concetta ha scritto:nicolettaalematte ha scritto:concetta ha scritto:
Il top che dall'esposizione sembrava (era?) con il frontale in essenza dello stesso colore delle basi è arrivato laminato sempre rovere ma di un'altra tonalità. La cosa non mi piace e ne ho parlato con il mobiliere. Sembra che poco si possa fare (pare che adesso facciano i frontali solo in laminato perchè in essenza si rovinavano con i vapori delle lavastoviglie).
sono le solite porcate che fanno le aziende.
Che il frontale in essenza si potesse rovinare sono d' accordo (anche se con il mio cuciniere non ci sono problemi), ma allora o non si propone il top con il frontale legno, per evitare differenze di colore, oppure si trova una lamina che sia, se non uguale, ma almeno che non salti all' occhio la differenza di colore.
In fase di produzione è necessario valutare questo tipo di cose, magari si pensasse di meno a proporre finte garanzie, e un pò di più a valutare il prodotto...........................................................
Che un prodotto industriale, dopo essere immesso sul mercato, possa presentare dei problemi succede alle migliori aziende. Si potrebbero fare esempi a non finire. L'importante è che l'azienda intervenga sui prodotti difettosi per risolvere il problema.
Ma in questo caso il problema è tutto della Veneta? E se l'azienda avesse informato la rete di vendita della cosa e l'informazione fosse sfuggita al mio venditore?
Poi che la Veneta non è la Valcucine lo sappiamo tutti. Dove ho comprato è rivenditore anche di Valcucine e l'ebrezza del preventivo della stessa composizione Valcucine l'ho provato. E' venuto quasi il triplo e sono tornata rapidamente alla mia amata Veneta.
allora: che un prodotto possa avere dei problemi sono assolutamente d' accordo.
Ma quello che non capisco è una cosa: ma perchè dovete dare sempre la colpa al negozio? o comunque cercare sempre di assolvere l' azienda in questo caso.
Se fosse come dici tu, allora sarebbe ben peggio, in azienda sapevano del problema e lo hanno mandato ugualmeente con quella differenza di colore.
Francamente non vi capisco.
Non è il caso di diefnedere a spada tratta, si riescono a difendere bene da soli.
Nel tuo caso, il prodotto presenta una imperfezione, e, in questi casi, le aziende guardano quali possono essere le cose alle quali possono andare incontro a contestazioni.
Una azienda di cucine con la quale lavoro, fanno prorprio questo tipo di veriffiche perchè una volta immesso su un listino non debba creare problemi estetici tecnici funzionali e infatti dopo la presentazione del modello passa a volte anche un anno (ma loro sono esagerati) ma almeno sono tranquillo di non fare brutta figura.
Se fosse stato con una altra azienda sarebbe stato un putiferio, invece con veneta tutti buoni per non...vabbè lascimao perdere, mi basta che tu lo abbia riportato.
Grazie Ale.