La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Isola del Pepe ha scritto:
Immagine
ok... premesso che sarebbe utile avere misure precise di tutte le pareti provo a buttare giù qualche idea...
- il camino in angolo viene sostituito da una stufa in maiolica con ampio sportello a vetro e fuoco a vista (meglio di niente...)
- la porta finestra rimane accessibile
- il divano è un angolare con l'angolo a "chaise longue" più corto del normale, da relax 8)
- sull'altro lato del divano un tavolino da servizio con lume
- di fronte al divano il mobile tv
- a sx dell'ingresso una consolle (o eventualmente un tavolo-consolle per le grandi tavolate :wink:)
- lo spazio davanti alla cucina che prima era inutilizzabile benchè relativamente ampio, viene utilizzato per ampliare la dispensa che può diventare lavanderia e per incorporare una porta scrigno e rendere gli ambienti più regolari
- i termoarredi come da disegno
- il punto di vista dall'ingresso è completamente sgombro per l'intera diagonale della stanza :shock:

grazie e complimenti per le idee ora studio se sono fattibili...eh si sulla carta sembra sempre tutto risolvibile, ma poi in cantiere nn è così...per il muro di confine tra salotto e cucina (la modifica che mi hai consigliato) non è realizzabile, l'ipotesi è stata più volte studiata anche da noi ma poi a misure prese in cantiere non ci staremmo con le porte (quella della scala che scende in taverna)...

grazie isola del pepe!!! mi sei stato (o stata?!?!?) d'aiuto!!!
vivian

#33
medisco ha scritto:Mi stavo rincoglionendo...
Hai aperto due post uguali?
Io cercavo una risposta che ti avevo dato ma non la trovavo.
A quel punto pensavo di averlo sognato... :oops:
che vergogna!!! scusa!!!! faccio di nuovo le mie scuse, smaniavo di rispost e così ho rimesso il post con la mia idea per riassumere il concetto!!!
ho l'attenuante che sono nuova di qua ed è in assoluto il primo forum della mia vita? :oops: :oops: :oops: daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tra tanti ho scelto voi!!!!!!!!!!!!
vivian

#35
Isola del Pepe ha scritto:se riesci a postare una pianta più precisa con tutte le quote vediamo di tirar fuori qualcos'altro... 8)
grazie mille! vedo cosa riesco a fare...
vivian

#36
ma io non ho più risposto a dammispazioe :oops:
dammispazio ha scritto: i primi gradini sono quelli davanti all ingresso o a fianco della cucina?
entrambi!!! davanti all'ingresso la scale sale al primo piano e di fianco alla cucina parte la scala che scende in taverna
dammispazio ha scritto:Che distanza c'e' fra le due pareti nella parte stretta fra cucina e soggiorno?
2,80 mt

dammispazio ha scritto:Decisamente niente arco in diagonale poi proprio non ce lo vedo
hai consigli?




grazie mille per l'ascolto, ciao vivi
vivian