La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
vai a bormio allora..tanta neve e piste meravigliose....e livigno vicina per acquisti favolosi...bei panorami anche!
ripeto sul cervino devi farti già un'ora di funivia per salire...a capodanno rischi di farti solo e desclusivamente la coda...

#32
giulia_v ha scritto:Grazie Anna! sei meglio di un tour operator!
Eh eh :wink: merito del marito montanaro 8) :lol:
Io non so consigliarti molto.... detesto la montagna :evil: (i miei hanno sempre avuto la casa in Valle d'Aosta e ora non la sopporto + :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
giulia_v ha scritto:Grazie steve! qual è il tuo posto preferito? non devo andare per forza in valle d'aosta.. i consigli sono sempre ben accetti!
Conosco abbastanza bene la Valle D'Aosta, come ogni sciatore milanese...
Le località le ho provate più o meno tutte.

Facendo una classifica personale, con un mix di bellezza paese, piste, facilità di raggiungimento, disponibilità neve, etc...
Direi:
1-Champoluc/Gressoney
2-Courmayeur
3-La Thuile con la Rosiere in Francia collegata
4-Cervinia
5-Aosta/Pila

Il Piemonte lo conosco pochissimo.
Ho sciato una volta a Bardonecchia e una a Sestriere.

In Lombardia la meta più "ambita" è sempre Bormio e, nelle vicinanze, Santa Caterina.
Per entrambe c'è la possibilità di andare a Livigno in giornata.

Se vuoi invece andare oltre confine... in Svizzera ci sono tanti bei posti per sciare (Crans, Verbier, Splugen, Andermatt, San Bernardino, etc...), ma sono di norma un po' cari...

#34
io voto per Livigno direttamente :D
paese molto carino, shopping decisamente interessante, panorama bellissimo e piste carine.
certo se sei abituata alle dolomiti credo che la stessa vastità di piste tu non la possa trovare da nessuna altra parte.
A livigno scii bene per 2 giorni perchè ci sono 2 versanti, poi dovresti rifare le stesse piste. vicino però trovi St. moritz, Bormio e altri posti in svizzera dove scii alla grande.
tra l'altro sei sicura di trovare sempre neve eprchè se non nevica la sparano e siccome fa parecchio freddo dura un sacco.
A livigno poi ci sono un sacco di altre cose da fare post sci e gli alberghi sono tutti molto carini (e un pochino cari :( )
Buona scelta :D

PS a livigno ci vado 3 volte all'anno:
inverno e primavera sci
estate passeggiate

#35
grazie ragazzi!! mamma che voglia di neve!!
sinceramente aveva dato un'occhiata a andermatt.. mi consulterò col socio.. che al solito mi dirà 'boh, fai te.. per me è uguale..' :evil:

#36
giulia_v ha scritto:grazie ragazzi!! mamma che voglia di neve!!
sinceramente aveva dato un'occhiata a andermatt.. mi consulterò col socio.. che al solito mi dirà 'boh, fai te.. per me è uguale..' :evil:
E' una delle località svizzere più vicine e comode da raggiungere.
Carino per sciare.

Ci andavo ai tempi dell'università anche per sciate in giornata! :wink:

#37
Anche io sono interessata alla Valle d'Aosta o altri bei posti per andare a sciare, Giulia hai deciso dove andare?

#38
CIAO io vado in Valle d'aosta in giornata x sciare, mi piace molto Pila come piste, Cervinia super code ma piste facili, la thuile come ti hanno detto il gelo, e il monterosa sky ti offre molte piste...se avessi i soldi x una settimana bianca andrei in Francia come ho fatto x 6 anni (quest'anno niente), è vicina da raggiungere (di dove sei?), costa decisamente meno che l'italia e comprensori infiniti!!!!!!
anche io adoro Livigno e sicuramente avresti ottime possibilità x avere la neve che in sti anni x capodanno scarseggia :roll:

#39
@monica: ancora non h prenotato, ma dall'aria che tira a casa, credo che torneremo in trentino..

@elemauli: mi piacerebbe andare in francia, ma quest'anno siamo solo in due e mi sa che non abbiamo manco una settimana intera.. quindi ripiegheremo sul trentino.. abito in romagna

#40
Io ho la casa in Valle d'Aosta, a Gressoney.
Le piste sono belle e varie, considerando che il Monterosaski collega Gressoney, Champoluc e da un paio d'anni anche Alagna. Il panorama del Monterosa poi è davvero impareggiabile!
Le pecche sono:
- nei weekend e sotto Capodanno c'è un sacco di gente, visto che Gressoney è la prima valle che si incontra arrivando in Valle d'Aosta, e le code agli impianti sono inevitabili;
- non offre molta "vita modana".

