La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo impianto...

#1
Sto facendo mettere un nuovo impianto di climatizzazione in casa....sono 2 split,uno in sala e uno nella zona notte.
Ed è su quest'ultimo che ho dei dubbi...il fatto è che ho due camere da letto separate da un corridoio piccolino(una sorta di anticamera)....le porte delle 2 camere sono una di fronte all'altra alle 2 estremità del corridoietto.
Ora,il condizionatore lo metterei in alto su una parete di questa anticamera...e precisamente sul lato che congiunge le due porte delle camere...quindi l'aria non arriverebbe direttamente ne in una camera ne nell'altra,ma vi arriberebbe per diffusione.
Inoltre le porte delle due camere non sono fino al soffitto ma sono 2 classiche porte da interni....che cmq lascierei sempre aperte.
Volevo sapere se con questa soluzione non rischio di ritrovarmi l'anticamera ghiacciata e le 2 camere bollenti????

#3
Non mi piace il soppalco perchè mi abbassa troppo il soffitto e poi ho le porte a vetri fino al soffitto e sarebbe un casino.
Ormai ho già dato l'ok per far mettere lo split lì in anticamera dite che ho fatto una stupidata gicantesca...o comunque sarà efficace lo stesso???

#4
anke io nella nuova casa ho messo lo split in corridoio... perchè nella casa dei miei ce l'ho già così e mi trovo benissimo...
c'è da dire che io nn sopporto il clima direttamente in camera e mi basta qualke grado in meno per dormire bene...

#5
Sì anche a me basterebbe abbassare la temperatura giusto per non dover schiattare di caldo d'estate e riuscire a dormire decentemente la notte.
Quindi mi confermi che questo sistema va bene e non rischio di avere una differenza abissale di temperatura tra una stanza e l'altra???
Perchè la mia paura è di avere l'anticamera ghiacciata e le camere da letto bollenti,se invece tu mi dici che non è così mi togli un peso.

#6
bhe la differenza di T c'è tra camera e corridoio... ma se non volevi sentire differenze dovevi fare una climatizzazione canalizzata... anke mettendo il clima in camera avresti il corridoio più caldo.
cmq a me personalmente di notte mentre dormo non me ne frega niente se il corridoio è più freddo...l'importante è che stia bene io a letto

#7
Sì lo so che ci sarà differenza di T tra corridoio e camere...quello che volevo sapere è se la differenza sarà così alta da essere fastidiosa e se cmq il fresco arriverà anche nelle camere.
Perchè la mia paura è che coi nuovi sistemi inverter che hanno i sensori di T...esserdo lo split posizionato in anticamera,percepiscano la T che c'è in anticamera e quando lì è fresco si blocchino lasciando però così al caldo le camere da letto??

#8
non ti so' dire se si blocca... il mio no. cmq l'aria fredda va in basso quindi essendo in alto lo split dovrebbe fermarsi non immediatamente.