La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Agevolazione fiscale tv digitali

#1
E' entrata in vigore la legge che prevede l'agevolazione fiscale per l'acquisto di un tv con ricevitore digitale integrato, pari ad una detrazione del 20% fino ad un massimo di 200 euro, ora mi interesserebbe sapere se questa agevolazione è valida per un apparecchio tv solo oppure anche più di uno, restando il fatto di essere in regola con il canono RAI.
Qualcuno sa qualcosa di preciso in merito al numero di tv acquistabili con agevolazione?
Cordiali saluti

#5
grazie niu....
ho letto il testo del link e mi viene un dubbio su questo passaggio:
"Per accedere al bonus, occorrerà risultare in regola con il pagamento del canone Rai per il 2007"che fa riferimento al comma 2 dell'articolo 7 della legge:
"2. Ai fini dei controlli concernenti la detrazione, gli utenti devono conservare ed esibire, su richiesta degli Uffici dell'Agenzia delle entrate, la ricevuta del bollettino di pagamento del canone di abbonamento per l'anno 2007, la fattura o lo scontrino fiscale rilasciato per l'acquisto dell'apparecchio televisivo recante i dati identificativi dell'acquirente e dal quale risulti la marca e il modello dall'apparecchio medesimo."

Io attualmente non pago canone rai perchè non ho televisori, se acquisto uno dei tv che rientrano in questa normativa ho diritto all'agevolazione?
Sembrerebbe di no, ma mi chiedo se la norma così come è scritta sia corretta... :roll:
il testo l'ho letto molto rapidamente, ma non mi sembra di aver visto riferimenti a "sostituzioni" di tv già in possesso e quindi il fatto che si sia già pagato il canone per l'anno 2007...

...se io acquistassi la tv il 31 dicembre 2007???