La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spostare la cucina?consigli!

#1
Buongiorno,sono una nuova utente,mi chiamo giulia e scrivo da perugi.
vorrei sottoporvi una questione:
io e il mio fidanzato abbiamo acquistato casa che è in fase di costruzione. al momento hanno appena finito le divisione interne.
questa è la piantina della casa
Immagine
[/list]la zona giorno è quella che ha le pareti da 6,60 e 5,80.
nel progetto del geometra della ditta che fa l'appartamento la cucina andrebbe nella zona ad angolo che misura 3,70-2 vicino alla portafinestra mentre nella zona con la parete da 5,80 si divrebbe svolgere il salotto.
noi abbiamo problemi a trovare un arredamento che cci soddisfi con questa disposizione...secondo voi se facessimo sposatre la cucina nella parete da 5,80 e il salotto nella zona con la portafinestra?
considerando che nella nostra casa ancora non hanno fatto nulla all'interno oltre i muri in foratino.. secondo voi potrebbe essere una bella soluzione?

#4
mah, potendo scegliere io la cucina la preferirei vicino alla finestra, che poi è l'unica di tutto il soggiorno, e poi essendo ad angolo puoi in qualche modo creare una schermatura o una divisione fittizia...
se metti la cucina lineare sulla parete da 5.80, ben poco puoi fare
Immagine

#6
giustamente..scusatemi ho dato poche informazioni!
la porta d'ingresso è quella sulla parete da 6,60
l'ambiente piu' stretto in alto a dx e' il bagno e le altre due sono le camere!
secondo voi quindi la cucina deve avere la finestra vicino?? bhè capiso anche il perchè.. solo che a questo punto..lasciando la cucina a l viino alla finestra non so ssolutamente come disporre i divani perchè in qualunque modo aprendo la porta ci si trova il divano davanti :(

#7
E se metti il divano sulla parete ad angolo in basso a sx e appendi il tv di fronte, sul lato 380 della cucina, e fai una parete attrezzata libreria/contenitiva su quella da 580?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
Federinik ha scritto:E se metti il divano sulla parete ad angolo in basso a sx e appendi il tv di fronte, sul lato 380 della cucina, e fai una parete attrezzata libreria/contenitiva su quella da 580?
:oops:

mi sa che non ho capito... teoricamente rimanendo la cucina nella zone della finestra nella parete che dici tu ci andrebbe un pezzo di cucina :O

ot-posso chiederti come hai fatto le piantine che hai sull'album? sono perfette..la mia è tragica :oops:

#10
Non è possibile iserire del vetro sulla parete sx del bagno per far arrivare un po' di luce naturale lungo la parete da 5.80 dove poter mettere cucina + tavolo da pranzo e quindi riservare il lato dx (rispetto all'ingresso) alla zona giorno?
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:Non è possibile iserire del vetro sulla parete sx del bagno per far arrivare un po' di luce naturale lungo la parete da 5.80 dove poter mettere cucina + tavolo da pranzo e quindi riservare il lato dx (rispetto all'ingresso) alla zona giorno?
tra il bagno e la sala c'è una nicchia che teoricamente servirebbe per costruire 2 armadi a muro sia nellla sala che nel bagno...
cmqe questa è una bellissima idee e non ci avevo proprio pensato! la prendo in considerazione!

ragazzi vi ringrazio sto facendo la piantina della casa con roomranger cosi' sarà tutto piu' chiaro..cosi' la pianta è confusissima..mi rendo conto!

#13
ciottola!!!!
hai ragione al 100%

noi dopo varie scremature (prezzi folli,zone brutte,appartamenti con 10 piani e conseguenti centinaia di condomini) abbiamo optato per questo che è in una bellissima zona (abbiamo davanti a 5 metri un parco bellissimo ) e' piccolo (solo 3 piani) e ha 80 mq di giardino!
abbiamo considerato i pro e i contro (lo hanno progettato in modo approssimativo,ti do ragione anche la finestra come l'hanno messa??? mah) e abbiamo scelto questo...dopodichè posso dirti che l'arte si vede in chi ce l'ha!
il tuo progetto a me non sarebbe mai venuto in mente e lo trovo davvero funzionale!!!credo che seriamente valuteremo questa ipotesi!!!!io è settimane che mi spremo la mente ...devo riconoscere di non avere il minimo talento per la progettazione :)