La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL FENG SHUI

#2
cartefalse ha scritto:lo conoscete? cosa ne pensate?
io ho letto un po di libri che rigurdano il fengh shui in casa, in girdino e nella vita di tutti i gironi... è molto interessante, ma purtroppo non del tutto applicabile alla nostra vita e soprattutto alle nostre case a meno che uno non costrisca una casa da zero..

cmq è davvero interessante
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
ho seguito un seminario, davvero interessante, peccato che se volessi applicare le regole dovresti costruirti una casa da zero stando attenti a mille cose ed evitando il cemento armato e altri metalli... loro hanno le case di legno e carta di riso, fanno presto ;)

#4
conosco e ho approfondito un po'...
al dilà degli estremismi a volte un po' difficili da applicare concretamente, trovo il principio di fondo molto buono, ovvero bilanciare gli elementi delle materie che ci circondano in relazione alla *persona* che abita in *quella* casa... ciò vuol dire non dettare nulla di assoluto, bensì in armonia col contesto e con chi ci vive....
applicare il feng-shui non significa strettamente arredare in stile orientale e una delle idee che mi sembrano più armoniche è di *non* replicare in casa propria qualcosa che non ci piace solamente perchè la regola suggerirebbe così... davvero sensato ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
si..sono assolutamente d'accordo con te e abbastanza in disaccordo invece con i primi due interventi.. sto approfondendo (anche per motivi professionali ma non solo) questa filosofia e devo dire che mi sta davvero conquistando. Sto provando ad analizzare insieme al ns consulente sia la mia casa che il mio ufficio e devo dire che alcune cose sono davvero sorprendenti, soprattutto se, come dice mercury, consideri di non stravolgere il tuo ambiente ma caso mai di applicarci le "cure" adatte..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
confesso che, conoscendolo ormai da molto tempo, non posso fare a meno di fare considerazioni "fengshui-iane" quando vedo un immobile o interno...
e se il nuovo lavoro andra in porto....puntero molto sul feng shui nel consigliare...(sai com'e'...le commissioni) :roll: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
sunset ha scritto:che bello! allora, per una casa vuota, di cosa c'è da tener conto?
tante cose ma sicuramente piu facile che sistemare una gia densa ;-)
hai postato qualche piantina da qualcche parte?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:
sunset ha scritto:che bello! allora, per una casa vuota, di cosa c'è da tener conto?
tante cose ma sicuramente piu facile che sistemare una gia densa ;-)
hai postato qualche piantina da qualcche parte?
sistemare una casa già densa ad una persona che lamenta uno specifico problema penso che possa essere l'opportunità migliore di verificare se l'applicazione del feng-shui funziona :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
dammispazio ha scritto:confesso che, conoscendolo ormai da molto tempo, non posso fare a meno di fare considerazioni "fengshui-iane" quando vedo un immobile o interno...
e se il nuovo lavoro andra in porto....puntero molto sul feng shui nel consigliare...(sai com'e'...le commissioni) :roll: :wink:

mmmm.. allora aprofitterò al più presto della tua esperienza.. ma fammi capire, di cosa ti occupi esattamente? (carte-curiosa)

io ho un grosso problema da risolvere in ufficio e sto giusto valutando oltre a rimboccarsi le maniche, di applicare qualche rinforzo fengshui
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto:
sunset ha scritto:che bello! allora, per una casa vuota, di cosa c'è da tener conto?
tante cose ma sicuramente piu facile che sistemare una gia densa ;-)
hai postato qualche piantina da qualcche parte?
sistemare una casa già densa ad una persona che lamenta uno specifico problema penso che possa essere l'opportunità migliore di verificare se l'applicazione del feng-shui funziona :wink:
sicuramente Mercury...concordo pienamente
e' comunque piu facile una che chiede dove posizionare il letto a patto che nell angolo delle relazioni non ci siano due finestre :-)

carte non sono un'esperta !! ho letto molto ed ho buona memoria, ed ho frequentato gente e luoghi, come hotels, fatti con quella filosofia, poi se ben ricordi, dove vivevo io sono anni che ci son programmi e consulenti...e ci hanno anche guadagnato un bel po
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:
Mercury ha scritto:sistemare una casa già densa ad una persona che lamenta uno specifico problema penso che possa essere l'opportunità migliore di verificare se l'applicazione del feng-shui funziona :wink:
sicuramente Mercury...concordo pienamente
e' comunque piu facile una che chiede dove posizionare il letto a patto che nell'angolo delle relazioni non ci siano due finestre :-)
se poi dalle finestre si vede lo spigolo del palazzo di fronte hai voglia a mettere fiori di peonia a due a due :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto:
Mercury ha scritto:sistemare una casa già densa ad una persona che lamenta uno specifico problema penso che possa essere l'opportunità migliore di verificare se l'applicazione del feng-shui funziona :wink:
sicuramente Mercury...concordo pienamente
e' comunque piu facile una che chiede dove posizionare il letto a patto che nell'angolo delle relazioni non ci siano due finestre :-)
se poi dalle finestre si vede lo spigolo del palazzo di fronte hai voglia a mettere fiori di peonia a due a due :lol: :lol: :lol:
eeeeggiaaaa
minimo ti devi fare una super cascata di acqua corrente con specchio rotondo appeso fuori a mo di satellite :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:
sunset ha scritto:che bello! allora, per una casa vuota, di cosa c'è da tener conto?
tante cose ma sicuramente piu facile che sistemare una gia densa ;-)
hai postato qualche piantina da qualcche parte?
qui!--> http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=41187

grazie per qualsiasi sonsiglio, sono molto curiosa!

ah, il nord è dove ci sono i terrazzini, cioè in alto.