La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
ciao, complimenti per la presentazione della casetta :)!!

Io non sono molto brava con le piantine ma dal disegno in 3d, l'unica cosa che credo possa appesantire molto la stanza sia quella libreria così grande.....

Hai pensato ad invertire le cose, tipo:

due divani (invece che con l'isola) uno sx l'altro staccato ma accanto (x capirci che nasconda un po' il tavolo da pranzo) e sulle pareti di dx ed accanto alla porta la libreria ed il mobile TV.....

Che ne dici?

Re: Ed ecco anche la mia mansarda!!!!

#5
dododio78 ha scritto:avete delle idee per arredare il soggiorno?
Dovrei sapere che stile vuoi, quali colori, quali materiali... ti posso dire come la farei io ;)

Sulla parete con i finestroni il tavolo ci sta parecchio bene.
Io ho un "Diablo" di Calligaris, che è molto bello, ma è un casino da tenere pulito... se vuoi qualcosa di più semplice da pulire puoi andare sul vestro sabbiato e acciaio satinato, che è anche più semplice abbinare ad un complemento d'arredo o ad una luce...

Vediamo un po':

Tavolo:
Immagine
Ten, di BZB: Misure chiuso 160x90x75 aperto 205x90x75

Le sedie andrebbero abbinate ai colori della sala.

Luce sopra al tavolo:
Immagine
Flexa S, di LEUCOS

a dividere la zona pappa dal soggiorno metterei questo (che da quando l'ho visto non riesco a togliermelo dalla testa ;)):
http://www.3decor.ru/file__fid--12447,sz--2

Flexa di Catteplan, lunghezza 180, spessore variabile tra i 40 e i 90 (dipende dall'angolazione in cui è messo)

Quindi, passando al soggiorno, io metterei una libreria dove tu hai indicato il TV, appesa al muro, tipo:
Immagine
Sempre di Cattelan

per quanto riguarda la parete "fianco porta", metterei delle sospensioni contenitori tipo:
Immagine
di pescarollo (originally posted by: arale ;)
con un bel TV piatto.

qudri e abbellimenti vari li lascio a te ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
dododio78 ha scritto: :?: DOMANDA: la parete a destra della porta (quella lunga sino alla porta-finestra per intenderci) non presenta spalle (o meglio credo ne abbia solo una da 25-30cm) secondo voi mettere una libreria, diciamo da 40 starebbe male? Cioè uno apre la porta e vede la profondità della libreria che esce. Pensavamo di spezzare con un vaso alto e bianco, di quelli che vanno adesso...ma non so.....

Grazie
Federico
Quella del vaso la trovo una buona idea se hai proprio deciso di fare uan libreria spessa altrimenti puoi cercare qualcosa di più sottile... ma io quoto l'idea di un vaso conico smaltato enooooooooorrrrrrrrrmmme 8)
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#9
Ciao Dodo, solo un attimo per dirti che la tua mansardina mi piace un sacco, e anche le vostre scelte (specialmente colore piastrelle bagno e pavimento). Una libreria grande in soggiorno è sempre bellissima. Molto carina anche la palazzina da fuori. Complimenti e auguri! :wink:

#13
Ciao :)
Mi sembra che la disposizione ideata sia quella più funzionale. Suggerirei di optare per una libreria a 2 profondità: 35/40 ai lati e 50/60 con alcuni vani chiusi per oggetti particolari e vasellame per il tavolo.
Grazie per il reportage. E' sempre emozionante veder una casa nascere.
:( le sedie della sala, sei proprio sicuro della scelta?

#15
La verità? Le trovo sceniche ma, e mi posso sbagliare, non penso siano confortevoli. Ho anche paura che visivamente siano ingombranti. Avrei visto meglio delle sedie con sedute e schienali trasparenti anche colorate.
Per la libreria, puoi provare a far un rendering con i programmi di arredo per case e girare così nella stanza virtuale per renderti conto degli ingombri.
Ciao