La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta della cucina...si accettano consigli

#1
Ciao a tutti.
Dopo aver definito i colore della cucina con la mia futura moglie, ci troviamo a dover scegliere tra diversi machi e preventivi che abbiamo avuto facendoci un giro per i rivenditori.
La cucina noi la vorremmo in laminato rovere moro per la parte inferiore e laminato lucido per la parte inferiore, con uno sviluppo ad elle.
Sinceramente saremmo indecisi tra questi marchi:-

- Scavolini
- Berloni
- Stosa
- Arrital
- Febal
- Mobil Turi

Come prezzi siamo quasi tutti vicini con degli scarti che vanno dai 500-800 euro.
Dall'alto della vostra esperienza nel settore, quale marchio ci consigliereste?

Grazie

#2
Da che so io, alcuni dei prodotti che hai elencato hanno un non favorevole rapporto qualità/prezzo, dovuto a delle scelte commerciali e di marketing che qui non staremo a discutere.

Io ho fatto montare già un paio di modelli della Composit, e per casa mia acquisterò lo stesso prodotto: mi sono sembrate costruite bene (pur senza essere al top), con soluzioni intelligenti (tipo il fatto che si possono sostituire con facilità le ante per poter, un domani, cambiare il look della cucina senza rifarla tutta da capo) e dal prezzo congruo con quella che è la qualità del prodotto. Certo, ho montato cucine anche della ValCucine...ma che te lo dico a fare? Su quella fascia, cioè il top, meno nota e meno costosa, ma comunque buonissima è la Veneta Cucine.

Senno', tra quelle tue, la Berloni mi sembra la più equilibrata...ma alcune non le conosco proprio, quindi non saprei.

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
ciao...siete sicuri di volere un laminato color rovere moro e non un'impiallacciatura in essenza rovere moro? la prima, secondo me è una scelta triste, piuttosto che un laminato imitazione rovere meglio tutto laminato colore (non effetto legno). Scusa, so che non chiedevi questo... :oops: ...ma dovevo dirlo, anche per sapere esattamente cosa cercate :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ma optando per l'essenza di rovere moro impiallacciata, si va incontro ai pro e contro del legno, ossia delicatezza, attenzione nella pulizia, eventuali graffi visibili...per questo stavamo optando per il laminato, per aver un pò più di praticità e resistenza.