La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sposi....Cosa regalate?

#1
Cosa regalate alla vostra sposa o al vostro sposo il giorno del matrimonio?
...So che è un topic stupido, ma ho bevuto un pò di più a cena e....
Ho deciso che regalerò al mio futuro marito un Wollemy pine di due anni.
So che sarà felice per questo.
E voi?
Cosa pensate di regalare al/alla vostro/a sposo/a il giorno del matrimonio?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#2
Io gli ho regalato un orologio (cosa abbastanza classica da quanto ho scoperto dopo :wink: ) ma noi non ci siamo scambiati i regali il giorno del matrimonio: lui mi ha regalato l'anello per S. Valentino (accompagnato dalla proposta) e io, qualche tempo dopo, l'orologio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

sposi

#3
Grazie Anna per aver risposto...
Temo sarà l'unica la tua a questo topic...

Vedo comunque che l'uso di fare un regalo esiste ancora...
E io che credevo di esser vecchia e obsoleta!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
niente di niente..con tutt i soldi che uno già spende, ci manca ancora regalarsi qualcosa :roll: e poi..dopo anni di convivenza....
comunque, neanche al mio primo matrimonio ci siamo regalati qualcosa, e allora ero giovane :P
forse è un'usanza del sud...qua non ho mai sentito di nessun regalo :?

#6
lilmaul ha scritto:niente di niente..con tutt i soldi che uno già spende, ci manca ancora regalarsi qualcosa :roll:
:D :lol: :lol: :lol: :lol: idem

#7
usanza del sud?! :shock: ....io veramente la sto sentendo ora...
vabbhè ma so io che rimango fuori da queste cose....
chiedo alle amiche che si son sposate...scoprirò un nuovo mondo lo so... :)

comunque a prescindere...l'idea non mi piace granchè...ma lo scambio dei regali avviene davanti a tutti? :? se la cosa è privata ci potrei pure stare altrimenti no categorico...

mi ricordo un usanza..mo che ci penso qui si usa che durante il banchetto la suocera della sposa e la mamma consegnano i propri regali...gioelli davanti a tutti gli invitati.... :shock: vabbhè per me so cose inconcepibili...

comunque la mia amica ha declinato la cosa con grande incazzatura della suocera :twisted:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#8
doris ha scritto:usanza del sud?! :shock: ....io veramente la sto sentendo ora...
vabbhè ma so io che rimango fuori da queste cose....
chiedo alle amiche che si son sposate...scoprirò un nuovo mondo lo so... :)

comunque a prescindere...l'idea non mi piace granchè...ma lo scambio dei regali avviene davanti a tutti? :? se la cosa è privata ci potrei pure stare altrimenti no categorico...

mi ricordo un usanza..mo che ci penso qui si usa che durante il banchetto la suocera della sposa e la mamma consegnano i propri regali...gioelli davanti a tutti gli invitati.... :shock: vabbhè per me so cose inconcepibili...

comunque la mia amica ha declinato la cosa con grande incazzatura della suocera :twisted:
Doris lascia perdere lil...per lei chi abita a sud di Genova è...del Sud.
8) 8) 8)

Io vivo in Toscana, ed ho sempre sentito parlare di questa usanza...
In genere avviene come ha descritto Anna, Lui fa un Dono di Fidanzamento, Lei ricambia.
E' qualcosa di privato, ciascuno gli attribuisce un proprio significato: Promessa, Suggello alla Promessa, Celebrazione....
Nessun cerimoniale pubblico, che anche io trovo di dubbio gusto.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#9
ah bhè...allora si...
io allora lascerei perdere i regali cerimoniosi...gioelli ed altro..si ha sempre mille occasioni per farsi questo tipo di regali...
e opterei di qualcosa di più originale legato ai gusti o alla storia...
una cosa che appartenga solo ai futuri sposini... :wink:
almeno io farei così...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.
cron