La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
no Vale ho preso un Siemens. Avevo Valutato anche Scholtes ma poi sono andata su Siemens.
Anche Siemens ha delel funzioni preimpostate che ho provato e sono effettivamente valide....anel senso che imposti il peso del'alimento e il programma relativo e il forno imposta tempi e temperatura.
Ancora non l'ho usato al pieno delle funzionalità ma quello che ho fatto è venuto molto bene.
Per esempio la cottura per lievitati.
Ho fatto una treccia di brioche. La facevo anche prima con il mio forno normale e pur mettendoci dentro la ciotolina d'acqua veniva buono..ma ora fatto il confronto con questo tipo di cottura senza ciotolina ma con il controll odell'umidità del forno..beh..è un altra cosa. la brioche era soffice ...anche fuori, che normalmente è la parte che tende a seccarsi.
Anche il riscaldamento rapido lo uso sempre. in 10 min va in temepratura.
Altra cosa che mi ha choccato è veere quanto perde calore con l'apertura del forno.
Ora lo si sa, apri il forno inserisci la pietanza il foro va giù di temp. E' normale. Ma non avrei mai immaginato che andasse giù anche di metà!!!(essendo elettronico mi dice in ogni momento la temperatura al quale è arrivato)
A sto punto mi chiedo quanto serva il preriscaldamento nella cottura dei cibi se poi perdi la metà del calore all'apertura della prota!!
Per le bollette..non so...speriamo bene! Certo che 170 eruo sono proprio tanti.
Io non ci arrivavo con il mio vecchio che era un catorcio e lo usavo anche gionate intere!!
ciao
mammottola