La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
non "possono essere abbattuti" ma "devono"...se è una regola è una regola :wink: una volta spazzati via questi ti apre la mente e prendono il posto altri aspetti appetitosi...sentirsi liberi è una bella sensazione.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#137
violet ha scritto:non "possono essere abbattuti" ma "devono"...se è una regola è una regola :wink: una volta spazzati via questi ti apre la mente e prendono il posto altri aspetti appetitosi...sentirsi liberi è una bella sensazione.

su questa capacità di tutti di abbattere regole, tabù, pregiudizi e altre remore... ho dei dubbi...
certo la capacità di andare oltre, anche delle semplici convinzioni sociali/familiari, credo sia fondamentale per essere sè stessi... ma, purtroppo, non è così semplice... perchè andare contro e approfondire significa anche guardarsi dentro, fino in fondo... e questo può fare paura...
a volte è più semplice e comodo.... correre sui soliti binari...
qualunque siano i binari... visto che siamo su questo topic... - che continuaiamo ad intasare senza avere segnali di vita da bubu... - anche quelli sessuali/amorosi
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#138
sisi proprio di quei binari sto parlando...se non vanno nella stessa direzione... fai un pò tu :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#139
violet ha scritto:sisi proprio di quei binari sto parlando...se non vanno nella stessa direzione... fai un pò tu :wink:
già è quello che in sostanza ho detto e ridetto a bubu... grazie della tua sintesi :wink: ... ma bubu continua a tacere...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#140
forse ha preso una sbandata ?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#141
violet ha scritto:forse ha preso una sbandata ?

potrebbe essere una soluzione... :wink:

violet... mi sono incuriosita... vado sul tuoalbum e ti lascio un messaggio
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#142
quale album ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#143
violet ha scritto:quale album ? :roll:
siamo sempre in OT...
quello dela tua casa...
... ti ho già scritto....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#144
Sono qui...scusate ma non ho avuto modo di leggere tutto...avete cominciato a parlare d'altro (pulizie domestiche, schiavismo, etc) e mi sono un po' persa....

#145
bubu ha scritto:Sono qui...scusate ma non ho avuto modo di leggere tutto...avete cominciato a parlare d'altro (pulizie domestiche, schiavismo, etc) e mi sono un po' persa....

hai ragione... però fai lo sforzo di leggere... credo che troverai motivo di riflessione.... (e scusa gli ot, di nuovo...)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#146
difra ha scritto:
bubu ha scritto:Sono qui...scusate ma non ho avuto modo di leggere tutto...avete cominciato a parlare d'altro (pulizie domestiche, schiavismo, etc) e mi sono un po' persa....

hai ragione... però fai lo sforzo di leggere... credo che troverai motivo di riflessione.... (e scusa gli ot, di nuovo...)
Prometto di leggere tutto! ...appena ho un momento libero, oggi! :wink:
Grazie comunque...

#147
bubu ha scritto:Sono qui...scusate ma non ho avuto modo di leggere tutto...avete cominciato a parlare d'altro (pulizie domestiche, schiavismo, etc) e mi sono un po' persa....
ufff sei qui...peccato..
ti avevo pensata impegnata altrove........... :twisted:

#148
difra ha scritto:
Nevermore ha scritto:
difra ha scritto: mi piacerebbe sapere se bubu ha tratto da tutti i nostri "consigli" qualche spunto di riflessione o qualche diversità di atteggiamento... o ... si è messa l'animo in pace!
Ciao....
Stila una sorta di decalogo, poi lo completiamo.
l'ho già detto... non può esistere un decalogo... soprattutto in una coppia...
....
l'importante, secondo me, è che bubu - che chiaramente ha palesato una difficoltà - abbia fatto chiarezza (almeno un po' di più) nel suo cuore e nella sua mente...
e non deve avere paura... anche fosse... di affrontare il "toro per le corna"...
soprattutto bubu, permettimi da sorella maggiore (anche zia, vah!),di pregarti e consigliarti: non pensare mai che le cose e le persone cambieranno come vorresti tu...
abbi la chiarezza di come è il tuo lui di come sei tu.... e che... la vita di coppia è ... dura!
(guarda... il tubetto del dentifricio può essere un detonatore micidiale.. dopo anni di convivenza... pensa il resto... l'importante...)
un abbraccio...
Lui sa che vorrei maggiori approcci da parte sua...non ne faccio certo un mistero, nè tantomeno un dramma...ci scherziamo anche su e lo prendo pure in giro... 8)
Per quanto riguarda le "varianti", bhe! quelle me le chiede più spesso...
Ma ripeto a parte questa sua inappetenza, non mi sento di dire che la vita di coppia è pesante :wink:

#149
difra ha scritto:
violet ha scritto:non "possono essere abbattuti" ma "devono"...se è una regola è una regola :wink: una volta spazzati via questi ti apre la mente e prendono il posto altri aspetti appetitosi...sentirsi liberi è una bella sensazione.
su questa capacità di tutti di abbattere regole, tabù, pregiudizi e altre remore... ho dei dubbi...
certo la capacità di andare oltre, anche delle semplici convinzioni sociali/familiari, credo sia fondamentale per essere sè stessi... ma, purtroppo, non è così semplice... perchè andare contro e approfondire significa anche guardarsi dentro, fino in fondo... e questo può fare paura...
a volte è più semplice e comodo.... correre sui soliti binari...
io l'ho fatto, non è stata una scelta facile.
Ma il mio pensiero è che in una coppia se non si è entrambi felici è meglio scegliere la strada forse più difficile di ritrovare la libertà (e possibile rischio di solitudine) piuttosto che subire una vita piatta e senza emozioni
La vita è unica. comunque sia passa e si deve viverla e non subirla
per la cronaca anch'io sono over 40
ah, dimenticavo, tutto quello che ho scritto non ha assolutamente riferimento al caso bubu

#150
AdrianoSV ha scritto:io l'ho fatto, non è stata una scelta facile.
Ma il mio pensiero è che in una coppia se non si è entrambi felici è meglio scegliere la strada forse più difficile di ritrovare la libertà (e possibile rischio di solitudine) piuttosto che subire una vita piatta e senza emozioni
La vita è unica. comunque sia passa e si deve viverla e non subirla
per la cronaca anch'io sono over 40
ah, dimenticavo, tutto quello che ho scritto non ha assolutamente riferimento al caso bubu
interessante Adri, dicci di piu'....cosa hai scelto ? 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always