La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ne vale la pena?

#1

Allora.. Io e la mia ragazza, abbiamo preso vari preventivi per 2 cucine di 2 marche diverse (dopo averne escluse un bel pò, visto che erano care e noi andiamo in affitto). Alla fine, siccome cercavamo un mod. con anta a telaio, ci siamo orientati verso la MARTA della LUBE, e la CALIFORNIA della VENETA CUCINE.
Ora il fatto.. :roll:
Per la stessa cucina così composta, ci hanno chiesto:
Colonna forno con 2 cassetti e i cestone, cm. 60;
base 60 x lavastov., cm 60; + pensile 1 vasestass + 1 a battente;
base 90, 2 cestoni, x lavello; + 1 pensili 90 orizzont. a vasestass x scolap.;
base 90 2 cestoni con piano cottura cm 70; + cappa a vista cm 90
base 45, tutti cassetti; + pensile 45 anta a battente;
colonna dispensa tutta anta a battente;
base 60 con 2 cestoni; + 1 vasestass da 60 + 1 a battente;
base 60 con 2 cestoni; + 2 vasestass da 60 + 1 a battente;
Per tutti i pensili (ecco perchè 1 vasestass + 1 a battente) sono dell'altezza massima, cioè 96 x Lube e 100 x Veneta.
Bluemotion su tutti i cassetti. (+ estrazione totale u Veneta)
Lavello da 120 con 2 vasche + gocciol. della FRANKE in Microdekor.
Cappa ed elettrodomestici (tutti classe A) stessi pezzi e prezzi.
Top in Laminato. Zoccolo in alluminio.
Manca il frigo perkè lo abbiamo già, ed è indipendente.
Misure totali: 3,45 + 1,80 (entrambi lineari)
Allora: LUBE 5700\5500 - Veneta 7200 (entrambi senza tavolo e sedie)
Ecco il quesito:
Sicuramente, per tutte e due le composizioni il prezzo non è assolutamente male (anche se per Veneta forse si può far di meglio) ma, si vede palesemete che la Veneta è meglio rifinita, ha più qualità costruttiva (i vasestass rimangono aperti anche a metà altezza) ed è più solida, ma..
VALE LA PENA, essendo abbastanza simili, spendere 1500\1700 € in più?

Nota: Entrambe con pagamento in 30 mesi a interessi ZERO, e con 5 anni di garanzia.
Sconti: LUBE 30+3 circa, sul netto; VENETA 30 sul lordo. (altro bel capitolo questo!!!) :?
x Lube lavastoviglie AAB a 399, x Veneta in Omaggio con la promozione REX.
....Adesso tocca a voi. Dite la vostra!! :twisted:

#2
Secondo me se la qualità ti sembra migliore vale la pena di sicuro, la cucina è un investimento a lungo termine secondo me....fosse una sedia ti direi di no ma per la cucina si! :wink:
Ciao!
Silvia

#4
Anche io avevo preso in considerazione la Lube e la Veneta, poi ho visto una Arrital mod.Multipla con anta a telaio in ciliegio sbiancato l'ho vista in esposizione e devo dire che mi è sembrata oltre che molto bella anche di ottima qualità ed il prezzo ottimo ml.3,30+2,10 con top in okite ed elettrodomestici Rex, cassettoni a astrazione totale e guide Blumotion, ammortizzatori smove sulle ante dei pensili € 8500,00

#5
Anche io avevo preso in considerazione la Lube e la Veneta, poi ho visto una Arrital mod.Multipla con anta a telaio in ciliegio sbiancato l'ho vista in esposizione e devo dire che mi è sembrata oltre che molto bella anche di ottima qualità ed il prezzo ottimo ml.3,30+2,10 con top in okite ed elettrodomestici Rex, cassettoni a astrazione totale e guide Blumotion, ammortizzatori smove sulle ante dei pensili € 8500,00

#6
Anche io avevo preso in considerazione la Lube e la Veneta, poi ho visto una Arrital mod.Multipla con anta a telaio in ciliegio sbiancato l'ho vista in esposizione e devo dire che mi è sembrata oltre che molto bella anche di ottima qualità ed il prezzo ottimo ml.3,30+2,10 con top in okite ed elettrodomestici Rex, cassettoni a astrazione totale e guide Blumotion, ammortizzatori smove sulle ante dei pensili € 8500,00

#7
Anche io avevo preso in considerazione la Lube e la Veneta, poi ho visto una Arrital mod.Multipla con anta a telaio in ciliegio sbiancato l'ho vista in esposizione e devo dire che mi è sembrata oltre che molto bella anche di ottima qualità ed il prezzo ottimo ml.3,30+2,10 con top in okite ed elettrodomestici Rex, cassettoni a astrazione totale e guide Blumotion, ammortizzatori smove sulle ante dei pensili € 8500,00

#9
grazie dei suggerimenti.
Ne accettiamo anche in merito a "Nuove proposte". Lunedì andiamo nel mobilifici più grande del sud Italia, che ha decine di marche...
Inoltre: Qualcuno ha uno dei summenzionati modelli? (california e marta) Come vi siete trovati?
GRAZZZZZIE!! :lol:

#10
:D
Beh, penso che giovedì si ordinaaa!! :lol:
Trovata la stessa composizione di cui sopra, comprensiva di pistoncini "fine corsa" altri accessoriucci (portaposate, ecc..) + tavolo magic da 1,60 allungabile + 6 sedie magic a Euro........

7900 ! ! :shock:
Adesso credo che con il prezzo ci siamo.. :P

Alcune info sugli elettrodomestici:
Cappa Domus della Veneta cm 90;
Forno Ariston FC 87.1/E
Piano cottura Ariston PO740ES
Lavello Franke Armonia 120cm. in microdekor
Lavastoviglie REX TT010.
Il frigo lo abbiamo già, è di libera istallazione Ariston. :wink: