La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pennealragu ha scritto: palline di cruda: carne tritata da mangiar cruda (magrissima e freschissima), stessa marinatura di prima + aglio (no parmigiano), servite come palline sopra a fettine di limone.

per chi ama il genere sono spettacolari.
anche mia madre la fa così...a me piace, soprattutto con l'aglio...va a gusti!

abitando in langa dove uno dei piatti tipici è la carne cruda, per gustarla al meglio la carne dev'essere battuta al coltello...rimane più grossolana ma il gusto ne guadagna...possibilmente carne di fassone...il condimento è solo un filo d'olio e pepe...per dargli un tocco di classe...una grattata di tartufo 8)

Re: Antipasti??

#17
missbo83 ha scritto:non trovo nessun antipastino leggero da fare spiluccare mentre i tortellini cuociono ( si sa non posso cucinarli prima.. devo farlo quando tutti sono a tavola)
questo è il menù del 25
tortellni in brodo fatti in casa
lasagne alla bolognese

agnello al forno con patate
lesso da brodo in padella con verdura lessata

torta meringa (fatta da mia sorella pasticcera)
panettone ripieno al mascarpone e nutella...

e prima pensavo ad uno spritz, con cosa lo accompagno??
Non mi piace la scelta delle carni :oops:
Ma un panettone senza farcitura non è meglio? visto che c'è già la torta meringata?
Poi potrai offrire frutta secca (anche al cioccolato), dolci vari tipici... per chi ne desidera altri...

Cos'è uno spritz? :oops: :oops:

Re: Antipasti??

#18
lavispachiara ha scritto:
missbo83 ha scritto:non trovo nessun antipastino leggero da fare spiluccare mentre i tortellini cuociono ( si sa non posso cucinarli prima.. devo farlo quando tutti sono a tavola)
questo è il menù del 25
tortellni in brodo fatti in casa
lasagne alla bolognese

agnello al forno con patate
lesso da brodo in padella con verdura lessata

torta meringa (fatta da mia sorella pasticcera)
panettone ripieno al mascarpone e nutella...

e prima pensavo ad uno spritz, con cosa lo accompagno??
Non mi piace la scelta delle carni :oops:
Ma un panettone senza farcitura non è meglio? visto che c'è già la torta meringata?
Poi potrai offrire frutta secca (anche al cioccolato), dolci vari tipici... per chi ne desidera altri...

Cos'è uno spritz? :oops: :oops:
Io adoro l'agnello, ma devo dire che avrei fatto un menù.. diverso più leggero.. ma per mia nonna e mio padre e mia sorella se non è quello il menè (ormai da secoli) non è natale.

il panettone è in alternativa alla meringa.. dato che c'e chi non mangia la meringa e chi non mangia il panettone.

mi è piaciuto motlo l'idea con i crakers tritati.. di Mà (se non erro)

per il pinzimonio ho pensato di fare cosi.. siccome non so se viene grdito.. pulisco la verdura e la metto in una ciotola a tavola e poi metto sul tavolo ciotoline, l'olio e le spezie (qui non usiamo molto fare il pinzimonio con salsine e creme ma con il classico sale , olio e pepe).
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)