La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:come in soggiorno non c'e' spazio per due casse Penne...!!
piu che minimalista, mi sembri calvinista :roll:
Immagine

Immagine

Immagine


onestamente dove le metteresti?
tieni presente che a sinistra del divano, dove ho la lampada ikea ho già l'ampli per chitarra e quindi non ci starebbero altre cose.
penne.2010

#17
( non stavo facendo il rendering stavo cercando il link delle faccine
quella che sbatte la testa contro il muro
e quella che sventola bandiera bianca) :evil:

pianta due chiodi nooo?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
dammispazio ha scritto:( non stavo facendo il rendering stavo cercando il link delle faccine
quella che sbatte la testa contro il muro
e quella che sventola bandiera bianca) :evil:
:roll: :roll: :roll:

dammispazio ha scritto: pianta due chiodi nooo?

rimandendo seri, partendo dal presupposto di voler stare sul divano per ascoltare musica, dove metto le casse? entrambe sopra a dove ho la tv?
penne.2010

#20
dammispazio ha scritto:no darlin, sopra il divano
ma così mi trovo le casse dietro alle orecchie... va tutto bene, ma non è il massimo no?
penne.2010

#23
pennealragu ha scritto:
dammispazio ha scritto:......................................
ok, mi sa che mi sono bruciato il topic :lol: :lol: :lol: :lol:
anch'io sono all'antica!!!
impianto stereo casse in legno da terra. non si discute! :wink:
......spazio permettendo :) :) :)
odio i sistemi 5+1, 6+1, 7+1 .....

per il tuo problema hai mai considerato una buona cuffia (per l'ascolto "serio") e due cassette+sub per ascolto in sottofondo?

suoni la chitarra :o
l'adoro, ci provo ma sono negato :(

#25
pennealragu ha scritto: onestamente dove le metteresti?
tieni presente che a sinistra del divano, dove ho la lampada ikea ho già l'ampli per chitarra e quindi non ci starebbero altre cose.
Effettivamente nel tuo caso conciliare lo spazio a disposizione con un ascolto di qualità è alquanto arduo........ :wink:

:idea: E provare a metterle sul ripiano in basso del carrello porta-tv???

Non riesco a capire bene le misure però potrebbero starci delle casse di dimensioni medie (le casse piccole, pur di qualità, non potranno mai darti il suono ottimo che tu cerchi) e potresti spostarle per fare in modo che siano proprio di fronte a te.
Tippete

#26
sotto alla tv non ci stanno. se le prendo larghe 15cm mi starebbero ai lati della tv.

per terra potrebbe essere una soluzione ma 1) ho due bimbi piccoli che temo possano incappare in esse (la cassa per chitarra ha la protezione davanti in solido acciaio!) 2) anche per terra non è che ci sia molto spazio perché attorno alla tele impiccerebbero e di fianco al divano ho già testata e cassa per chitarra.

una possibilità potrebbe essere di metterle sopra al mensoluce della cucina, ma mi si ungerebbero un po'...
penne.2010

Re: per ascoltare musica. lo "STEREO" è morto?

#27
pennealragu ha scritto:se questo post è già stato discusso vi prego di scurarmi e indirizzarmi...

in ufficio mi hanno detto che al solo pronunciare la frase di cui sopra sono risultato preistorico. la musica non si ascolta più con lo "stereo"...

please, please, please. mi aiutate?
...la musica si ascolta SOLO con lo stereo.
Il multicanale è, nella sostanza, morto (grazie a dio).
Compra un bel sistemino Denon, ad esempio un lettore DVD-1730 che riconosce quasi tutto...se gli ficchi dentro una tavoletta di cioccolato ti dice pure se è svizzera.
Poi un sintoampli DRA-500AE (gli connetti pure l'Ipod se vuoi), con casse Linn Kan (non più prodotte, da prendere usate) che sono fatte per stare in libreria. Cavi Supra Ply.
Vai tranquillo con un'impianto che ti fa sentire musica, non BUM BUM TUNZ TUNZ come va di moda oggi con 6 casse e sub.
Spendi circa 800 euro.
Ciao

Re: per ascoltare musica. lo "STEREO" è morto?

#28
ismaele ha scritto:
pennealragu ha scritto:se questo post è già stato discusso vi prego di scurarmi e indirizzarmi...

in ufficio mi hanno detto che al solo pronunciare la frase di cui sopra sono risultato preistorico. la musica non si ascolta più con lo "stereo"...

please, please, please. mi aiutate?
...la musica si ascolta SOLO con lo stereo.
Il multicanale è, nella sostanza, morto (grazie a dio).
Compra un bel sistemino Denon, ad esempio un lettore DVD-1730 che riconosce quasi tutto...se gli ficchi dentro una tavoletta di cioccolato ti dice pure se è svizzera.
Poi un sintoampli DRA-500AE (gli connetti pure l'Ipod se vuoi), con casse Linn Kan (non più prodotte, da prendere usate) che sono fatte per stare in libreria. Cavi Supra Ply.
Vai tranquillo con un'impianto che ti fa sentire musica, non BUM BUM TUNZ TUNZ come va di moda oggi con 6 casse e sub.
Spendi circa 800 euro.
Ciao
non mi sono spiegato. il punto non è un sistema multicanale o con subwoofer. non sono fan di entrambi.

il punto era il confronto tra "stereo" inteso come lettore cd, ampli, casse e un sistema fatto da ipod + docking station.
il morto era legato al cd, al supporto ottico, più che altro. poi che sia docking station o ampli + casse non cambia molto.
penne.2010

#29
1) Indiana line non è male, se proprio non puoi sistemare casse più grosse le 4.04 almeno hanno un secondo woofer che aiuta il primo alle frequenze più basse dei 70 hz, non ho mai sentito questo modello in particolare ma altre indiana line che ho ascoltato, in relazione al prezzo che hanno, non mi hanno deluso.
2) un lettore cd non lo escluderei dall'impianto, è ancora il più pratico e veloce, inoltre certi generi musicali non li trovi già in formati compressi, ipod o similari li vedo solo in aggiunta e non in sostituzione del lettore cd
3) se devi convertire cd in formati compressi ti consiglio di usare WMA a 192 kbps

#30
:lol: :lol:
ismaele beato te che non conosci il significato di "Stereo" inteso come sistema
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always