La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Loft:come far convivere la zona giorno con la zona notte?

#1
Salve,

è il mio primo post qui e colgo l'occasione per salutare tutti voi.Spero mi sopporterete poichè sono all'inizio della strada che non so quanto sarà lunga.
Fra un mese esatto entrerò (in affitto)nella mia prima casa da solo.La superficie totale di 80 mq è suddivisa in un cucinino in cui non entra un tavolino,un bagno"da doccia",una cabina armadio ed un'unica grande sala open space di almeno 65 mq che dovrò sistemare (già vi si trovano un letto matrimoniale,tavolo sedie,2 divani e una poltrona) per fare convivere "il tavolo di casa",la zona salotto e la zona letto.Se può servire quest'unico grande ambiente ha lati di circa 9 metri (pareti est-ovest) per 7 (pareti nord sud).Nella parete nord c'è la porta d'entrata,in quella sud un camino.Sono alla mia prima esperienza anche in fatto d'arredamento,ho meno di trentanni ed apprezzerei qualche soluzione"giovanile" e "alternativa"Ah,mi piacerebbe usare la zona salotto anche per vedere film (ho un videoproiettore ed un impianto home theatre).
Fiducioso di ricevere proposte di interessanti,vi saluto e vi ringrazio in anticipo!
Daniele

#2
uh che meraviglia...
finalmetne un quasi vero loft (il quasi sta per la cucina chiusa, uffff doveva essere a vista anche quella!!!)

se proooooprio ti serve un po' di privacy vai di separè...
ma volendo...io ne farei a meno.
tutto a vista e vvvvia, senza vergogna.

#3
benvenuto :D
aspettiamo presto qualche foto del locale (che dalla descrizione m'ispira proprio) per aiutarti ad arredarlo ;)

#4
intanto... foto, foto, foto.

domande: nel cucinino la cucina c'è già?

per quanto riguarda lo spazio, una cosa carina che ho visto per separare zona giorno e notte è una libreria aperta bifacciale che crea una divisione molto leggera e al tempo stesso offre spazio per libri, soprammobili, ecc....
penne.2010

#5
pennealragu ha scritto:
per quanto riguarda lo spazio, una cosa carina che ho visto per separare zona giorno e notte è una libreria aperta bifacciale che crea una divisione molto leggera e al tempo stesso offre spazio per libri, soprammobili, ecc....
Gia' :wink:
una cosa del genere 8)
Immagine
:arrow: Rana..ma non eri per la rivincita del tinello tu :?: :lol:

#7
Atomik ha scritto:la trovo molto carina, ma non riesco a immaginarla nel loft descritto... :roll:
Infatti questa di Lago visivamente non e' cosi' leggera :wink:
praticamente e' solo il mio sogno in un mega loft :lol:

#9
Lalli04 ha scritto:

:arrow: Rana..ma non eri per la rivincita del tinello tu :?: :lol:
oddio che triste il cucinino, io ce l'ho in montagna ed è una sofferenza vera e propria....
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

:arrow: Rana..ma non eri per la rivincita del tinello tu :?: :lol:
oddio che triste il cucinino, io ce l'ho in montagna ed è una sofferenza vera e propria....
anche io li trovo proprio tristi... :?

#11
lalli....è che io non son per le vie di mezzo.
se tutto aperto s'ha da essè...che lo sia per davvero.
tuuutti in piazzaaaaaaaaaaaaaaa 8)

#13
Ciao!
Innanzitutto grazie a tutti per le attenzioni ed il benvenuto.
Quanto al mio "loft",si tratta di una sala hobby,per intenderci,in una villetta.E' "quindi" un seminterrato caratterizzato da una porta d'entrata dell'ampiezza di una serranda da garage tutta in vetro blindato (in cui è "intagliata la porta")che rappresenta l'unica fonte di luce in alternativa alle finestrelle rettangolari in alto. Ho provato a disegnare una semplicissima piantina ma non so come postarla.Quanto alle foto,ancora non ne ho potute scattare,lo farò quanto prima sperando che non si riduca la vostra attenzione,ma allo stesso modo non saprei come postarle..
Quanto alla libreria separè,è un'idea molto carina a cui avevo pensato,il fatto è che per come è disposta,a meno di mettere il letto vicino al camino, non riuscirebbe a coprire un granchè da sola.
In attesa di aiuti su come postare l'immagine,provo a disegnare qui una cosetta (le "o" sono pavimento" , le "I" mura").
IIIIIIIIIIIIIIICAMINOIIIIIIIIIIIIIIII
IooooooooooooooooooooooooIIWCII
IooooooooooooooooooooooooI I I II
IoooooooooooooooooooooooooooooI
IooooooooooooooooooooooooooooI ICABINA ARMADIO
IooooooooooooooooooooooooooooI I
IoooooooooooooooooooooooooooooI
IooooooooooooooooooooooooIICUII
IooooooooooooooooooooooooIICI II
IooooooooooooooooooooooooIINAII
IIIIoooooENTRATAooooIIIIIIIIIIIIIII


Qualcuno di sicuro si sentirà male nel vederlo,ma spero di aver reso l'idea con i pochi mezzi e poca dimesticchezza a disposizione ;-)
Ancora grazie!
Saluti a tutti!

#14
diee ha scritto:Ciao!
Innanzitutto grazie a tutti per le attenzioni ed il benvenuto.
Quanto al mio "loft",si tratta di una sala hobby,per intenderci,in una villetta.E' "quindi" un seminterrato caratterizzato da una porta d'entrata dell'ampiezza di una serranda da garage tutta in vetro blindato (in cui è "intagliata la porta")che rappresenta l'unica fonte di luce in alternativa alle finestrelle rettangolari in alto. Ho provato a disegnare una semplicissima piantina ma non so come postarla.Quanto alle foto,ancora non ne ho potute scattare,lo farò quanto prima sperando che non si riduca la vostra attenzione,ma allo stesso modo non saprei come postarle..
Quanto alla libreria separè,è un'idea molto carina a cui avevo pensato,il fatto è che per come è disposta,a meno di mettere il letto vicino al camino, non riuscirebbe a coprire un granchè da sola.
In attesa di aiuti su come postare l'immagine,provo a disegnare qui una cosetta (le "o" sono pavimento" , le "I" mura").
IIIIIIIIIIIIIIICAMINOIIIIIIIIIIIIIIII
IooooooooooooooooooooooooIIWCII
IooooooooooooooooooooooooI I I II
IoooooooooooooooooooooooooooooI
IooooooooooooooooooooooooooooI ICABINA ARMADIO
IooooooooooooooooooooooooooooI I
IoooooooooooooooooooooooooooooI
IooooooooooooooooooooooooIICUII
IooooooooooooooooooooooooIICI II
IooooooooooooooooooooooooIINAII
IIIIoooooENTRATAooooIIIIIIIIIIIIIII


Qualcuno di sicuro si sentirà male nel vederlo,ma spero di aver reso l'idea con i pochi mezzi e poca dimesticchezza a disposizione ;-)
Ancora grazie!
Saluti a tutti!
buona la prima, non buona la seconda... ovvero: mi son sentita male nel vederlo e non ho capito molto... :wink: :wink:

però con un CERCA ho trovato questo: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e+immagini
che dal titolo penso possa esserti utile... :lol: :wink: