La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli ristrutturazione bagno

#1
Ciao a tutti,

devo ristrutturare un bagno e rispetto a come è ora, per lo spostamento di un tramezzo risulterà più piccolo.

L'antibagno rimane invariato e pensavo di sfruttarlo per il lavabo, mentre il bagno avrà una dimensione di 100 x 185 cm.

Pensavo di fare una cosa del genere:

Immagine


...ma con la doccia in muratura a tutta parete. I vasi saranno sospesi.

Secondo voi c'è abbastanza spazio o devo riconsiderare l'idea di non rimpicciolirlo?

Qualsiasi consiglio e suggerimento è ben accetto!

Grazie infinite e buona giornata,

C.

#2
Se ho ben capito, sulla parete lunga da 185 cm, quando hai messo un piatto doccia anche stretto da 70 cm, ti rimangono solo 115 cm per vaso e bidet.....un po' strettino!!

Devi avere almeno 120/125 cm per farci stare i due pezzi, e non è che staresti largo, considerando che l'ideale sarebbe avere 135/140 cm.

Devi farlo per forza l'antibagno?
Secondo me se lasci tutto aperto, hai più spazio e puoi giostrarti meglio la disposizione dei pezzi.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
..hai ragione...il problema è che il muro di divisione tra bagno e antibagno è portante...(spesso 30 cm) e penso sia problematico "toglierlo".

Che soluzione alternative potrei valutare?

Grazie mille...

ps. oggi ho un incontro con l'impresa dei lavori e chiedo se il muro si può togliere o meno. In caso positivo...come organizzereste voi il bagmo? La piantina rimane invariata...grazie ancora!