La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet nuovo rigato

#1
Aiuto, al termine della ristrutturazione del mio appartamento dove ho fatto posare un parquet iroko tradizionale di 14 mm dopo la levigatura e lucidatura semilucida mi sono accorta che il lavoro è stato effettuato in maniera pessima. Su tutto il pavimento ci sono segni circolari, come se la lucidatura avesse lasciato tutti cerchi, ed in alcuni punti la vernice ha formato delle gocce. Mi hanno proposto di rifarlo ma il giorno seguente avevo il trasloco. Cosa fare? Ho fatto presente che non avrei pagato il lavoro ma sono delusa, per poter sistemare il tutto dovrei farlo rilamare e lucidare nuovamente? In quel caso dovrei ritraslocare? Datemi un consiglio grazie

#2
temo proprio che per rifare il lavoro dovrai se non traslocare integralmente...spostarti a rate nelle varie stanze svuotando completamente quelle con il pavimento in ri-lavorazione...
rilamandolo fan polvere, riverniciandolo fan puzzine varie (a secondo del tipo di vernice usata)...
io tenderei a trattare un grosssissimo sconto e a tenermi quel pavimento ma solo a due condizioni irrinunciabili:

-non hai un posto dove imboscare TUTTI i mobili e dove trasferirti per il tempo dell'eventuale rilavorazione
-le imperfezioni grosse rimangon sotto ai mobili
-le imperfezioni sono solo estetiche e, ti fai mettere per iscritto, non avranno ripercussioni sulla vita futura del parquet (per capirci....non è che dove ci son le gocce tra un po' la vernice salta via del tutto)?!

parquet nuovo rigato

#3
Grazie per la tempestiva risposta. Il parquet rovinato si nota maggiormente nel corridoio perchè è illuminato da faretti per cui la luce non è diffusa. Mi hanno spiegato che quelle gocce di vernice non creano problemi se non a livello estetico. Mi hanno anche proposto di pagare solo il legno e non la lavorazione dello stesso. Ho preso un pò di tempo per pensarci............. che dici? pago solo i 3.000 euro di parquet e lo tengo così risparmiando circa 2.500 della posa, lamatura e verniciatura? Mi risulterebbe impossibile spostare i mobili ed il resto per farlo rifare. Non so se però rivolgendomi ad un legale potrei far valere anche il discorso dei danni e del disagio se volessi rifarlo. Sono stata molto sfortunata in questa ristrutturazione, non sono stati capaci di applicare in bagno in mosaico di Bisazza ed hanno fatto uno scempio, il parquet è stato lucidato male, che dire.....

#4
sul bisazza mal posato mi sa che qui dentro sei in buona compagnia...
se può servire...mal comune mezzo gaudio.
...probabilmetne molti qui dentro ti diranno di far causa...
ma secondo me dipende anche molto dalla predisposizione naturale.
per come son fatta so che mi roderei solo il fegato nell'attesa della causa, nelle pratiche legali ecc...
poi magari invece uno come bertok facendo causa e avendo ragione e magari vincendola pure...ci si diverte come un matto...

è il tuo pavimento e sei tu che lo devi fissare ogni mattina appena alzata.
pensi che 3000 euro in meno te lo faccian divenatre più tollerabile? vai di sconto, sai già per certo che quei soldi non ti cambieranno la vita ma vedere il parquet rovinato ti distruggerà il fegato negli anni a venire? allora il tuo fegato vale più di 3000 euro...

#5
:roll: no comment :roll:



io non pagherei nemmeno il legno... se non sanno lavorare che cambino mestiere.. fai subito una raccomandata (se vuoi essere più incisiva fattela fare da un legale) dove contesti il lavoro e aspetta la loro controproposta SCRITTA... idem per il bagno con il mosaicista..


gente così danneggia chi lavora seriamente e con professionalità non solo il cliente finale :evil:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

parquet nuovo rigato

#6
Ormai il fegato mi si è spappolato. C'è molta gente che non è capace di fare il proprio mestiere........ in realtà a loro il lavoro mal eseguito gliel'ho già contestato il giorno stesso che l'ho visionato tramite l'invio di un telegramma in cui facevo presente che essendo lo stesso non lavorato a regola d'arte non avrei pagato.Mi hanno quindi proposto di non pagare la manodopera e pagare solo il materiale. Non ho nessuna intenzione di pagare il materiale perchè a me in realtà vedere un parquet nuovo appena installato così rovinato mi fa male, ho preso un pò di tempo non sò se rivolgermi ad un legale e far scrivere a lui oppure aspettare una loro successiva proposta. non vorrei pagare anche un legale! Che delusione!