La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elemauli ha scritto:tu mi consigli di mettere la parete attrezzata con scrivania nella parete da 340 cm?e lì fare la zona pranzo?oppure di occupare la parete da 450 e di mettere il divano vicino alla cucina?
se fosse casa mia io metterei la parete attrezzata nella parete da 3.40 e il tavolo da pranzo tra l'arco e la finestra...

ciao ciao

#18
elemauli ha scritto:ok grazie!

proprio nessun altro che mi consiglia sulla disposizione?
annscaaa dove sei??'
eheheheheh, è un pò che seguo questo topic di nascosto 8) ... non so perchè ma me lo sentivo che prima o poi sarei stata invocata :wink: :lol:.
Ok, lo faccio per la tua cucina che, come sai, mi è piaciuta un sacco....l'unica cosa che ti chiedo è di non darmi fretta perchè in questi giorni sono un pò incasinata con il lavoro, ahimè :?

facciamo così nei prossimi giorni butto giù qualcosa ma a te come piacerebbe disporre la stanza ?
Immagine

#19
ciao annsca
te che programma usi per fare i render...?
picerebbe anche a me saperli fare...
grazie...!

#20
ila_lg ha scritto:ciao annsca
te che programma usi per fare i render...?
picerebbe anche a me saperli fare...
grazie...!
Uso Google Sketchup che puoi scaricare gratis in rete, se vuoi avere maggiori informazioni c'è un topic specifico nella sezione Sw e progettazione d'interni
Immagine

#21
annsca ha scritto:
ila_lg ha scritto:ciao annsca
te che programma usi per fare i render...?
picerebbe anche a me saperli fare...
grazie...!
Uso Google Sketchup che puoi scaricare gratis in rete, se vuoi avere maggiori informazioni c'è un topic specifico nella sezione Sw e progettazione d'interni
:wink:

#22
ciao annsca grazieeeeeeeeee :lol: :lol:
io sono aperta a tutto. Diciamo che x logica il tavolo zona pranzo andrebbe vicino alla cucina però è prioritario risolvere la zona studio quindi se serve sonoa nche disposta a scambiare salotto e zona pranzo!
nn ti preoccupare nn ho fretta! :lol:

#23
elemauli ha scritto:ciao annsca grazieeeeeeeeee :lol: :lol:
io sono aperta a tutto. Diciamo che x logica il tavolo zona pranzo andrebbe vicino alla cucina però è prioritario risolvere la zona studio quindi se serve sonoa nche disposta a scambiare salotto e zona pranzo!
nn ti preoccupare nn ho fretta! :lol:
anch'io pensavo alla zona pranzo vicino alla cucina, mi sembrerebbe la disposizione + comoda e funzionale :roll: (anche perchè se non ricordo male in cucina non hai nè tavolo nè penisola nè piano snack, o sbaglio ?) . Invece la cosa che mi lascia un pò perplessa è la disposizione del divano :? .... pensavo di sfruttare la parete da 450 per la parete attrezzata, a questo punto però si pone il problema: preferisci avere il divano rivolto verso il camino (e quindi con le spalle alla parete attrezzata) o verso la parete attrezzata ( e quindi con le spalle al camino). Personalmente proverei la prima soluzione, tu che ne pensi ?
E poi, ti piacciono le soluzioni di ila per l'angolo studio integrato nella parete attrezzata oppure preferisci una scrivania a se stante ?
Immagine

#24
sìsì le soluzioni proposte da ila mi piacciono, nn molto al mio fidanzato che preferirebbe la scrivania...ma lo convincerò credo...

x la disposizione del divano ...nn credo ci stia con le spalle camino, tieni conto che tra la parete delle 2 finestre e la panca del camino ci sono circa 270 cm...
anche a me piacerebbe sfruttare la pareteda 450 x la parete attrezzata x questo avevo anche eventualmente pensato di mettere il divano vicino alla cucina....

cmq in cucina ho il tavolo :lol:

#25
eccomi qui .... ti premetto che disegnare la tua casetta è stata una vera e propria impresa, specie per il camino: è stata la mia prima volta 8) :lol: ...spero che il risultato finale sia almeno decente ! :roll:

Allora io l'averi immaginata così (igora colori e stili, quelli li mettiamo a posto dopo aver deciso la disposizione degli arredi)

Immagine


Divano orientato verso il camino e televisione sulla panca giro camino (scusa, non so come si chiama :? )
Immagine


Immagine


Immagine


Parete attrezzata con piano-scrivania integrato, contenitori chiusi e piccola libreria (di pareti attrezzate ce ne sono di tanti tipi, questo è solo un sempio ovviamente :roll: )
Immagine


area pranzo vicino alla cucina con eventuale madia
Immagine


dall'ingresso
Immagine
Immagine

#26
un alternativa potrebbe essere questa:

Immagine


qui hai una parete attrezzata con piano per la tv e una scrivania autonoma che fa da schienale al divano.... per contro, devi ridimensionare il divano, che non sarà più rivolto verso il camino ma verso la parete attrezzata.

dall'ingresso
Immagine


parete attrezzata+divano+scrivania
Immagine


bisogna però fare molta attenzione alle misure del divano perchè rischi di non avere sufficiente spazio per muoverti tra divano e panca giro-camino :?

Immagine


Immagine


La zona pranzo resta invariata rispetto alla sluzione precedente
Immagine

#27
intanto grazie mille, come al solito sei fantastica e il disegno del camino è perfetto!
mi piace molto la secondo soluzione!credo che il problema sia appunto trovare un divano con misure compatibili!

nel tuo disegno che misure hai messo?

grazie milleeeee

#28
elemauli ha scritto:intanto grazie mille, come al solito sei fantastica e il disegno del camino è perfetto!
mi piace molto la secondo soluzione!credo che il problema sia appunto trovare un divano con misure compatibili!

nel tuo disegno che misure hai messo?

grazie milleeeee
ele, nel mio disegno il divano è lungo ca. 190 cm ma non devi fare affidamento al 100% su questa misura :? . Secondo me devi misurare lo spazio che ti resta tra la parete con le finestre e la panca giro-camino o il muretto accanto (come riferimento prenderei l'elemento + profondo tra i due), a questo spazio sottrai un 80 cm di passo e avrai la misura del divano :roll:
Immagine

#29
sì infatti io ho 340 -7o di panca camino mettiamo 80 di passaggio rimane giusto giusto 190.
tu quale disposizione preferisci?

#30
elemauli ha scritto:sì infatti io ho 340 -7o di panca camino mettiamo 80 di passaggio rimane giusto giusto 190.
tu quale disposizione preferisci?

troppo bravaaaaaaa , guarda me lo dico da sola ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a dire proprio la verita, a me piaceva + la prima soluzione perchè ti permette di avere il divano rivolto verso il camino e immagino che nelle fredde sere invernali possa essere piacevole restarsene accoccolati davanti alle fiamme :roll: . Non sono però sicura che la tv accanto al camino sia funzionale :? , ci vorrebbe un'esperto o qualcuno che ha una situazione analoga :roll:
Immagine