La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dalietta ha scritto:
Skyline ha scritto:Ad occhio il prezzo è buono , la cucina è molto bella.... i pensili H72 costano più di quelli H60 vasistas, ma il granito a grandi linee costa meno dell'okite.... non mettere marmo però...... per il marmo meglio un laminato e risparmi un botto.... se metti sopra la colonna forno, che tu vuoi H 126 + zoccolo e mensola il pensile H 60, tra i due hai un altezza finita di 8 cm, ovvero nulla....
Ciao Skyline,
i pensili sono tutti da 60 e non 72 quindi dovrebbero costare meno.
A me piace molto il marmo e credo che lo metterò lo stesso nonostante la sua delicatezza e poi lo tratterò periodicamente con l'impermeabilizzante, perchè l'okite a furia di guardarla in esposizione mi ha già stufato ed il laminato ce l'ho ora ma voglio fare il lavandino sotto top visto che la cucina è a vista con il soggiorno.Che ne dici?Sopra il forno metterò un pensile da 48 invece del 60; grazie del suggerimento!
A me il prezzo sembra un po' altro, forse perchè non mi posso permettere di spendere più di 6.000?
Dici che ci arrivo con il marmo?
I pensili H 60 puoi averli o vasistas o con anta normale, ti consiglio per dare una limatina generale di utilizzare il vasistas in quello da cm 90 e il battente in quelli da cm 60 , non esiste l'anta "pacchetto" in questa altezza.....
Per quanto riguarda il marmo, ok , mi arrendo.... o quasi....... anche se passerai una volta al mese il prodotto per proteggerlo non sarà mai protetto del tutto... quindi abituati all'idea che sarà facile macchiarlo ( i marmi, più porosi del granito, non sono in gradito di assorbire e trattenere il trattamento antimacchia, che quindi si "deposita" in superficie.... questo fa si che se ti cade dell'olio sopra, non assorbe la prima volta, tu lo pulisci con un qualsiasi prodotto neutro, e come levi l'olio levi anche il trattamento antimacchia...quindi in quel punto la prossima volta che ti cadrà dell'olio resterà una bella macchia.... )
é un film già visto in parole povere...... :D
Il modello che hai preventivato è il modello piò costoso della Cesar, eventualmente se con queste modifiche non arrivi al tuo budget perchè non fai un abbinamento simile a quello fatto per la copat ?!!?
Skyline

#17
Ciao Skyline,
pere i pensili infatti avevo già deciso quando gli ho mandato il preventivo di fare a vasistas solo quello da 90 e gli altri a battente.
Per il marmo/granito so che sono delicati e ci dovrà stare dietro ma mi piaciono molto di più delle resine :oops:
Il prodotto comunque lo si trova anche in Castorama e simile? Sai per caso come si chiama?
Se il prezzo non dovesse scenderò dovrò fare per forza pensili o basi in vetro.
Tu cosa mi consigli?
Basi nere vetro o laccato lucido?
Pensili bianchi vetro o laccato lucido?

Secondo te con le modifiche che ho chiesto tipo il marmo, riesco ad abbassare per arrivare a €6.000?

Grazie