La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto costa Tinteggiare?

#1
Un'amico mi doveva tinteggiare l'appartamento dove andrò in affitto ma è saltato fuori che non può + farmelo perchè fino a luglio è impegnato.... :cry:
Io non ne sono capace e se lo faccio fare a papà mi suicido! passerebbe tutto il tempo a criticare il colore, le pareti, ME, ecc.....
Farlo da soli è difficile? quanto costa farlo fare ad un'imbianchino?

é una mansarda quadrata con 5 abbaini. E' suddivisa in camera da letto, sala-cucina assieme, bagno e antibagno con un altezza che parte da 1,77 m a 3 m circa in centro. Totale 70 mq circa :?: :(
by Miky

#2
anche noi pensavamo di tinteggiare da soli... e per fortuna non l'abbiamo fatto!! Visto come erano ridotti i muri in seguito ai lavori di ristrutturazione l'imbianchino ha dovuto stuccare e rasare tutti i muri...non non ce l'avremmo mai fatta e soprattutto mai così bene... quindi se è la prima tinteggiatura ti sconsiglio di fare da te, se invece l'intonaco è già ok non è difficile...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Dipende moltissimo da che tipo di tintura richiedi, il tipo di effetto che desideri (Spugnato, marmorizzato,....).
Per una tintura semplice si parte da ca. 250/300 euro a stanza (4x4 m) "GROSSO MODO". Questo sulla base dei lavori che ho fatto fare lo scorso anno per tinteggiare gli uffici.

#4
a me ha preso 6 euro al mq per la pittura normale con l'antimuffa.
Se poi fai effetti particolare il prezzo sale molto... io ho speso 20 euro al metro per il marmorino a 3 mani.

Io vorrei fare di base tutto bianco

#5
Io vorrei fare di base tutto BIANCO, poi le 4 pareti della camera color giallo-arancio ( con soffitto bianco ) e pensavo pure al bagno verde (sempre con soffitto bianco).

Niente effetti, niente spugnature o altre cose....solo colori! :D

Ho trovato un annuncio nella mia zona che dice:
"IMBIANCHINO esegue lavori, imbiancatura interni Euro 2, esterni Euro 6. Tel......."

non capivo cosa volesse dire con 2 e 6 euro...allora intenderà al mq?
by Miky