La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colori per tinteggiare casa

#1
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per i colori di alcune stanze di casa...premetto che alcune saranno interamente bianche, ed anche quelle colorate avranno comunque il soffitto bianco.
Partiamo dall'ingresso giorno, e quello notte: avevo in mente un colore molto tenue tipo giallino, ma proprio molto chiaro in maniera che non stanchi alla vista. E' una buona scelta? Alternative?
Il salotto invece volevo farlo bianco, ad eccezione della parete su cui andrà il mobile (San Giacomo), che è di colore teak, con i cubi ed i cassetti bassi in laccato di colore avorio, il tavolo è teak con sedie in pelle avorio, mentre il divano è beige. Inizialmente pensavavamo ad un verde mela, poi ci siamo spostati per colori come arancione, però non so quanto possa stare bene, voi cosa mettereste?
Passiamo alla cucina: è una Lube allegra, di color ciliegio che dovrebbe essere quello in foto.

Immagine


Il tavolo è in acciato satinato e vetro, mentre le sedie sono un pò sparate di colore infatti hanno linea abbastanza moderna e due sono gialle, le altre due verdi (entrambi i colori piuttosto accesi). Qua avevo pensato ad un color giallo, meno tenue però dell'ingresso...che ne dite?

Insomma brancoliamo un pò nel buio via, help :D

Ciao

#2
Stampa questa trottola.
Immagine
Fatto?

Ora infila, delicatamente, un cruna d'ago nel centro.

Fatto?

Adesso prendi due dita opponibili, tipo pollice e indice della stessa mano,
prendi l'estremita dell'ago.

Fatto?

Adesso fai roteare la stessa con un movimenteo circolare antiorario
delle tue dita. Come ti dovessi liberare da una caccola appicicosa.

Fatto?

La parte del colore adagiata sarà quella più idonea :)

Fatto?

#3
Anche te hai ragione... :D ....è che sono alla prima casa, è già un miracolo averla arredata (spero bene) e sinceramente per la scelta dei colori sono ideciso :P

#4
Quercio ha scritto:Anche te hai ragione... :D ....è che sono alla prima casa, è già un miracolo averla arredata (spero bene) e sinceramente per la scelta dei colori sono ideciso :P
Troverai chi può consigliarti meglio qui, io ti dico solo: non aver paura di osare.

#6
stropa :lol: :lol: :lol: :lol:

tornando ai colori: per me o colori decisi o bianco......i colori tipo bianco sporco o giallino pisciatinadopoaverbevutotantaacqua non piacciono per niente.

io andrei di verde acido in sala, o anche un bel rosso vivo
in camera da letto starei sul celeste, viola, verde acido....magari solo la parete dietro al letto.
l'ingresso lo lascerei proprio bianco bianco
per la cucina ci vedo bene un verde acido, un lilla, un azzurro o un bianco che alla fine è sempre il colore più bello.


noi cmq per il momento abbiamo lasciato tutto bianco.............oddio per il momento, veramente è passato un anno :lol:
però ci vogliamo ancora pensare visto che la casa ancora non è sistemata al 100%...................ti dirò, lasciare le pareti bianche e colorare con gli accessori non è niente male :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
A dire il vero la stanza che mi da più da pensare è proprio il salotto....dietro il mobile mi piacerebbe un colore forte come il verde, ma ho paura sia anche troppo forte.....la mia ragazza vorrebbe fare un ocra, ma starebbe bene col teak?
Il problema è proprio l'accostamento col legno di quel colore, perchè il resto della stanza da sull'avorio quindi va bene un pò tutto....anche il rosso non mi dispiacerebbe, ma col teak non credo stia bene....che colori sono consigliabili?