La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate ad arredare il soggiorno?

#1
Ciao, mi date qualche consiglio per arredare il soggiorno?
Per facilitarvi vi allego 2 foto.
Nell'angolo a sinistra ci sono 2 canne fumarie. Una va in taverna l'altra rimane nel soggiorno. La parete è larga circa 4 ametri.
La porta che si vede nell'angolo è di un bagnetto (conviene schermarla con qualcosa)?

Sono indecisa se fare un caminetto, una stufa o cartongessare il tutto e non insrerire niente dato che ho già un caminetto nella taverna (come vi anticipavo in un altro topic).

Una volta risolto il problema "angolo sinistro", secondo voi che mobile ci starebbe bene?
Ultima modifica di smsonia il 26/05/05 22:00, modificato 1 volta in totale.

#2
personalmente coprirei la canna col crtongesso solo che non vorrei che con il calore ci fossero dei problemi.
La porta del bagno non credo dia fastidio solo che volevo chiederti da quel lato ci andrà un mobile o puoi mettere anche un divano o qualcos'altro?

#3
Il divano per forza si deve mettere al centro della stanza.
Quindi in quell'angolo sinistro ci può andare o un mobile o un caminetto / stufa.

Per la porta del bagno dici di non farci niente? E' che... si affaccia un p nel salotto...

#4
se proprio non ti piace che si veda la porta del bagno fai una parete di vetrocemento o metti un bel paravento così non si vedono nemmeno le scale.
spero che abbia capito cosa intendo! :oops:

#5
Anche a me piace più l'idea del cartongesso e non credo ci siano problemi con il calore...ma dovresti chiedere a chi te lo fa.
Non mi dispiace nemmeno l'idea del paravento per dividere un po' dalla scala
cron