La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odoraccio nella lavatrice

#1
Ho una lavatrice rex... nella guarnizione dell'oblò si ferma sempre dell'acqua, anche se provo ad asciugare non riesco del tutto :? morale: l'acquetta ristagna e si sente un odorino :|
Non ho problemi con la biancheria, che esce sempre pulita e profumata... ma ho la lavatrice in bagno e l'oblò lo tengo aperto x evitare la muffa all'interno... quella non si è mai formata ma quell'odore non so come risolverlo!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3
Ciao!
Di tanto in tanto è bene fare un lavaggio ad alte temperature con un litro di varichina, ovviamente a vuoto!

Odori e problemi, attorno alla guarnizione, si formano se non si usano spesso alte temperature.
Avevo lo stesso problema, perchè io lavo prevalentemente a freddo o a 40°, ed ho risolto con questo metodo, indicato dal centro di assistenza a cui mi ero rivolta!!

Saluti. :D

#4
likesomeone ha scritto:Ciao!
Di tanto in tanto è bene fare un lavaggio ad alte temperature con un litro di varichina, ovviamente a vuoto!
Ehm perdona la profonda ignoranza... ma x varechina intendi la candeggina??
likesomeone ha scritto:Odori e problemi, attorno alla guarnizione, si formano se non si usano spesso alte temperature.
Avevo lo stesso problema, perchè io lavo prevalentemente a freddo o a 40°, ed ho risolto con questo metodo, indicato dal centro di assistenza a cui mi ero rivolta!!
Idem come te al massimo lavo a 40° :)
Con alta temperaratura intendi un lavaggio a 90° o basta 60°?

Ciao e grazie :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5
con rex mi è capitato un pò di tutto..........ma l'acqua con le paperette nella guarnizione :lol: :lol: 8) questa cosa mi manca......speriamo bene
Di tanto in tanto è bene fare un lavaggio ad alte temperature con un litro di varichina, ovviamente a vuoto
faccio la stessa cosa per gli stessi motivi ogni tanto però nel mio caso uso un bicchiere grande di candeggina e temp. 90°
comunque anche se si usa 1 litro male non fà :wink: l'importante è usare la candeggina vera non quella delicata

una volta che hai ripulito tutto,per i lavaggi futuri cerca di asciugare la guarnizione meglio che puoi alla fine di ogni uso, lascia aperto l'oblò............e se diventa puzzona di nuovo vai con la candeggina :D

#6
Sì Sì, anna ha già scritto tutto.
Uso la varechina (candeggina) e abbondo: ne metto dentro una bottiglia o un po' meno, dipende!
Ovviamente lo faccio di tanto in tanto, quando mi accorgo che la mia lavatrice ne ha bisogno, non so esattamente ogni quanto.

Ciao! :D

#7
io una volta ogni 2 settimane butto in lavatrice gli stracci, le spugne, il mocio etc e lavo a 95° col lavaggio rapido e candeggina: così pulisco gli stracci e la lavatrice :D

#8
Vania ha scritto:io una volta ogni 2 settimane butto in lavatrice gli stracci, le spugne, il mocio etc e lavo a 95° col lavaggio rapido e candeggina: così pulisco gli stracci e la lavatrice :D
ingegnosaaa :wink:

#9
anna964 ha scritto:faccio la stessa cosa per gli stessi motivi ogni tanto però nel mio caso uso un bicchiere grande di candeggina e temp. 90°
comunque anche se si usa 1 litro male non fà :wink: l'importante è usare la candeggina vera non quella delicata
Fatto :D ieri sera ho programmato un super lavaggio lungo a 90° con quasi 1 lt di candeggina :lol: voglio bene vedere se adesso la lavatrice nn è bella pulita!!:evil:
anna964 ha scritto:una volta che hai ripulito tutto,per i lavaggi futuri cerca di asciugare la guarnizione meglio che puoi alla fine di ogni uso, lascia aperto l'oblò............e se diventa puzzona di nuovo vai con la candeggina :D
Lo sportello lo lascio sempre aperto :shock: dev'essere proprio colpa dell'acqua che si ferma... vedrò di fare il possibile x asciugarla!

Ma adesso... posso fidarmi a lavare la roba colorata e scura?? nn è che dopo il lavaggio con tutta quella candeggina tiro fuori i capi rovinati?? :? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
Atomik ha scritto:
Vania ha scritto:io una volta ogni 2 settimane butto in lavatrice gli stracci, le spugne, il mocio etc e lavo a 95° col lavaggio rapido e candeggina: così pulisco gli stracci e la lavatrice :D
ingegnosaaa :wink:
Concordo: ingegnosissima... ti rubo l'idea :wink: :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#11
Ma adesso... posso fidarmi a lavare la roba colorata e scura?? nn è che dopo il lavaggio con tutta quella candeggina tiro fuori i capi rovinati??
mai succcesso nulla ci mancherebbe :twisted: poi scusa la lav verso la fine fa diversi risciacqui

però non vorrei che poi mi venissi a cercare 8) facciamo un lavoro "scientifico" :lol: :lol: :lol:

asciuga per bene l'acqua che ristagna nella guarnizione
cerca di lavarla con un pò di det.,risciacqua bene poi fai 2 volte il programma risciacqui (usa acqua fredda)
:)

ma la puzza è sparita :?: :?: :?:

#12
anna964 ha scritto:mai succcesso nulla ci mancherebbe :twisted: poi scusa la lav verso la fine fa diversi risciacqui
Si in effetti ho anche messo il doppio risciacquo, dovrei andare tranquilla :)
Nel dubbio cmq stamattina ci ho lavato la borsa da spiaggia :lol:
anna964 ha scritto:però non vorrei che poi mi venissi a cercare 8) facciamo un lavoro "scientifico" :lol: :lol: :lol:
asciuga per bene l'acqua che ristagna nella guarnizione
cerca di lavarla con un pò di det.,risciacqua bene poi fai 2 volte il programma risciacqui (usa acqua fredda)
Ok provvederò
anna964 ha scritto:ma la puzza è sparita :?: :?: :?: :D
Ehm... non l'ho ancora aperta dopo il lavaggio di stamattina, ma dopo quello con super a 90° la puzza-schifo era stata sostituita dal tanfo-candeggina :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13
io ho una lavatrice miele e mi succede la stessa cosa: ristagna acqua sporchina all'interno della guarnizione, non puzza, forse perchè tengo lo sportello semi aperto. Nel libretto delle istruzioni però c'è scritto di pulire periodicamente la guarnizione dai residui e dall'acqua...
Ros