La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna, bella la cameretta del tuo piccolo!
Mio figlio però è più piccolino, farà tre anni a dicembre, per cui preferirei fargli il letto a terra. La scrivania sul soppalco invece potrebbe andare bene perchè comunque la userebbe solo tra un pò e da sveglio 8)
Sono veramente tormentata, non so che pesci pigliare.
Non so se fare una cameretta "tradizionale" (cioè senza scale, scalette, soppalchi) o una più "giocosa" (ma che richiede più impegno nella pulizia e comunque non fa risparmiare neppure un cm). :roll:
Ciao
Sandra

#17
sdra ha scritto:Anna, bella la cameretta del tuo piccolo!
Mio figlio però è più piccolino, farà tre anni a dicembre, per cui preferirei fargli il letto a terra. La scrivania sul soppalco invece potrebbe andare bene perchè comunque la userebbe solo tra un pò e da sveglio 8)
Sono veramente tormentata, non so che pesci pigliare.
Non so se fare una cameretta "tradizionale" (cioè senza scale, scalette, soppalchi) o una più "giocosa" (ma che richiede più impegno nella pulizia e comunque non fa risparmiare neppure un cm). :roll:
secondo me + che l'aspetto tradizionale o giocoso, dovresti valutare le dimensioni della stanza, perchè quelle scale/scalette/soppalchi permettono di sfruttare meglio lo spazio a disposizione in situazioni un po' + ristrette. in una cameretta piccola per esempio, avere la scrivania in mezzo ai piedi non è il massimo (te lo dico perchè io e mio fratello abbiamo vissuto anche questa situazione :wink:). Con il letto sotto al soppalco e la scrivania sopra, invece, ti rimane lo spazio in terra per farlo giocare. Poi le scalette solitamente sono sempre contenitori, per cui altro punto di imbosco... l'unica cosa che non mi convince molto, in quelle camerette, sono i mille colori con cui le presentano... quelli si che sicuramente verranno a noia. Certo son belli quando i bimbi son piccoli, danno allegria alla stanza... ma quando il bombo crescerà un pochino vedrai che verrà a noia pure a lui.
Se la stanza invece te lo permette, vai di cameretta tradizionale, che sicuramente non stuferà mai.
Immagine

#18
arale ha scritto:l'unica cosa che non mi convince molto, in quelle camerette, sono i mille colori con cui le presentano... quelli si che sicuramente verranno a noia.
I colori sono optional :wink: tutte le case di camerette per bambini hanno i colori base (solitamente 3/4 tonalità color legno) a cui puoi abbinare i colori. Ma puoi benissimo farla tutta tinta unita o, come me, scegliere solo pochi pezzi (che un domani puoi anche sostituire, volendo, senza spendere un patrimonio :wink: )
sdra ha scritto:Anna, bella la cameretta del tuo piccolo!
Mio figlio però è più piccolino, farà tre anni a dicembre, per cui preferirei fargli il letto a terra. La scrivania sul soppalco invece potrebbe andare bene perchè comunque la userebbe solo tra un pò e da sveglio
Sono veramente tormentata, non so che pesci pigliare.
E' molto bella anche la soluzione con la scrivania sul soppalco :wink: l'unica cosa, visto che il bambino è ancora piccolo, accertati che le rotelle del letto abbiano i fermi (non so il tuo :roll: ma il mio si lancia a pesce sul letto e con le rotelle lo vedo già con i denti sulla pedana della scrivania :shock: :lol: )
Mentre scrivevo mi è venuto in mente un altro dubbio su quella pedana :roll: secondo me diventerai matta a tirare fuori i giochi che la piccola peste ti nasconderà lì sotto :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:
arale ha scritto:l'unica cosa che non mi convince molto, in quelle camerette, sono i mille colori con cui le presentano... quelli si che sicuramente verranno a noia.
I colori sono optional :wink: tutte le case di camerette per bambini hanno i colori base (solitamente 3/4 tonalità color legno) a cui puoi abbinare i colori. Ma puoi benissimo farla tutta tinta unita o, come me, scegliere solo pochi pezzi (che un domani puoi anche sostituire, volendo, senza spendere un patrimonio :wink: )
infatti anche la nostra (quella attuale, sono 2 letti a ponte), alla fine è stata fatta color faggio con le rifiniture celeste chiaro chiaro praticamente solo per le maniglie e il bordo sotto gli sportelli. E mi piace ancora :wink:
Immagine

#20
Anna73 ha scritto:Mentre scrivevo mi è venuto in mente un altro dubbio su quella pedana :roll: secondo me diventerai matta a tirare fuori i giochi che la piccola peste ti nasconderà lì sotto :roll: :?
Infatti i dubbi stanno aumentando.
Mi sa che propenderemo per una cameretta dalla disposizione più classica. Ancora qualche notte insonne e forse riuscirò a chiarirmi un pò le idee. :roll:
Ciao
Sandra