La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio miglior marca lavatrice?

#1
Buongiorno a tutti,
io scrivo perchè so esattamente cosa voglio da una lavatrice (donna dalle idee chiare....eh eh!) però non so scegliere tra le varie marche.
Sono indecisa tra Ariston e Indesit. Specifico che con Indesit avrei molta più scelta in base alle caratteristiche dei vari modelli e sarei orientata verso questa marca, però non so assolutamente com'è a livello di qualità.
Grazie per le vostre risposte, buona giornata!

#2
La fabbrica delle due marche in questione è la stessa... praticamente i prezzi cambiano solo in base alle campagne pubblicitarie! Io ho messo Ariston sia per la lavatrice che in cucina....dovendo comprare tutto insieme ho dovuto fare una scelta anche economica.... per ora funziona tutto... ma ho il terrore! Come sempre...se vuoi matreiale che davvero funzioni devi andare sulle tedesche!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
ciao,
scrivo per un consiglio che vorrei dare indipendentemente dalla marca prescelta.

dopo aver letto i consigli sul forum ho deciso di spendere un po' di più e sono andato sulla Bosch.
sabato me l'hanno portata, montata e provata senza vestiti caricando circa 1 litro di acqua: accensione, partenza, centrifuga (con fischio), scarico acqua. tutto ok, non si è mossa di 1 millimetro :D
Pago, ringrazio e gli installatori se ne vanno.
Carico il mio primo bucato, avvio e... ohilalaà tutto traballa :?
consiglio: quando ve la installano accertatevi che funzioni anche carica! :wink:
PS. l'installatore ha verificato che da spenta fosse stabile, ma non ha controllato che fosse in bolla. Da quanto ho capito credo che il problema stia proprio lì.

#5
AdrianoSV ha scritto: Carico il mio primo bucato, avvio e... ohilalaà tutto traballa :?
consiglio: quando ve la installano accertatevi che funzioni anche carica! :wink:
sei sicuro che abbiano tolto il perno blocca cestello? sarà una stupidata ma alla mia amica non l'hanno tolto e la lavatrice traballava e camminava tutta O_O

#6
io diffido di ariston, indesit, gruppo merloni &C

io ho preso una whirlpool 6° senso a 450 euro e mi trovo benissimo

cosa vuoi dalla lavatrice??

#7
Vania ha scritto:
AdrianoSV ha scritto: sei sicuro che abbiano tolto il perno blocca cestello? sarà una stupidata ma alla mia amica non l'hanno tolto e la lavatrice traballava e camminava tutta O_O
ciao Vania,
si, i perni di blocco per il trasporto (4 in tutto) li ha tolti subito.
sono stato a controllare! :wink:

#8
Ariston ed Indesit sono la stessa cosa, si può dire: quindi non è una scelta effettiva tra queste 2 marche, entrambe del gruppo Merloni, oggi Indesit, ora Hotpoint-Ariston in quanto ha assorbito pure quel marchio inglese.

Personalmente ti consiglio di orientarti su altro,
ma se sei convinta mi raccomando estendi la garanzia -sono 60 € ma almeno sei coperta per 5 anni anziché solo 2 :wink: -

Ciao

#10
AdrianoSV ha scritto:ciao,
scrivo per un consiglio che vorrei dare indipendentemente dalla marca prescelta.

dopo aver letto i consigli sul forum ho deciso di spendere un po' di più e sono andato sulla Bosch.
sabato me l'hanno portata, montata e provata senza vestiti caricando circa 1 litro di acqua: accensione, partenza, centrifuga (con fischio), scarico acqua.
Magari finalmente riesco a capirlo: ma sto benedetto litro d'acqua dove si inserisce ?? (ho anch'io una bosch con il primo ciclo a vuoto da eseguire).
Grazie!!

#11
missK ha scritto:Magari finalmente riesco a capirlo: ma sto benedetto litro d'acqua dove si inserisce ?? (ho anch'io una bosch con il primo ciclo a vuoto da eseguire).
Grazie!!
prima volta che mi scrivi e già mi metti in difficoltà :evil: 'pensa te! :wink:
cmq. ha fatto tutto l'omino che ha installato veloce, :? come una scheggia!
più o meno ha fatto così:
aperto rubinetto acqua, e tenuto aperto finchè non è entrata circa 1 litro
chiuso acqua e fatto partire il ciclo con centrifuga al max
secondo lui (a differenza delle istruzioni :? ) non serve aggiungere detersivo
dopo qualche minuto l'ha fermata, ha scaricato l'acqua e mi ha detto che era pronta per l'uso.

ma fammi capire, ti hanno portato la lavatrice senza neanche provartela?!?!?!?
ciao

#12
... a me l'hanno lasciata all'ingresso...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
Adriano guarda che strano è stato il negozio dove l'hai presa tu :lol: :lol: :lol:
addirittura provata!!
complimenti al negozio, davvero :D

a me per esempio l'hanno portata e montata anche ma non provata(almeno non credo visto che ero nell'altra stanza).
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
ciao paprina,
non sono espertissimo in 'ste cose ma a me è sembrato normale :)
una prova veloce credo sia il minimo, giusto per vedere se parte e se non perde acqua!!!
fammi capire. se per caso viene fissato male il tubo dello scarico dell'acqua, poi tu accendi la lavatrice (nuova!), ed inizi ad allagare la casa ?!!?!?!?! :evil: :evil:
cmq io l'ho acquistata da trony 449 euro + 20 di trasporto (e non mi sembrava pochissimo......)