La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quotazione Tavolo e sedie Tulip originali

#1
Salve a tutti,

vi scrivo perchè mi trovo a dover vendere un tavolo bianco Tulip e 4 sedie bianche cuscini rossi Tulip originali di qualche decina di anni fa, in buone condizioni, prodotte all'epoca dalla IVM e non ho idea del prezzo da chiedere.

C'è qualcuno che sa darmi una valorizzazione?

Ringrazio tutti per l'attenzione.

Grazie,

Claudio

Re: Quotazione Tavolo e sedie Tulip originali

#2
i
kingintesa ha scritto:Salve a tutti,

vi scrivo perchè mi trovo a dover vendere un tavolo bianco Tulip e 4 sedie bianche cuscini rossi Tulip originali di qualche decina di anni fa, in buone condizioni, prodotte all'epoca dalla IVM e non ho idea del prezzo da chiedere.

C'è qualcuno che sa darmi una valorizzazione?

Ringrazio tutti per l'attenzione.

Grazie,

Claudio
Io sto per acquistare il set ma mi sono molto documentata prima.
Gli originali "veri e propri"sono stati prodotti dalla Knoll che ora produce le repliche,ma essendo lei la ditta prima produttrice li vende al costo più alto.
Poi ci sono tante altre ditte che fanno repliche a minor costo,sempre per la solita ragione.
Infine esistono in giro delle produzioni proprio originali (le primissime) ,ma sono sul mercato con prezzi molto alti ,considerando che sono anche molto "vissuti":questo per chi ama proprio l'originale puro ed autentico di quel tempo specifico.
Direi che potresti dare uno sguardo ai prezzi della Knoll(ditta originaria) ed a quelli di altre ditte riproduttrici e poi ti farai un'idea.
Ti fornisco qualche sito.
Qui puoi trovare il catalogo della Knoll...che fornisce i prezzi che ti interessano

http://www.outletarredamento.it/default.asp?pag ... o=1&nrp=24

Questa invece è solo una delle tante ditte ,ma secondo me la più conveniente a parità di qualità . io prenderò tutto qui.

http://www.ibfor.com/

A proposito:puoi dirmi come ti sei trovato con quell'arredo?
Le sedute sono comode e girevoli?
Io prenderò il piano in laminato:il tuo com'è?
Grazie , ciao e buona vendita :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Quotazione Tavolo e sedie Tulip originali

#4
vernerpantonella ha scritto:i
kingintesa ha scritto:Salve a tutti,

vi scrivo perchè mi trovo a dover vendere un tavolo bianco Tulip e 4 sedie bianche cuscini rossi Tulip originali di qualche decina di anni fa, in buone condizioni, prodotte all'epoca dalla IVM e non ho idea del prezzo da chiedere.

C'è qualcuno che sa darmi una valorizzazione?

Ringrazio tutti per l'attenzione.

Grazie,

Claudio
Io sto per acquistare il set ma mi sono molto documentata prima.
Gli originali "veri e propri"sono stati prodotti dalla Knoll che ora produce le repliche,ma essendo lei la ditta prima produttrice li vende al costo più alto.
Poi ci sono tante altre ditte che fanno repliche a minor costo,sempre per la solita ragione.
Infine esistono in giro delle produzioni proprio originali (le primissime) ,ma sono sul mercato con prezzi molto alti ,considerando che sono anche molto "vissuti":questo per chi ama proprio l'originale puro ed autentico di quel tempo specifico.
Direi che potresti dare uno sguardo ai prezzi della Knoll(ditta originaria) ed a quelli di altre ditte riproduttrici e poi ti farai un'idea.
Ti fornisco qualche sito.
Qui puoi trovare il catalogo della Knoll...che fornisce i prezzi che ti interessano

http://www.outletarredamento.it/default.asp?pag ... o=1&nrp=24

Questa invece è solo una delle tante ditte ,ma secondo me la più conveniente a parità di qualità . io prenderò tutto qui.

http://www.ibfor.com/

A proposito:puoi dirmi come ti sei trovato con quell'arredo?
Le sedute sono comode e girevoli?
Io prenderò il piano in laminato:il tuo com'è?
Grazie , ciao e buona vendita :D
Ciao Verner, anch'io sto valutando l'acquisto di 4 sedie Tulip perciò vorrei sapere se ti sei effettivamente rivolto alla ibfor per l'acquisto e come ti sei trovato.

Grazie mille! :D