La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto dura una cucina?

#1
quanto pensate che durerà in termini di anni la vostra cucina?
pensate di sostituirla tra 5 -8-10 -15 .....anni? e per quale motivo? perhce' sarete stanchi? per rinnovare l'arredamento? perche' sarà per cadere a pezzi :lol: ????

dai su sentiamo!

#2
bho..
quella che avevo prima è durata 16 anni con me e quasi altrettanti con l'inquilino precedente...ora che ho cambiato casa la cucina è rimasta là e farà ancora il suo lavoro (decorosissima, bianca, modello mmmmolto standard...non passa mai di moda insomma).
la cucina che ho preso per casuccia invece è già fuori moda...piace a me, da sempre...mi piacerà per almeno altri 20 anni...
spero non cada a pezzi prima di allora. :twisted:

#3
direi almeno 15-20 anni con quello che costa! Diciamo che al massimo tra una decina d'anni potrò rinnovarla cambiando il piano in laminato unicolor con un piano in qualche meraviglioso materiale innovativo antisporco con lavabo integrato... :roll:

#4
Quella che avevo prima è durata esattamente 30 anni ( :shock: :shock:

:shock: ) e nn stava assolutamente cadendo a pezzi !!!! ...... spero che la

mia nuova Val Vitrum ne duri almeno altrettanti,

con quello che mi è costata azzzzzzzzz :roll: :roll:

#5
spero di cambiarla entro i 5 anni, perche' vorrebbe dire che cambieremo casa per quella definitiva :D
Spero che sia ancora in buono stato per rivenderla a chi subentrera' :wink:
Secondo me le cucine di una volta duravano queai in eterno..su quelle attuali...ho qualche dubbio in proposito.... :roll:
ma dipende tanto da quanto hai speso. io non ho speso una follia e quindi non mi aspetto miracoli. 10 anni compklessivi mi sembrerebbero gia' un buon risultato :?
Se invece non cambiero' casa...quoto Chiara..condivido lo stesso nodino in gola sigh....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
quasi ot:
blu...fammi capire...
ma 'sta casa dove hai lasciato anima e un pezzo di fegato...
oltre al bisazza e ad altre robette simili....
'sta caxxo di casa la cambierai tra 5 anni???! :shock:

#7
secondo me dipende molto da quanto e chi l'utilizza
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
al giorno d'oggi la domanda vera è quanto durerà la propria casa e vita affettiva. la cucina poi è di solito talmente si misura che secondo me dovrebbe essere lasciata lì all'inquilino successivo.

dovessi mai cambiare casa farò così a meno che nella nuova non ci si infili alla perfezione...
penne.2010

#9
Quella di mia madre dura esattamente dal 1982 ed è tutt'ora presente. Non è alla moda, ma considerando che ha subito 4 spostamenti...
Però fosse per lavello e cucina (piano cottura) sarebbe durata molto meno, però dato che i fornelli e il lavello si trovano in uno stanzino allora ha potuto continuare ad usarla...
La mia spero duri abbastanza anche se per quello che ci spenderò non mi farà strappare i capelli una durata inferiore ai 20 anni... 8)
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#10
blumarea ha scritto:spero di cambiarla entro i 5 anni, perche' vorrebbe dire che cambieremo casa per quella definitiva :D
Spero che sia ancora in buono stato per rivenderla a chi subentrera' :wink:
Secondo me le cucine di una volta duravano queai in eterno..su quelle attuali...ho qualche dubbio in proposito.... :roll:
ma dipende tanto da quanto hai speso. io non ho speso una follia e quindi non mi aspetto miracoli. 10 anni compklessivi mi sembrerebbero gia' un buon risultato :?
Se invece non cambiero' casa...quoto Chiara..condivido lo stesso nodino in gola sigh....
se cambia casa (ma non so tutta la storia) la cucina la lasci là come fanno tutti... :?
Uomini, ricordatevi che non potete avere ragione ed essere "felici" allo stesso tempo

#11
ho capito, è come temevo, non ho speranze allora.
proverò a rimodernarla un po' inventandomi chissà cosa! :?