.
come gusti mi piacciono le luci che scendono solo se è qualcosa di veramente carino......senno o i faretti o delle piccole applique....boh non ho idee!!!!grazie fin da adesso ragazzi :wink: