La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8237
senza particolari sconvolgimenti, ed evitando i parenti che io non conosco, e solo gli amici più intimi, la mia parte di invitati ammonta a 250 invitati, ma la mia famiglia è esagerata - ho otto zie e tre zii, sommandoli tutti, e i miei genitori sono entrambi i piccoli della famiglia, per cui mia mamma ha un nipote più grande di lei di un anno... i mie "intimi" sono 100 tondi tondi contando anche mia madre e mia sorella
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#8238
Non solo al sud....io avevo 140 invitati e poi ne sono venuti 105 (mancavano praticamente tutti parenti del maritino e 2 amici) e mi sembrava un'enormità.... in viaggio di nozze abbiamo conosciuto coppie del centr'Italia con 270 invitati....e si sono anche tenuti stretti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8239
alessia275 ha scritto:Non solo al sud....io avevo 140 invitati e poi ne sono venuti 105 (mancavano praticamente tutti parenti del maritino e 2 amici) e mi sembrava un'enormità.... in viaggio di nozze abbiamo conosciuto coppie del centr'Italia con 270 invitati....e si sono anche tenuti stretti!
la sorella di una mia collega ne ha 450.... :?

#8240
Io non trovo tanto strano chiedere ai rispettivi genitori chi vorrebbero avere accanto in quel giorno.
Alla fine è importante anche per loro e anche per loro deve essere una festa, no?

#8241
E vabbè... ma poi passi tutta la giornata a baciare la gente e non hai tempo di goderti quelli che veramente volevi....cosa che poi succede a tutte le feste!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8242
fedelyon ha scritto:Io non trovo tanto strano chiedere ai rispettivi genitori chi vorrebbero avere accanto in quel giorno.
Alla fine è importante anche per loro e anche per loro deve essere una festa, no?
veramente no.
la festa è degli sposi, ed avere al mio matrimonio persone che non conosco o che cmq per me non significano nulla non ha senso :?
questo almeno è quello che pensiamo sia io che il moroso :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8243
fedelyon ha scritto:Io non trovo tanto strano chiedere ai rispettivi genitori chi vorrebbero avere accanto in quel giorno.
Alla fine è importante anche per loro e anche per loro deve essere una festa, no?
Beh, no. La festa è la nostra, mia e di lui. Avere intorno un putiferio di sconosciuti mi disturberebbe, voglio una festa in cui ci sia una certa intimità e in cui posso godermi le persone cui voglio bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8244
Federinik ha scritto:Beh, no. La festa è la nostra, mia e di lui. Avere intorno un putiferio di sconosciuti mi disturberebbe, voglio una festa in cui ci sia una certa intimità e in cui posso godermi le persone cui voglio bene.
Sì, ma non dico invitare chiunque, anche il panettiere.
Ma magari i tuoi o suoi genitori hanno amici o cugini a cui sono particolarmente legati e con cui vorrebbero condividere la loro gioia. E' così astruso?
In fondo anche il tuo sposo inviterà qualcuno che tu non conosci, allargare la cerchia degli affetti anche ai genitori mi sembra solo positivo. Senza esagerazioni, ovviamente.

#8246
ragazze, mi sono resa conto di una cosa... tragica!
quando sono agitata per calmarmi mangio. e da quando mi sono messa dietro ai preparativi (un mesetto scarso) mi sono già allargata...
io mi sposo a giugno: se vado avanti così all'altare ci arrivo rotolando! :shock: :evil:

come cavolo posso fare?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8247
Come caspita si fa a dire: "ho invitato solo parenti stretti saremo 250...o in 400 o anche solo in 150..."
Non inventate scuse volete fare un matrimonio enorme pieno di gente,nulla di male nell'ammetterlo ma non dite almeno che avete invitato "solo" i parenti stretti e gli amici cari...mavalà.

#8248
x luna: se ho capito bene avevi la soprana in chiesa, anche io l'avrò + organo, non è che mi passeresti i pezzi che ha cantato?

x loremir: io sono stata ad un taglio della torta sabato scorso, io ed il mio ragazzo eravamo gli univi invitati al taglio e non ci siamo sentiti di serie B. La sposa era la cugina di una carissima amica e abbiamo cominciato a frequentarci solo durante i preparativi, ci scambiavamo idee, ci consigliavamo i fornitori, ecc.
Quindi lei aveva piacere di farmi partecipare ad un pezzettino di festa, visto che avevo in qualche modo collaborato.
E' stato un invito molto informale, mi ha invitato per e-mail e poi me l'ha richiesto a voce, non sapeva neanche dirmi l'orario, mi ha detto: fatti chiamare da xxx (invitati al ricevimento) quando siamo ai secondi.
E così abbiamo fatto. Siamo arrivati giusto giusto 5 minuti prima del taglio della torta.
Il matrimonio è stato bellissimo, ora ho una gran paura che il mio non sia altrettanto.

Cmq ti consiglio di far preparare una tavolata apposta per chi arriva dopo, con bicchieri e bibite.
Ultima modifica di perky il 19/09/07 15:16, modificato 1 volta in totale.

#8249
Glamazon ha scritto:Come caspita si fa a dire: "ho invitato solo parenti stretti saremo 250...o in 400 o anche solo in 150..."
Non inventate scuse volete fare un matrimonio enorme pieno di gente,nulla di male nell'ammetterlo ma non dite almeno che avete invitato "solo" i parenti stretti e gli amici cari...mavalà.
beh noi abbiamo invitato solo parenti strettissimi e amici(quelli veri)e saremo circa 90, ma considera che mio padre è figlio unico.....se avesse lo stesso numero di fratelli e nipoti di mia mamma, arriveremmo tranquillamente a 130.
ti assicuro che, per quanto riguarda i miei parenti, sono tutte persone con cui sono cresciuta e che VOGLIO assolutamente che siano al nostro matirmonio.

se penso al papà di free che aveva 7 fratelli(ma 3 sono morti giovani), no nè difficile arrivare a 150 persone, anche 180.............certo che chi parla di 50-60 amici, o beati loro..........i nostri saranno 10 in tutto
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8250
certo che chi parla di 50-60 amici, o beati loro..........i nostri saranno 10 in tutto
Ecco infatti anche a questo pensavo :roll: .MI piacerebbe avere 50 amici fidati,ma la vedo un pò difficile...