La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inaugura il nuovo punto vendita di classicdesign

#1
Mi è appena arrivata questa email da uno dei miei siti di ecommerce di arredamento preferiti...http://www.classicdesign.it

Spero di fare cosa gradita pubblicandola qui:
========================================

Apre il nuovo showroom di ClassicDesign.it !!

Inaugura Sabato 1 dicembre 2007 il nuovo showroom di Classicdesign.it

Con l'occasione sarà presentata la nuova collezione che include il soggiorno charme and color di Giorgio Piotto, il divano Wall di Living Salotti, la libreria Brera di Emmebi Design, il soggiorno in betulla e le cucine in legno massello di Grattarola, i comodini Orlando di Cantori, le sedie Toy disegnate da Philippe Starck e i complementi d'arredo di Driade. Saranno inoltre esposti gli immancabili classici del design come la Poltrona Barcelona di Mies Van Der Rohe, la chaise longue di Le Corbusier, tavolo e sedie Tulip di Eero Saarinen, la Poltrona Corona di Poul M. Volther, la Eames chair la famosa poltrona dei fratelli Eames e tanto altro ancora.

Inaugurazione: Sabato 1 dicembre - h.17- via Acerbi,44 - Pontedell'Olio [PC]

#2
Non conoscevo il sito. Tu citi marchi, ma nel stio ce ne sono poche. Ma c'è qualcosa di originale o sono tutte copie cinesi?

#4
il sito http://www.classicdesign.it non è il mio, ho solo girato una loro email.
Io ci ho solo acquistato e ho anche visitato il loro showroom. Le copie dei grandi maestri non sono made in china te lo posso garantire perchè ho avuto modo di vederle, toccarle e anche acquistarle...è tutta roba made in Italy.

E poi scusa, cosa vuol dire originale quando si parla di mobili che sono stati disegnati e prodotti negli anni 30 e 40? Tutte quello che viene dopo sono copie.......

Nel loro showroom espongono effettivamente un sacco di belle ditte di design italiano, MA mi dicevano che hanno problemi a mettere tutti i prodotti sul sito di ecommerce perchè alcune ditte non vogliono che i loro prezzi appaiano online. Le solite paure ingiustificate.....

#5
Perdonami ma se sono copie, sono copie. Che siano made in italy o in cina non fa alcuna differenze. I pezzi originali hanno un costo perchè quello che si paga è il progetto e la ricerca che ha portato alla progettazione del pezzo in questione. Con la copia questo costo va ad azzerarsi pertanto il prezzo non è giustificato a mio parere.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#6
sono completamente d'accordo con te a metà...citando il vecchio Trap. :D
Il design e la ricerca giustificano il costo maggiore di certi brand e di certe creazioni MA per quanto riguarda i classici dei GrandiMaestri, anche quelle prodotte da knoll, cassina, etc etc sono riproduzioni [non copie]...quindi non c'è alcun costo di ricerca o di progetto o per il designer.

Ci sono i progetti originali dei designer della bauhaus che vengono riprodotti. That's it. Nessun costo di ricerca.

E...a mio parere, per adesso la pelle prodotta in Italia è di altra qualità rispetto a quella prodotta in altri paesi.