La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
guardate... a parità di "modi di scrivere" ho trovato + carino "Io uccido" di Faletti, che almeno non è uno scrittore ma (x me) ha saputo mantenere l'attenzione e la suspence sino alla fine!!!


Dico anche che non sono un'appassionata di gialli e quindi il mio parere potrebbe essere alquanto banale!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#17
Vivy ha scritto:guardate... a parità di "modi di scrivere" ho trovato + carino "Io uccido" di Faletti, che almeno non è uno scrittore ma (x me) ha saputo mantenere l'attenzione e la suspence sino alla fine!!!


Dico anche che non sono un'appassionata di gialli e quindi il mio parere potrebbe essere alquanto banale!!!
quindi lo consigli? buono a sapersi.. avevo intenzione di comprarlo..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#18
Io sto leggendo ora "Angeli e demoni" ma sinceramente nn mi appassione come "Il codice da Vinci" che ho letto in una settimana ;)

Non ho trovato note stonate e la mancanza di una descrizione troppo prolissa l'ho trovata un pregio, altrimenti mi addormento..
Molto avvincente, dal primo capitolo volevo saltare al finale (sono un caso pietoso).
Il finale nn mi è sembrato troppo da Armony, vi assicuro che ci sono finali peggiori (leggo moltissimo, soprattutto Thriller e gialli) e termino col dire che ci ho trovato spunti interessanti per approfondimenti miei personali :)

#19
A me il "Codice" non è piaciuto molto. Come dicevo in un altro post, il racconto è avvincente, ma lo trovo troppo contorto e alla fine un pò forzato.
"Io Uccido" invece l'ho apprezzato, anche se i gialli non mi piacciono. Per quest'estate mi sono riservata il secondo tomo di Faletti. Ora, dopo aver terminato quello che sto leggendo, inizierò "Io non ho paura"

#20
a me come stile di scrittura non è piaciuto molto nenache io uccido...forse sono prorpio i gialli che richiedono uno stile così asciutto...boh...sarà che io sono cresciuta a classici del tipo zola e balzac...

"io non ho paura" non l'ho letto..il film era un po' noioso e non mi ha spinto a leggerlo...

bellissimo invece di ammanniti "ti prendo e ti porto via" ...

#21
Ankio ero delusa dalla fine del libro. Cmq l libro lo trovato interesante perche mi ha fornito con delle informazioni che non avevo prima e mi ha spinto di cercare e informarmi di piu su quei argomenti... se non legevo il libro non l'avrei fatta questa ricerca. Ho fatto bene a leggerlo. 8) Ora sto per leggere Angels & Demons...

Re: il codice da vinci

#23
Estratti.Naturali ha scritto: ma va a finire in un modo studipo!!! ci sono rimasta male :shock: :shock:

400 pagine di intrighi e colpi di scena per poi risolversi in due pagine :shock: :shock:
... :lol: te l'avevo detto !!! :D anche io ci sonorimasta male!

Re: il codice da vinci

#24
anouk ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: ma va a finire in un modo studipo!!! ci sono rimasta male :shock: :shock:

400 pagine di intrighi e colpi di scena per poi risolversi in due pagine :shock: :shock:
... :lol: te l'avevo detto !!! :D anche io ci sonorimasta male!
speravo fosse uno scherzo :cry: :wink: :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#25
ora sto iniziando il libro di faletti ... (a me piacciono i gialli!!!!) vediamo come è questo ....

#26
anouk ha scritto:ora sto iniziando il libro di faletti ... (a me piacciono i gialli!!!!) vediamo come è questo ....
mio suocero l'ha letto e ha detto che è bello....ma a me non ispira, non so perchè :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#28
myriam76 ha scritto:a me il libro di faletti è paciuto moltissimo!!
... ma io non sto leggendo "io uccido" bensi "niente di vero tranne gli occhi" ... il primo non l'ho letto, ma provvederò.

Anzi se qualcuno ha qualche titolo "giallo" o "noir" da suggerire ... sono gli unici libri che riesco a leggere ... al momento non ho voglia di soffermarmi su qualcosa di più impegnativo ... leggerezza ....

#30
anouk ha scritto:
myriam76 ha scritto:a me il libro di faletti è paciuto moltissimo!!
... ma io non sto leggendo "io uccido" bensi "niente di vero tranne gli occhi" ... il primo non l'ho letto, ma provvederò.

Anzi se qualcuno ha qualche titolo "giallo" o "noir" da suggerire ... sono gli unici libri che riesco a leggere ... al momento non ho voglia di soffermarmi su qualcosa di più impegnativo ... leggerezza ....
Camilleri.....mi piace abbestia :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009