Se avessi una settimana per andare a sciare, sicuramente tornerei in Francia: sono stata 2 volte a Tignes, sempre nel periodo di Capodanno ...piste fantastiche, tantissime (Tignes è collegata a Val d'Isere), mai coda agli impianti, anche nel periodo di altissima stagione.
In più noi abbiamo speso sicuramente meno di quello che avremmo speso in Italia: entrambe le volte abbiamo preso un appartamento tramite Interhome e ci siamo trovati bene, con prezzi ragionevoli anche a Capodanno.
...e poi da quelle parti fanno una raclette da urlo! :lol: :lol: :lol:
Unico inconveniente: da Milano ci vogliono 5 ore, e bisogna pagare il Frejus :evil:
Immagine



Immagine

#41
[quote="elemauli"]CIAO io vado in Valle d'aosta in giornata x sciare, mi piace molto Pila come piste, Cervinia super code ma piste facili, la thuile come ti hanno detto il gelo, e il monterosa sky ti offre molte piste...se avessi i soldi x una settimana bianca andrei in Francia come ho fatto x 6 anni (quest'anno niente), è vicina da raggiungere (di dove sei?), costa decisamente meno che l'italia e comprensori infiniti!!!!!!
anche io adoro Livigno e sicuramente avresti ottime possibilità x avere la neve che in sti anni x capodanno scarseggia :roll:[/quote]

Ciao elemauli, sai indicarmi qualche bel posto in Francia visto che ci sei stata?

#42
monica67 ha scritto:
elemauli ha scritto:CIAO io vado in Valle d'aosta in giornata x sciare, mi piace molto Pila come piste, Cervinia super code ma piste facili, la thuile come ti hanno detto il gelo, e il monterosa sky ti offre molte piste...se avessi i soldi x una settimana bianca andrei in Francia come ho fatto x 6 anni (quest'anno niente), è vicina da raggiungere (di dove sei?), costa decisamente meno che l'italia e comprensori infiniti!!!!!!
anche io adoro Livigno e sicuramente avresti ottime possibilità x avere la neve che in sti anni x capodanno scarseggia :roll:
Ciao elemauli, sai indicarmi qualche bel posto in Francia visto che ci sei stata?
io posso consigliarti Briancon, bella città con un sacco di divertimenti, belle montagne, ottime piste. è appena superato il confine al fondo della val di susa dopo monginevro. oppure val thorens che è subito dopo il tunnel del frejus
penne.2010

#43
Ciao Penne, tu ci sei stato in questi posi? Sai anche consigliarmi qualche alberghetto economico?
Dei divertimenti non è che ci interessi particolarmente, nel senso che noi andiamo principalmente per sciare e rilassarci, qualche passeggiata dopo che si è finito di sciare o dopo cena in paese, niente di che.
Ci interessa che ci siano belle piste, bel paesaggio, bella neve e bel sole.
E' troppo???
Ci sarebbe piaciuta la Val D'Aosta, ma poi leggendo le risposte di questo topic abbiamo pensato anche alla Francia.
Che dici?

#44
val thorens sono stati dei miei amici e mi hanno detto che il comprensorio di piste è sterminato e stupendo.

per quanto riguarda briancon la conosco bene: io ci vado soprattutto a fare dei giri enogastronomici ma anche le piste sono super.
la zona è divisa tra briancon vecchia detta "la ville close" o "citè vauban" dove c'è la caratteristica "rue vauban" con l'acqua in mezzo. lì ci sono tutti i principali ristorantini molto buoni.
poi c'è la città bassa vera e propria dove ci sono più che altro residenti e alloggi.
poi da lì parte tutto il comprensorio. in pratica i paesi o frazioni che siano si chiamano tutti serre chevalier e si differenziano per la quota di altezza e distanza dal paese briancon.
ogni frazione ha in genere alberghi, alloggi da affittare, locali e servizi vari e gli impianti di risalita.
le piste sono lungo un enorme versante, in pratica si sale da ogni frazione e poi in quota sono tutte collegate.
ogni paesino come ti dicevo ha attrazioni varie, oppure vai nella citè vauban e lì ci sono moltissimi posticini carini.

da lì in giornata puoi anche andare a les 2 alpes, altra località che ti consiglio mooooooolto. si tratta di un paradiso per sciatori, in pratica è una città costruita attorno alle piste e ai divertimenti. piste sterminate, incluso il ghiacciaio dove fanno anche sci estivo, attrazioni di ogni genere (con il settimanale hai incluso la piscina che è aperta anche in inverno, una esperienza da provare, il pattinaggio - mi pare che paghi solo i pattini - ). per la sera ristoranti e locali all'infinito.
forse dovessi sceglierei io andrei proprio a les 2 alpes: la differenza è che via di lì non c'è nulla (mentre da briancon puoi farti dei giri anche in altri posti) ma mi pare di capire che tu vuoi sciare e rilassarti per cui quello secondo me è un buon posto.
io sono sempre andato a sciare in estate una settimana e qualche volta in inverno in giornata o anche solo per mangiare nei ristorantini... costi ultra accessibili.
penne.2010

#45
Grazie Penne, sei molto gentile, ma considerato che di francese non sono un h pensi che posso cavermela lo stesso, parlano italiano loroo perlomeno cercano di venirti incontro?
Le località che mi hai indicato quanto distano dal confine?