La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi piace come l'hai impostata.. pero' invertirei i lati dei divani..quello lungo lo metterei a parete in modo tale d'aprire di piu' il soggiorno. :wink:

con quale programma hai fatto il disegno? :roll:

appena posso ti faccio sapere il prezzo che mi hai chiesto :P

#18
monica396 ha scritto:Bella, mi piace davvero tanto! :D
L'unica modifica che farei riguarda anche per me la stanzetta nell zona giorno ma, a differenza di quanto ti hanno suggerito finora, piuttosto che in uno studio la trasformerei in una lavanderia/stireria. Nei bagni non mi sembra sia previsto lo spazio per la lavatrice, no? :wink:
buona idea

#19
bella si!!!!
bravo !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#20
Bella davvero! Qualche piccolo ritocco (vedi osservazioni già fatte su cameretta e divano) e sarà perfetta!

#22
:D E' un tripudio!!!
C'è chi ancora deve partire a costruire e già ha idea dell'intera disposizione... :oops: e chi (come me) con casa e muri già impostati non riesce a decidersi neanche sulla disposizione dei mobili in cucina!!! :lol:




Punti di 4 metri di altezza... prevedi un soppalco?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#24
Non puoi lamentarti dello spazio!!!!!!

Secondo me, ripeto, secondo me, si potrebbe ottimizzare qualcosa, es: un open space cucina - soggiorno va benissimo in mancanza di spazio, ma francamente al posto tuo dividerei un pò più i due spazi, per alcuni semplici motivi,
1) gli odori della cottura si diffondono velocemente impregnando tessuti ecc..
2) Se, come capita o può capitare, non si ha il tempo di sistemare la cucina o si sta mangiando e si presenta in casa una persona, fargli trovare una situazione di "disordine" a me darebbe fastidio.

Per quanto concerne gli altri spazi, l'unica cosa che ritengo superflua, disponendo di due bagni, è avere nello stesso ambiente sia la doccia che la vasca.

Quanti mq sono?

#25
Non puoi lamentarti dello spazio!!!!!!

Secondo me, ripeto, secondo me, si potrebbe ottimizzare qualcosa, es: un open space cucina - soggiorno va benissimo in mancanza di spazio, ma francamente al posto tuo dividerei un pò più i due spazi, per alcuni semplici motivi,
1) gli odori della cottura si diffondono velocemente impregnando tessuti ecc..
2) Se, come capita o può capitare, non si ha il tempo di sistemare la cucina o si sta mangiando e si presenta in casa una persona, fargli trovare una situazione di "disordine" a me darebbe fastidio.

Per quanto concerne gli altri spazi, l'unica cosa che ritengo superflua, disponendo di due bagni, è avere nello stesso ambiente sia la doccia che la vasca.

Quanti mq sono?

#26
monary77 ha scritto:
laurent ha scritto:
monary77 ha scritto:Bellissima, davvero! :P
Molto spaziosa ... essendo in mansarda come sei messo con le altezze?
il punto più basso è 2.2 m.. il più alto 3.5-4
Ammapate!! Favolosa ..
Ma di dove sei esattamente della Sardegna?
Un mio carissimo amico é di Iglesias ..
capoterra... 20 km da cagliari.. ad iglesias sinceramente non ci sono mai stato anche se non dista molto
There is no way to happiness, happiness is the way.

#27
rispondo un pò a tutti.. questa è un'idea di come potrei arredare casa, però già la disposizione dei muri mi soddisfa, i mobili ed i colori sono tutti da decidere

X silver: il tornado è una doccia

la lavatrice avevamo intenzione di sistemarla in cortile, insieme allo spazio in cui stendere (ora mia madre lava e stende nella mia mansarda :D ) in modo da sfruttarla in due

Il bagno grande così come la camera sul soggiorno non hanno una vera e propria finestra ma un vasistas, quindi penso che possa mettere vaso e bidet, altrimenti troverò un'altra soluzione

La cameretta che sta vicino al soggiorno cmq per ora diventerà il mio studio, solo in caso di necessità potrebbe diventare una cameretta, ma sinceramente ora non ci voglio neanche pensare.


X SOPHIE
il divano mi piace in quella posizione perchè deve stare di fronte alla tv affianco al camino, (grazie in anticipo per quel prezzo :lol:), per fare il disegno ho tracciato i muri con autocad e poi elaborato tutto con photoshop.


X Vivy
Forse cmq non riesco a soppalcare.. devo misurare ma mi pare che arrivi solo a 3.50, peccato un soppalco mi sarebbe piaciuto tantissimo..

X Andrea
sono circa 120 mq, la decisione di chiudere o no la cucina è uno di quei dubbi che rimarranno anche dopo che sara tutto finito, è una scelta difficile, per praticità potrei optare per la tua soluzione, ma il bancone snack è sempre stata una mia fissazione ed esteticamente mi piace di più.. non sono ancora sicuro di quale decisione prendere

per la doppia doccia invece neanche ci penso, penso sia meglio così



X TUTTI

grazie grazie grazie.. è bello leggervi... poi ho chiesto per il mutuo, con l'avvallo dei miei ci rientro giusto giusto (mia madre ha 64 anni e per un mutuo di dieci anni può garantire per me) così posso anche prendere il mutuo regionale e gli interessi si dimezzano..

e dato che mia madre può garantire per me posso anche lasciare il lavoro (ben pagato ma poco soddisfacente) ed avventurarmi con un'altro progetto a tempo (devo rinunciare a qualcosa ma mi darà tanta soddisfazione e mi farò tornare l'entusiasmo per il lavoro)... :D

scusate la lungaggine..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#28
:D Che bello... un piccolo momento di arrabbiatura... ma rieccolo bello pimpante a riprogettarsi la vita: GRANDE!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#29
Laurent ti stai sistemando bene!
ti posso chiedere con che programma hai fatto il disegno?grazie