La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente ho provato i materassi...ora però...

#1
...devo fare la scelta...e corro in vostro aiuto..
dunque le prime prove le ho fatte da ikea :oops: ..le molle insacchettate eranno troppo molle!
tra il lattice e quelli in schiuma non ho notato differenza...

poi sono andata da un rivenditore Dorelan...e ho provato insieme a lanterno una sfilza di materassi...

il cerchio si è ristretto a questi 2...e x fortuna sia io che lanterno abbiamo trovato confortevoli gli stessi materassi :wink:

:arrow: Limbo con strato di memory
:arrow: millennium o regal con molle insacchettate(1600 molle il primo, 800 il secondo)..

ho un pò di dubbi che il rivenditore non è riuscito a togliermi...(o meglio..non mi ha convinta)

innanzitutto la diversità di peso tra me e lanterno.
io 45 kg x 160 lui 83Kg x 185....quale dei due materassi è più indicato x evitare avvallamenti e fosse nel materasso?

e poi il problema calore....lanterno in estate patisce il caldo....il Limbo può generare fastidio rispetto a questo?

infine dovrò mettere questo materasso su un letto e rispettive doghe ikea...ci sono controindicazioni rispetto a ciò?...con delle semplici doghe ikea rischio di perdere i benefici di questi materassi?

aspetto vostri consigli...
grazie mille :wink:
Immagine


Immagine

#2
anche io dovrò presto scegliere il materasso, per cui mi unisco a questo topic aspettando qualche info in più ;)

#3
Io avevo i tuoi stessi dubbi e gli stessi problemi di lanterno, e anch'io ero indeciso tra un 1600 molle e il Limbo. Ho rimandato la scelta per 6 mesi, poi mi sono deciso e ho preso il Limbo.

Le mie doghe non sono delle migliori, larghe 8 cm e rigide come il marmo, ma da più fonti mi é stato assicurato che il myform non patisce.

Ora ci dormo su da 2 settimane... é favoloso! Mi rendo conto che un pochino scalda, é naturale visto che prende la forma del corpo. Per la prova calore però dovrò aspettare quest'estate, e poi sicuramente lo ribalterò dal lato air.

Ciao
davide

#4
Dado73 ha scritto:Ora ci dormo su da 2 settimane... é favoloso! Mi rendo conto che un pochino scalda, é naturale visto che prende la forma del corpo. Per la prova calore però dovrò aspettare quest'estate, e poi sicuramente lo ribalterò dal lato air.

Ciao
davide
ma anche adesso che è ancora inverno ti accorgi che il materasso fa un pò caldo?

x quanto riguarda il lato air..in negozio mi hanno detto che non è che questo lato lo puoi mettere da giugno a settembre...al limite solo x un pò di giorni giusto il tempo x far dissolvere l'umidità accumulata..e poi va riposizionato dal lato del my form...

a te che prezzo hanno fatto x il limbo?
Immagine


Immagine

#5
avevo gli stessi dubbi e ho scelto il lattice naturale, perchè l'altro materiale mi faceva già caldo in invierno!! (e la venditrice mi ha confermato che è così...)

Per ovviare alle differenze di peso significative e alle diverse esigenze - lui lo voleva il più rigido possibile e io invece più morbidoso - abbiamo preso due diversi materassi (io lattice naturale differenzaito e lui lattice più cocco) che sono stati inseriti in una sola fodera, così da avere un unico materasso.

Ognuno è contento e non ci sono i problemi dei due materassi separati
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#6
Dado73 ha scritto:Io avevo i tuoi stessi dubbi e gli stessi problemi di lanterno, e anch'io ero indeciso tra un 1600 molle e il Limbo. Ho rimandato la scelta per 6 mesi, poi mi sono deciso e ho preso il Limbo.
...in base a cosa hai fatto la scelta tra molle insacchettate e my form?


qualche esperto può aiutarmi nella scelta?se mi dirotto sulle molle insacchettate dite che la dorelan è una buona azienda rispetto a questo prodotto? oppure la dorelan può essere il top ma x i materassi in viscolelastico?
Immagine


Immagine

#7
Cara lanterna,
non é che adesso il materasso mi tenga caldo, per carità :lol:
...diciamo che sento una sensazione di "accoglienza" che col precedente materasso non sentivo (era un vecchio materasso a molle decisamente sottile). Questo mi fa pensare che d'estate la sensazione di caldo sarà maggiore rispetto al precedente materasso, ma questo di certo vale anche per un materasso in lattice.

Sul fatto di poterlo utilizzare per pochi giorni dal lato air é un'invenzione del rivenditore a cui ti sei rivolta. Le istruzioni del Limbo spiegano bene come utilizzare il materasso e non fanno cenno a nulla di simile. Puoi anche chiedere direttamente alla Dorelan, via email o tramite la comoda chat che (non sempre) attivano sul loro sito.

Ho scelto il myform al posto delle molle insacchettate perchè:

1 - ho letto sul forum opinioni molto positive di chi ci dorme su
2 - per il myform si può ottenere la detrazione d’imposta come spesa sanitaria
3 - volendo il matrimoniale é molto più maneggevole: si piega come un lattice pur pesando la metà
4 - un molle insacchettate di pari confort é alto non meno di 24cm... il letto sarebbe diventato abbastanza goffo

Non voglio dire che il myform sia necessariamente meglio, dopo tutto non ho mai posseduto le molle insacchettate, posso solo dirti che a qualche settimana di distanza sono entusiasta della mia scelta (e ci ho messo qualche notte di "adattamento" a convincermene).

Per quanto riguarda il prezzo ti mando un mp.