La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho speso 5000€ per la mia prima cucina e l'ho riadattata nella nuova casa spendendo 1500€. Purtroppo gli acquirenti avevano la loro e non l'hanno voluta.
E' venuta carina ma non c'entra molto con la nuova casa. Per fortuna ho speso poco. Se avessi avuto un preventivo superiore non l'avrei mai riadattata

#17
moni10e ha scritto: Se avessi avuto un preventivo superiore non l'avrei mai riadattata
Ecco vorrei capire quanto mi costerebbe e se verrebbe una cosa ben fatta (per esempio per il problema del bianco).
Il mio problema è che chi me l'ha venduta non c'è più perchè ha chiuso e sto cercando di trovare un nuovo rivenditore nella mia zona

ecco...

#18
moni10e ha scritto:Io ho speso 5000€ per la mia prima cucina e l'ho riadattata nella nuova casa spendendo 1500€. Purtroppo gli acquirenti avevano la loro e non l'hanno voluta.
E' venuta carina ma non c'entra molto con la nuova casa. Per fortuna ho speso poco. Se avessi avuto un preventivo superiore non l'avrei mai riadattata
se fosse stato questo quello che mi hanno chiesto... invece, 4300 euro!!!

#19
rucola ha scritto:
moni10e ha scritto: Se avessi avuto un preventivo superiore non l'avrei mai riadattata
Ecco vorrei capire quanto mi costerebbe e se verrebbe una cosa ben fatta (per esempio per il problema del bianco).
Il mio problema è che chi me l'ha venduta non c'è più perchè ha chiuso e sto cercando di trovare un nuovo rivenditore nella mia zona
A me molti mobilieri mi hanno detto che avrebebro riadattato la cucina anche se non sono rivenditori della stessa marca.
Cmq pensaci bene prima di farlo e se riesci a venderla vendila :wink: A meno che ti piaccia tantissimo

#20
Anche noi faremo adattare la nostra cucina.
Per rifare il top, aggiungere degli elementi, modificare dei mobiletti, ci hanno chiesto 3000 euro.
La vecchia cucina misura 405X100 e la nuova sarà invece 400X260 + 120 di colonne che devono solo essere modificate.

A conti fatti anche se la cucina ha 8 anni, se non la vendiamo a chi comprerà l'appartamento, ci conviene modificarla piuttosto che spendere 12.000 per una nuova!

abbiamo concluso!!!

#21
abbiamo appena finito di parlare coi ragazzi che hanno comprato il ns appartamento... e abbiamo deciso che:

l'ultima settimana di novembre si rogita,
nei primi dieci giorni di dicembre si trasloca,
la cucina gliela lasciamo... il prezzo? esattamente quello che chiediamo noi: 5000 euro! :)

mi dispiace, perchè era un regalo di nozze dei miei, ma in fondo è la cosa giusta... anche se ho un magone... uff!
vabbè, ma domani andiamo a scegliere la nuova! :P
vincerà un modello classico bianco? un moderno lucido colorato? mah...

#22
Per 5000 hai fatto bene!

capisco il magone, anch'io mi affeziono alle mie cose, quando abbiamo firmato il compromesso per casa nuova ho pianto una settimana all'idea di lasciare questa :cry:

#23
oooohhh!!!!

vedi che vengono fuori i sentimentaloni!!!!

è stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto il primo post!

Vendere un regalo, per me, fa venire un magone incredibile!

#24
topisposi ha scritto: Vendere un regalo, per me, fa venire un magone incredibile!
Sarò insensibile ma più che la cucina in sè mi dispiace per tutta la casa, per quello che rappresenta, per i ricordi che contiene, per i sacrifici fatti. Sicuramente quando la dovremo lasciare ci sarà parecchio magone così come mi fa un po' rabbia quando la gente che sta venendo a vederla ne critica alcune cose senza sapere la fatica, lo studio che ci sta dietro. Ma penso sia normale.
Sulla cucina invece riesco ad essere più pratica