La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Scusate se riprendo il topic, mio marito sbavucchia quando vede il navigatore, ma per vari motivi tra cui la prox paternità non aveva ancora intenzione di spendere soldi :roll:

Sabato festeggeremo il suo compleanno e sua sorella ed i miei suoceri mi hanno proposto di fare un acquisto insieme :D
Mio fratello, camionista, mi ha consigliato il Garmin 360
questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=11601

in offerta a 299.00 ivato (potrei scaricare l'IVA).

Cosa ne pensate? Come si aggiornano le piantine?
Ha troppe funzioni e non tutte utili?
Lui viaggia molto per lavoro.
Immagine
Immagine

#33
Ing 76 ha scritto:Scusate se riprendo il topic, mio marito sbavucchia quando vede il navigatore, ma per vari motivi tra cui la prox paternità non aveva ancora intenzione di spendere soldi :roll:

Sabato festeggeremo il suo compleanno e sua sorella ed i miei suoceri mi hanno proposto di fare un acquisto insieme :D
Mio fratello, camionista, mi ha consigliato il Garmin 360
questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=11601

in offerta a 299.00 ivato (potrei scaricare l'IVA).

Cosa ne pensate? Come si aggiornano le piantine?
Ha troppe funzioni e non tutte utili?
Lui viaggia molto per lavoro.
Ing, io ho un tomtom dal 2005 e mi ci trovo benissimo.

A natale 2006 ho regalato un tom tom e nel 2007 pure.

Mia sorella ha ricevuto un garmin (non so il modello però) e dice che non ci si trova male.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#35
Ing 76 ha scritto:Tom tom o Garmin vado sul sicuro :wink:


Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#36
io ho GPS da almeno 6 anni (prima li usavo sugli aerei):
il produttore leader di mercato è stato per anni Garmin (che produce e produceva apparecchi estremamente specifici)
poi magellan e navman.

I primi GPS non erano cartografici e non prevedevano ricalcolo automatico della rotta (oltre che costosissimi).

Come hanno già detto oggi tutti i navigatori hanno la funzione di ricalcolo automatico del percorso e tutti i programmi di navigazione (ce ne sono numerosi) si basano tutti sulle stesse mappe.

La differenza viene fatta dal software che risiede sull'apparecchio (+ o - customer friendly), dagli algoritmi che vengono utilizzati per calcolare il percorso, dal numero di satelliti che riescono ad agganciare contemporaneamente (canali), dalla possibilità di utilizare il WAAS, la cpu...

La precisione di tutti gli apparecchi (in condizioni ottimali) è pressocchè identica in quanto l'errore che mostrano (+ o - 5m) è un errore indotto per motivi di sicurezza, in condizioni limite vincono quelli con l'hw più performante.

I peggiori come SW sono quelli compresi nelle auto, gli altri sono grossomodo equivalenti (la maggior parte dei motori sono prodotti da un'unica marca e poi rimarchiati).

I garmin (almeno alcuni) hanno tutta una serie di funzioni specifiche che ne consentono l'utilizzo anche più specifico e non "stradale" (carte nautiche, altimetro, informazioni per caccia e pesca, bussola, ecc.ecc).

Ho posseduto un garmin GPSV
un navman icn700
un Mio 168
e il navigatore Business sulla mia BMW

posso dirti che tutti svolgevano EGREGIAMENTE il loro lavoro se la richiesta era portarmi dal posto a al posto B.

PS.
alcuni navigatori di ultima generazione possono utilizzare opportuni segnali radio sul traffico per calcolare rotte alternative ed evitare ingorghi (solo questi segnali sono raramente aggiornati...)

#37
youngfire ha scritto:
PS.
alcuni navigatori di ultima generazione possono utilizzare opportuni segnali radio sul traffico per calcolare rotte alternative ed evitare ingorghi (solo questi segnali sono raramente aggiornati...)
Purtroppo in Italia si, ma in Germania il sistema funziona moolto melglio :)

Ci sono poi dei navigatori che hanno al loro interno un sistema per aumentare la precisione e per seguire la rotta anche nei tratti in cui manca il segnale del satellite (tipo in galleria), ma costano molto di piú

#38
io uso un tom tom e mi trovo molto bene; ora si è rotto e devo cambiarlo :cry:
mi hanno prestato un garmin (modello base, che + base non si puo') e non mi sono trovata altrettanto bene, ma forse solo perchè non ho avuto molto tempo di verificare tutte le funzioni
il mio ragazzo ha un becker e si trova egregiamente

#39
Grazie!

.. non ho capito una cosa: se alcune strade cambiano o ci sono percorsi nuovi..ecc.. come si aggiornano le cartine?
Immagine
Immagine

#40
Ing 76 ha scritto:Grazie!

.. non ho capito una cosa: se alcune strade cambiano o ci sono percorsi nuovi..ecc.. come si aggiornano le cartine?
TOM TOM fornisce gli aggiornamenti, ovvio a pagamento
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#41
Luca69 ha scritto:
youngfire ha scritto:
PS.
alcuni navigatori di ultima generazione possono utilizzare opportuni segnali radio sul traffico per calcolare rotte alternative ed evitare ingorghi (solo questi segnali sono raramente aggiornati...)
Purtroppo in Italia si, ma in Germania il sistema funziona moolto melglio :)

Ci sono poi dei navigatori che hanno al loro interno un sistema per aumentare la precisione e per seguire la rotta anche nei tratti in cui manca il segnale del satellite (tipo in galleria), ma costano molto di piú
confermo che funziona molto meglio, e che alcuni navigatori hanno la possibilità di collegarsi ai sensori della macchina per "stimare" la posizione in mancanza di segnale.
Altri non si collegano e fanno una stima presunta per qualche 100 di metri.

#42
Ing 76 ha scritto:Scusate se riprendo il topic, mio marito sbavucchia quando vede il navigatore, ma per vari motivi tra cui la prox paternità non aveva ancora intenzione di spendere soldi :roll:

Sabato festeggeremo il suo compleanno e sua sorella ed i miei suoceri mi hanno proposto di fare un acquisto insieme :D
Mio fratello, camionista, mi ha consigliato il Garmin 360
questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=11601

in offerta a 299.00 ivato (potrei scaricare l'IVA).

Cosa ne pensate? Come si aggiornano le piantine?
Ha troppe funzioni e non tutte utili?
Lui viaggia molto per lavoro.
Mi sembra quello che ha mio marito.
Si trova bene ed è facile da usare (lo uso io, è detto tutto :lol: ).
Non so esattamente quali siano tutte le funzioni ma usiamo spesso quelle che ti indicano i parcheggi/hotel/ristoranti nelle vicinanze e la ricerca di percorsi alternativi quando viene segnalato traffico.