La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#976
:D Bellissimo il nome Lorenzo ... anche se il parto è stato un po' lunghetto!

:D sono contenta di aver comprato lo sterilizzatore apposito.

Sono molto indecisa se comprare o meno questo riduttore lettino:
Immagine
perchè ho già uno tipo questo formato da tre cuscinoni:
Immagine
o usare la carozzina che non trovo però tanto igienica :roll:
Immagine
Immagine

#977
Secondo me vanno benissimo i tre cuscinoni anche perchè il riduttore lo userai solo per pochi mesi...
Sullo sterilizzatore hai fatto bene così. Io ne ho provati 3:
Quello a freddo con il disinfettante
quello elettrico a vapore
quello a microonde
Allora...quello a freddo non mi è piaciuto per il semplice fatto che le tettarelle rimanevano impregnate del sapore del disinfettante nonostante le sciacquassi ripetutamente. Inoltre se hai fretta di sterilizzare qualcosa direi che proprio non è adatto visto che per sterilizzare bisogna lasciare immersi gli oggetti per almeno mezz'ora.
Gli altri due sono decisamente più pratici e non hanno il problema del liquido disinfettante!

#979
raffa79 ha scritto:ragazze nn sono incinta, ma visto che i vostri incrocini portano bene, vi prego fatelo anche per me, questa volt anè ho bisogno tanto tanto tanto :wink:
xxxxxx

:D


Io per la toxo non ho toccato nulla di nulla! Il cotto lo mangiavo, il resto tutto ben cotto. Ninete verdure crude (ma tanto l'insalata non la mangio proprio), la rutta tutta lavata con l'amuchina e poi sbucciata, niente fragole, i pomodori addirittura li sbucciavo per mangiarli crudi! :oops: La maionese comprata è fatta con uova pastorizzate, quindi è ok. Attenzione al tiramisù. Ne ho mangiata una bella fetta senza rendermi conto che le uova sono crude... e sono stata in paranoia fino agli esami successivi (ma per le uova credo sia più una questione di salmonella).

Ing... Beatrice dorme nella navicella (ancora per poco perchè ora ci entra a malapena). Anche se esce non la porto in zone trafficate, nè in luoghi dove si fuma. E' soggetta alla polvere normale e basta e quella la prende anche in casa, anche se di certo meno che fuori! Ora sta dormendo nel lettino il giorno... e si sta ferma ferma... ma solo perchè indossa la mutandina rigida... quando gliela tolgo ritrovo il terremoto che avevo dentro la pancia!

Per sterilizzare uso lo sterilizzatore per micro della Avent. 4 minuti a 900w ed il gioco è fatto! Ho preso anche il liquido per sterilizzare a freddo della Chicco, per le cose che non posso mettere nel micro (per es. lo scovolino dei biberon che ha l'anima in metallo). Però le cose devono stare a mollo mezz'ora e ti devi pure ricordare di non farle stare di più!
Immagine
Immagine

#980
Ing 76 ha scritto:o usare la carozzina che non trovo però tanto igienica :roll:
Per l'igiene non saprei cosa dirti.
Però penso che il lettino sia veramente molto basso, chissà che mal di schiena per sollevare e mettere la bimba dentro, tenuto conto che ci sono anche le sbarre. :roll:

#981
fedelyon ha scritto:
Ing 76 ha scritto:o usare la carozzina che non trovo però tanto igienica :roll:
Per l'igiene non saprei cosa dirti.
Però penso che il lettino sia veramente molto basso, chissà che mal di schiena per sollevare e mettere la bimba dentro, tenuto conto che ci sono anche le sbarre. :roll:
i lettini a sbarre hanno il piano regolabile, quando sono piccoli alzi il piano tanto non scavalcano le sbarre poi successivamente abbassi....

comunque il vantaggio della carrozzina e' che i bambini si addormentano sempre durante la loro passeggiata e rientrando non tutti apprezzano essere spostati nel lettino
io ne avevo 2 (di carrozzine) una in camera solo per la nanna, e l altra con la quale usciva in giro x casa...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#982
Il problema del mal di schiena in effetti non è da sottovalutare...Io nel lettino ce l'ho messo quasi subito anche senza cuscini ma per la maggior parte del tempo stava nella carrozzina perchè me la portavo in giro per casa per averlo vicino (tipica sindrome da mamma ansiosa!) Quando uscivo lo mettevo nell'ovetto che poi montavo sul telaio della carrozzina anche perchè avevo un modello che si reclinava completamente quindi ovviavo al problema dell'igiene della carrozzina usandola solo in casa. Dai 4 mesi poi ha dormito nel suo lettino e in effetti la mia schiena ne ha risentito anche perchè mio figlio è nato di 4.200 (alla 38° settimana) e a 6 mesi era già di 10 kg :roll:

#983
mauchia...davvero...la schiena parte! garantito...poi quando e' piu grande parte la spalla destra.. :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#984
Mio marito diceva sempre che non vedeva l'ora che la piccola peste cominciasse a camminare per evitare di prenderlo in braccio e io dai che gli dicevo che sarebbe stato peggio... Ora che "attila" cammina (ha 13 mesi) la schiena fa ancora più male! Se poi ci metti che corre a destra e sinistra tutto il giorno...Comunque a parte gli acciacchi qua e là i bimbi sono la cosa più meravigliosa del mondo...per non parlare dei prorpri di bimbi!

#985
Per la toxo... ieri ho scordato di scrivere che il mio gine mi aveva consigliato di evitare anche i formaggi freschi perchè degli studi recenti hanno dimostrato che possono essere portatori di toxo. Ecco, l'unica cosa ch emi è mancata in gravidanza è stata la mozzarella!!!!
Immagine
Immagine

#986
Lorena ha scritto:Per la toxo... ieri ho scordato di scrivere che il mio gine mi aveva consigliato di evitare anche i formaggi freschi perchè degli studi recenti hanno dimostrato che possono essere portatori di toxo. Ecco, l'unica cosa ch emi è mancata in gravidanza è stata la mozzarella!!!!
Ma scherzi!!!?!!!
Immagine

#987
Mammine ho ua domanda...

ma se si fanno le visite in orario lavorativo si hanno dei permessi in più rispetto a quelli "normali" da contratto? O si scalano dai permessi in busta?

Grazie a tutte... :oops: :oops: :oops:

#989
ciccia278 ha scritto:Io ho il permesso visita medica.
si ma questo permesso è in "più" rispetto alle ore accumulate mese per mese o te le scalano dai permessi maturati?

è questo il mio dubbio... :roll: :roll: :roll: