La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet prefinito a spina?Che ne pensate?

#1
Ciao a tutti!
Vorrei montare in un appartamento che andrà completamente ristrutturato, compresa cucina e bagno un rovere prefinito a lisca di pesce incollato.

Secondo voi è consigliabile togliere completamente il pavimento di marmo precedente o basta appoggiarlo, anche se in vari punti saranno scavate canaline e rimarrà l'impronta del muro precedente?

Nei negozi ho percepito un po' di perplessità per questa posa in prefinito...????????

Re: Parquet prefinito a spina?Che ne pensate?

#2
cataflic ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei montare in un appartamento che andrà completamente ristrutturato, compresa cucina e bagno un rovere prefinito a lisca di pesce incollato.

Secondo voi è consigliabile togliere completamente il pavimento di marmo precedente o basta appoggiarlo, anche se in vari punti saranno scavate canaline e rimarrà l'impronta del muro precedente?

Nei negozi ho percepito un po' di perplessità per questa posa in prefinito...????????
gli scassi e le tracce dei muri vanno ovviamente riempite, dopocdichè se il marmo è ben ancorato si può tranquillamente posare, incollandolo ovviamente. Da verificare anche gli eventuali gradini verso altre stanze e l'apertura degli infissi e porta blindata.
ciao
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

Re: Parquet prefinito a spina?Che ne pensate?

#4
alemonal ha scritto:
cataflic ha scritto:
Nei negozi ho percepito un po' di perplessità per questa posa in prefinito...????????
se la casa non è in stile classico non è molto di moda questo tipo di posa!
eh eh, questo lo so, ma la casa sarà classicissima!

io avevo piu che altro dei dubbi che ci fosse qualcosa di strutturale che non andasse?? :?:

#6
ma ritirare a lucido il marmo?
capirei avessi delle piastrelle anni70...
per carità de gustibus, ci mancherebbe, ma insomma da un marmo ad un prefinito è come passare dalla callas alla pausini

#8
cartefalse ha scritto:senza nulla voler togliere al marmo.... mica stiamo parlando di laminato... guarda che un prefinito, se è un buon prefinito, è un SIGNOR parquet ;)
ma certo, ci mancherebbe, mi piangeva il cuore pensare a quel marmo che avrebbe ancore qualcosa da dire (ritirato a lucido a casa di miei amici mi sono entusiasmato per un pavimento di marmo nero a chiazzato (sono ignorante e non so il tipo) che fa tanto anni 60 ma è ritornato favoloso)
scusate era solo un intromissione

#9
no no hai ragione.. però non a tutti il marmo piace.. per dire mio padre vorrebbe buttare il pavimento in graniglia di casa dei nonni invece secondo me basta lucidarlo e sarebbe di nuovo splendido..

questione di gusti.. quello che volevo dire io invece era che un conto è restare sullo stesso livello di pregio e un altro è se volesse togliere il marmo per mettere che so il linoleum.. :wink:

cmq questi scambi sono sempre interessanti perchè aiutano a riflettere, spesso ci mettiamo in testa qualcosa e non consideriamo mai altre vedute.. quindi ben vengano ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
canarino ha scritto:ma ritirare a lucido il marmo?
capirei avessi delle piastrelle anni70...
per carità de gustibus, ci mancherebbe, ma insomma da un marmo ad un prefinito è come passare dalla callas alla pausini
sai che c'è?.... è che il marmo è di 4 tipi diversi(andava così) e non me ne piace nemmeno uno!!!!
in più, considerando che dobbiamo spostare dei muri andrebbero riempiti i buchi e non è fattibile :shock: e poi, onestamente parlando mi piace immensamente di più il parquet! :D

Certo che sto facendo dei preventivi e sparano dei prezzi...... :!: