La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Vado da Sophie, se non mi piacciono le sue proposte cambio mobiliere, no?
SI E NO...CERTO CHE SE NON TI SODDISFANO LE MIE IDEE CAMBI MOBILIERE
PERO' IL MIO LAVORO CONSISTE ANCHE NEL CAPIRE COSA VA CERCANDO IL CLIENTE E DI CONSEGUENZA ADATTARSI AI SUOI GUSTI E ALLE SUE ESIGENZE..NON SEMPRE QUELLO CHE VENDO MI PIACE..OPPURE MI PIACE X IL LORO CONTESTO MA NON PER IL MIO.
UNIFORMARSI AD UN SOLO STILE LO TROVO LIMITATIVO..NOI IN PREVALENZA TRATTIAMO IL CLASSICO..MA HO FATTO ARREDI ANCHE MODERNI.
SE TU VIENI DA ME E MI CHIEDI MOLTENI TI DICO CHE NON TRATTO DITTE MODERNE DI MARCA TIPO QUELLA..E MAGARI CI FACCIAMO UNA CHICCHERATA SUL PERCHE'..TI POSSO PROPORRE DELLE ALTERNATIVE..E TU ALLA FINE SCEGLI...MA SE VUOI SOLO MOLTENI DOVRAI CAMBIARE MOBILIERE :wink:

#77
Io mi trovo a metà tra i Vs. pensieri....

Nel senso che la casa FREDDA magari è ciò che qualcuno ha voluto appositamente fare ed avere!!!!
nel mio specifico, IO LA CASA LA VOLEVO COSì...FREDDA....
non amo i fronzoli, non amo il ciliegio e non amo tante altre cose x cui, le mie amiche vanno pazze, ...sono diversa...loro mi vedono strana x questo

Mi vedono strana x il letto così basso, x il giro letto così sporgente, x i pochi mobili che ho messo, x la parete arancione....x i muri storti....un'altra mia amica invece mi trova normalissima...xchè ci piacciono le stesse cose...!

poi xsonalizzarla...a me quando entrano e vedono il guantone di winnie pooh...mi dicono...figuriamoci se poteva mancare !!

Anche qui sul forum mi ha dato della pazza...anzi...la verità è negli occhi di chi guarda...


A favore di Sophie, posso dire che è giusto proporre al cliente un qualcosa che va OLTRE il suo punto di vista (punto di vista del cliente) ...xchè cmq...il cliente x quanto preparato sia ...nn può sapere tutto

La forma del mio appartamento x me è strana e quando me l'hanno proposta...ho strabizzato gli occhi...xchè x noi era ASSURDA poi pensaci, oggi pensaci domani.....RINGRAZIO L'ARCHITETTO CHE HA OSATO (probabilmente x lui era una cosa normalissima)

scusate il dilungamento :oops:

#78
AlexB ha scritto:
milla ha scritto:laexb: la lampada dei tuoi intendi la arco della flos?
quella è bellissima, ad averci lo spazio...!
si ... credo...aspe...se trovo foto la posto...ciao, ale

eccola
Immagine
Questa credo sia il sogno proibito di molti di noi! :lol:
Immagine
Immagine

#79
Lorena ha scritto:
AlexB ha scritto:
milla ha scritto:laexb: la lampada dei tuoi intendi la arco della flos?
quella è bellissima, ad averci lo spazio...!
si ... credo...aspe...se trovo foto la posto...ciao, ale

eccola
Immagine
Questa credo sia il sogno proibito di molti di noi! :lol:
Ma quanto costa ?????

#80
è anche il mio sogno proibito.. costa circa 1200-1300 eurini
There is no way to happiness, happiness is the way.

#81
Per Sophie:
Come fai a dire che alcune delle case o parti di esse che hai visto sono impersonali? Dovresti conoscere ciascuno di noi per dire questo... Probabilmente la casa di XY rispecchia moltissimo la sua personalità... Per la freddezza... cos'è freddo in fondo?

Per Monica:
Quando entri in un negozio di arredamenti, chi ti accoglie deve anche saper essere un venditore. Per fare questo lavoro fatto bene deve cercare di capirti fino in fondo....

#82
[quote="SOPHIE") ....sai qual'e' secondo me il vero problema?....e' che tanti nella normalita' trovano il loro equilibrio..con questo non dico che e' giusto o sbagliato...io credo fortemente in questa frase:


"non bisogna aver paura ad essere diversi"


tanti sono abituati a percorrere sempre la solita strada...si trovano bene..sanno dove arriva,chi incontrano,quanto ci mettono ecc..quando arriva uno che gli dice"hai mai provato a fare l'altra?..panico :shock: :shock: ...come fare l'altra?..non so dove arriva,chi incontro,quanto ci metto.. :roll:
i casi sono due.. o rimani con le solite abitudini o magari t'incammini e scopri..un paesaggio nuovo piu' bello..che e' meno trafficata..ecc
[/quote]



Forse sto interpretando male io....
ma questo discorso significa che solo chi osa un arredamento DIVERSO ( poi da quali canoni?), è una persona non USUALE, non ABITUDINALE?

non credo che spetti a nessuno di noi giudicare cosa sia abitudinale e cosa invece sia diverso, nuovo.
Quello che tu qui citi come "strano" dicendo che cammini scalza per casa, per molti puo' essere normale. Per altri, sara diverso chi invece non lo fa....

Boh! sono entrata in un discorso troppo serio... non è il momento! :? :shock: :D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#83
SOPHIE ha scritto:
In ogni caso credo che un bravo arredatore debba entrare in sintonia con il proprio cliente e proporgli ciò che LUI si aspetta e non quelle che sono le proprie idee..
allora....certo che si..e' proprio questa la nostra fatica..capire il cliente e i suoi gusti :wink: ..ragioniamo per esempi.

se mi trovo davanti un signore distinto in giacca e cravatta..vuoi che gli proponga i vasi kartell come comodini?...come minimo mi fa rinchiudere :lol: ...gli proporro' un arredo classico o moderno elegante...e se poi la sera ama vestirsi da donna.. :lol: :lol:

se invece mi si presenta un tipo giovane,in jeans strappati stivali e cappellino..che mi fa battute...allora posso proporre il tavolo con gli ominidi..rappresentara' la sua voglia di scherzare e di non prendersi troppo sul serio :D

se mi entra la tipa super truccata in tailler viola con scarpe pitonate...forse vorra' adagiare il suo prezioso didietro su un divano tigrato...grrrrr :lol:
..
Qiesto discorso è di un supponente da fare fin schifo....
Se un venditore (che non è nulla di più di un qualsiasi commesso di qualsiasi negozio) si permettesse anche solo lontanamente di provare ad inquadrarmi per il modo in cui mi vesto, o comunque mi inserisse in un determinato "modello" senza che nemmeno ci conosciamo. giuro che la prima cosa che faccio è chiamare il proprietario del negozio e fargli fare un "censured" a strisce che metà basta...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#84
non ti offendere SOPHIE però hai troppi pregiudizi...

e non mi riferisco solo a questo posto.. mi ricordo il post in cui avevi una marea di pregiudizi sui meridionali :roll:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#85
sara' che io sono una buona meridionale (di origini e ben felice di esserlo) e mi vesto ogni giorno in modo diverso....

Non entro nei suoi cassetti....so GRAAASSAAAAAA eheheheh :wink:

:lol: :lol:

#86
io mi vesto prevalentemente di scuro (con accessori colorati :wink: )..

se vengo da te mi arrederesti la casa come la Famiglia Addams??

probabilmente al posto dei comodini mi metteresti due "mani" che mi tengono la lampadina.. :shock:


:lol: :lol:

#88
:lol:..ragazzi scusatemi...ma vedere come riuscite a prendere cosi' sul serio un mio pensiero,volutamente ironico e paradossale mi diverte :D

ok..la colpa e' mia perche' dò per scontato che riusciate a leggere tra le righe quello che voglio dire... ma a quanto pare non e' cosi'...dopotutto non mi conoscete....allora faccio la seria e vi spiego cosa volevo dire :roll:

il nostro compito come venditori e' di capire cosa vuole il cliente..spesso pero' anche per lui non e' facile spiegarsi e qui entrano in gioco diversi fattori che lo possono caratterizzare.
La prima cosa che notiamo quando entrano in negozio,non puo' che essere
come si presenta:distinto,sportivo,eccentrico,normale...questa e' la prima di una serie d'informazioni,il suo aspetto.Per un associazione d'idee posso pensare :roll: (ho detto posso non che ne sono certa) che una signora che ama distinguersi nell'abbigliamento,possa avere piacere a farlo anche nell'arredamento...questo pensiero pero' rimane fermo li' dove nato(cervello)finche' seguendo la solita prassi :visita esposizione,solite domande del tipo".. ha gia' un idea di quello che lo puo' piacere?",chiaccherata amichevole ecc,non ricevera' conferme o smentite :wink: (quest'ultima parte era quella che davo per scontato intuiste)

adesso che mi sono spiegata seriamente..posso ritornare a scherzare?

quindi Franco stai tranquillo che se vieni di sabato o dopo il lavoro e' lo stesso,perche' la chiaccherata che faremo mi aiutara' a capire che non sei tipo da tavolo con omini :D

Cyber...la scenetta che descrivi sopra e' veramente molto divertente :D
riesco ad immaginarmela..."signor cyber visto che lei veste cosi' figlio dei fiori..cosa ne dice di un comodino a forma di vaso :lol: :lol:
il Cyber"...chiami subito il suo capo che la faccio fare un "censured" a strisce! :x :evil: :twisted: ..no la prego il "censured" a strisce no :( !! stona con la maglia a pois :D :lol: :lol:

dai ragazzi la vita e' piena di cose meravigliose ridiamo e divertiamoci..

adesso e' il tuo turno loremirr..

Immagine
ti puo' andar bene come porta salviette? :lol: :lol:

spero di esser riuscita a farmi capire e a sdrammatizzare il tutto :D ..io son qui anche per divertirmi :wink:
Ultima modifica di SOPHIE il 15/05/05 10:46, modificato 1 volta in totale.

#89
x valentina


"non bisogna aver paura ad essere diversi"


questa frase era da intendersi fuori dal discorso arredamento....tipo se tutti hanno il cellulare devo averlo perforza anch'io? se tutti scelgono vestiti di marca io devo sentirmi a disagio perche' non me lo posso permettere?

l'idea di chi l'ha detta era piu' di questo tipo..oltretutto era rivolta alle mamme verso l'educazione dei figli :wink: ..poi la puoi interpretare in diversi modi :)

#90
scusa Sophie, ma ogni volta che qualcuno ti fa notare di qualche tuo intervento sa di superficiale cominci a dire che "è per provocare" o qualcosa del genere..........io non ci credo piu' tanto, ricorda che dall'abbondanza del cuore la bocca parla.....
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio