La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per Boo e gli altri amanti del colore

#1
In Camera, di fronte al letto ci sarà un divano rosso, molto particolare, che voglio mettere in risalto, pensavo quindi di colorare la parete alle spalle del divano di un colore che mettesse in risalto il rosso, ma quale? Il bianco non mi sembra adatto, forse un grigio? Che cosa consigliate?
Inizialmente avevo pensato di colorare la parete alla testata del letto di un grigio-blu, ma facendo così mi sembra di creare troppi punti di attenzione che non valorizzano niente.
Il rosso con cosa si esalta?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2
...scusa maaaaaaaaaaa
c'è bisogno di una parete colorata per far risaltare un divano...rosssso?! 8)
con un grigio scuro mi piacerebbe ma rischi di spegnere il colore più che esaltarlo :wink:

#4
bbleah..s.arebbe il famoso color corda, color tortora, color polvere....
insomma quello che mette in crisi tutti i forumisti per la definizione vvvariabile??!
io lo chiamo muro sporco, rende l'idea...e non mi piace....con il rosso poi ancora meno :twisted:
na aliiiiice per un colore sul muro dovremmo sapere il colore dei mobili, del letto ecc...

#5
Tutto girerà intorno al divano, è il superonda, rosso lucido, il pavimento è parquet di olmo (quindi coloro miele) e per il resto ci sarà solo il letto e cassettone, di legno, non so ancora se scuri scuri o chiari da riprendere il pavimento (forse è meglio scuro), comunque tutto girerà intorno al divano, quindi parto da lì per il resto dei colori
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
rananera ha scritto:...scusa maaaaaaaaaaa
c'è bisogno di una parete colorata per far risaltare un divano...rosssso?! 8)
con un grigio scuro mi piacerebbe ma rischi di spegnere il colore più che esaltarlo :wink:
Straquoto.

#8
alice7 ha scritto:Questo è il divano
Immagine
e queto il parquet
Immagine
se posso aggiungere il mio parere.... secondo me con il rosso devi lasciare bianco... o magari mettere un quadro bello... o delle stampe tipo adesive come un fiore... oro?

#9
conosco quel divano e lo amo da sempre.

parete bianca, non necessita d'altro.
belllllisssimo.

#10
non farei una sola parete colorata, non serve enfatizzare ne incorniciare
tinteggia tutte e quattro le pareti...della tonalita che piu ti piace, darai continuita...
a me il bianco calce piace moltissimo (casetta mia e' cosi) quasi non si nota...lo vedi solo se ci accosti il bianco, ma rende tutto piu statinato (patinato, elegante)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
anch'io lascerei il bianco, mi piace bianco e rosso.

però...
però...

la parete bianca sul parquet in genere mi si smorza, non mi piace, mi sega la camera. non saprei però che soluzione dare, perché i colori che userei col legno non li userei dietro un divano rosso con personalità. forse l'oro o il viola. un po' klimt. ma sarei una pazza.

#13
Grazie a tutti, ho preso la tabella dei colori dall'imbianchino, sono tantissimi e molti belli....inutile dire che sono stata attratta dal viola :D penso che alla fine lo metterò in bagno, visto che con le mattonelle non ci riesco mi sbizzarisco con le pareti
Per adesso siamo indirizzati tra viola blu e verde in tutte le loro sfumature, adesso dobbiamo piazzarli bene...per la camera il bianco bianco non so, ma ci sono tante leggere sfumature, farò delle prove :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo