La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile Sottofinestra

#1
Ciao,

ho qs situazione in foto.

Nela disegno 3d non ho potuto simulare la profonda nicchia sottofinestra, ma dalla pianta si capisce come è.

Vorrei un consiglio se, secondo voi, è valida la scelta di mettere il lavello e la lavastoviglie lì sotto, e cosa piu importante, come e con cosa
creare un raccordo tra i lati del sottofinestra e il muro che è ad angolo (nella pianta è tratteggiato). E non vorrei nemmeno avere lo spigolo sinistro che è oltre il muro, quindi
pensavo di mettere un qlc, tipo finta colonna , in cartongesso.
Immagine
Immagine
Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
Ti sconsiglio vivamente di mettere lavello e piano cottura così distanti. Pensa solo alla scomodità ogni volta che dovrai pulire il fornello.
Io metterei tutta la parte operativa insieme. Sotto alla finestra puoi lasciare il piano di lavoro (è anche più comodo avere tanta luce quando impasti o prepari qualcosa). Prendi le basi standard, fai il top più grande in modo da chiudere tutto a filo ed evitare spigoli e angoli vari sia a destra che a sinistra, mentre a lato delle ante chiudi con un tamponamento con lo stesso materiale della cucina. Non so spiegarmi molto bene :?
- Aspettando Godot -

#3
Cla' ha scritto:Ti sconsiglio vivamente di mettere lavello e piano cottura così distanti. Pensa solo alla scomodità ogni volta che dovrai pulire il fornello.
Io metterei tutta la parte operativa insieme. Sotto alla finestra puoi lasciare il piano di lavoro (è anche più comodo avere tanta luce quando impasti o prepari qualcosa). Prendi le basi standard, fai il top più grande in modo da chiudere tutto a filo ed evitare spigoli e angoli vari sia a destra che a sinistra, mentre a lato delle ante chiudi con un tamponamento con lo stesso materiale della cucina. Non so spiegarmi molto bene :?
Cmq, se guardi la pianta vedi che è piccola la cucina,quindi non tanto spazio tra lavello e pc.
Per il raccordo ho capito come dici, ma sul lato sx rimarrebbe un dente rispetto il muro, come "eliminarlo"? Pensavo tipo ad una finta colonna fino al soffitto...
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
robbynaish ha scritto:
Cla' ha scritto:Ti sconsiglio vivamente di mettere lavello e piano cottura così distanti. Pensa solo alla scomodità ogni volta che dovrai pulire il fornello.
Io metterei tutta la parte operativa insieme. Sotto alla finestra puoi lasciare il piano di lavoro (è anche più comodo avere tanta luce quando impasti o prepari qualcosa). Prendi le basi standard, fai il top più grande in modo da chiudere tutto a filo ed evitare spigoli e angoli vari sia a destra che a sinistra, mentre a lato delle ante chiudi con un tamponamento con lo stesso materiale della cucina. Non so spiegarmi molto bene :?
Cmq, se guardi la pianta vedi che è piccola la cucina,quindi non tanto spazio tra lavello e pc.
Per il raccordo ho capito come dici, ma sul lato sx rimarrebbe un dente rispetto il muro, come "eliminarlo"? Pensavo tipo ad una finta colonna fino al soffitto...
Per il dente a sinistra farei semplicemente il raccordo in obliquo, così /
Una colonna appensantisce secondo me...
Per lavello e piano cottura, al di là della distanza in metri mi riferivo proprio al fatto di non averli sulla stessa linea: io li ho di fronte, a 90 cm uno dall'altro... ed è una boiata pazzesca :twisted: Poi magari non ti pesa, però pensaci bene :roll:
- Aspettando Godot -

#5
Se posso dire la mia mi sembra buttali' nell'angolo....non mi piace molto.
Sembra un pezzo a parte...

#6
ma non guardare la foto in 3d, guarda la pianta. Se vedi bene è quasi totalmente incassaya nel sottofinestra, quindi non è buttata in un angolo, ma quasi inserita.... :)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine